Feature

SanDisk Extreme 32GB USB3.0 17

Western Digital, uno dei maggiori colossi in campo Storage, già da diversi mesi aveva acquisito SanDisk, un ulteriore e conosciuto brand nel campo archiviazione (specializzato fortemente in supporti non volatili (NVM) quali Pen Drive e Memory Card). Seppur l’acquisizione è stata completa il brand SanDisk risulta tutt’oggi attivo e florido con la sua vasta gamma di prodotti a completare la controparte di Western Digital. Oggi andiamo ad analizzare una Pen Drive e più precisamente il modello SanDisk Extreme USB 3.0 da 32GB. Modello di fascia media con un design classico, valide prestazioni e un occhio anche alla sicurezza dei nostri dati. Velocemente passiamo all’analisi e test prestazionale di questo modello.

Feature

HyperX Savage USB3.1 12Altro giro, altra corsa. Oggi ad Xtremehardware.com abbiamo avuto modo di analizzare la nuovissima Pen Drive HyperX Savage da 128GB. La nuova Pen Drive che segue la gamma HyperX (alte prestazioni) e la serie Savage offre prestazioni ottimali garantendo infatti punte di 350MB/s in Lettura e 250MB/s in Scrittura. La nuova HyperX Savage dunque è una Pen Drive rivolta a coloro che vogliono trasferire dati in un ‘’battito di ciglio’’ senza sacrificare però la capacità di archiviazione tutto questo nella nuova compatibilità allo standard USB 3.1. Non manca inoltre l’inconfondibile design che caratterizza un po’ tutti i prodotti HyperX. Detto ciò vediamo subito come si è comportata questa Pen Drive di HyperX.

 

Feature

Mach Xtreme Ultra MX ES 3Oggi su Xtremehardware.com torniamo a recensire Pen Drive e lo facciamo con la Mach Xtreme MX-ES Ultra. Mach Xtreme è un brand poco conosciuto in Italia ma che sembra intenzionato a tornare in auge visto che negli anni passati è stato un brand abbastanza presente nel mercato europeo con un valido rapporto prezzo/prestazioni. La Pen Drive MX-ES Ultra con capacità di 64GB è dotata di celle NAND SLC che assicurano valide prestazioni anche con il passare del tempo. Vedremo meglio nel corso della recensione come tale Pen Drive si è comportata nei test.

 

Feature

Toshiba-Transmemory-EX-II-12Toshiba come abbiamo visto anche nella recensione dell’SSD HG6 è tornata alla ribalta nel settore consumer proponendo nuovi prodotti, partendo appunto dalla rinnovata serie di SSD, fino ad arrivare alle pen drive con la versione EX II della serie Transmemory, pen drive dallo stile elegante e dalla prestazioni davvero ottime. Nella recensione odierna andremo ad analizzare la versione rinnovata soprattutto sul piano prestazionale e daremo uno sguardo anche alle linee di questa pen drive con capacità di 64GB.

 

Feature

Patriot Stellar 64GB 8Spesso ci capita di non avere più spazio sul nostro smartphone per archiviare dati e di dover ricorrere ad una memoria SD per ampliare lo spazio a nostra disposizione. Patriot ci viene in aiuto con la Pen Drive Stellar dotata di interfaccia OTG (USB On the Go). Tale interfaccia ci permette di l’inserirla nella porta Micro-USB del nostro smartphone e di utilizzarla come memoria di massa. La Patriot Stellar da 64GB (oggetto di questa recensione) permette quindi di essere utilizzata come semplice Pen Drive per i PC o via OTG, collegandola al nostro smartphone. Vedremo nel corso di questa recensione le sue prestazioni e caratteristiche.

 

Feature

pqi tiffy introQuest’oggi lo staff di Xtremehardware.com vi presenterà una pen drive davvero elegante ma al contempo stesso molto resistente. Stiamo parlando della PQI Tiffy nel taglio da 32GB, una pen drive dalle ridotte dimensioni con un rivestimento in metallo molto elegante e davvero veloce grazie all’interfaccia USB 3.0. Non ci resta che proseguire nella recensione per analizzarla nel dettaglio.

 

Feature

Supersonic Boost 32GB introCon l'avanzamento della tecnologia anche le pen drive si sono evolute e complice la riduzione di prezzo per GB ormai si trovano in commercio flash drive con grandi capacità a prezzi davvero ridicoli. Ciò non può che far felice coloro che hanno bisogno di portare con se sempre più dati senza però ricorrere a soluzioni ingombranti come spesso possono essere gli hard disk esterni. Ovviamente l'uso massivo e il trasporto delle pen drive spesso porta al loro deterioramento ed alcune perdono il loro design iniziale; ciò non accade con la Patriot Supersonic Boost XT da 32GB realizzata in uno chassis solido e robusto in colorazione nera che coniuga le prestazioni dell'interfaccia USB 3.0 alla totale protezione della stessa. Lo staff di Xtremehardware andrà ad analizzarla per voi e non vi resta che continuare a leggere nelle prossime pagine suddetta recensione.

 

Feature

kingston hyperx predator 512gbOggi vi presenteremo una delle pennette USB 3.0 più veloci al mondo, stiamo parlando della Kingston HyperX Predator. Dotata dello standard USB 3.0 questa pen-drive assicura prestazioni di primo livello capace di eguagliare le performance di un SSD SATA 2. Grazie alla capacità di ben 512GB permetterà di archiviare grandi quantità di dati in un batter d’occhio, rendendola di fatto un SSD in miniatura. Andiamo a vedere nel dettaglio come si comporta nei nostri test sintetici e infine la nostra valutazione finale.

 

Feature

DataTraveler-G3 introLo standard USB 3.0 è ormai da anni parte dei più noti componenti ed accessori informatici, si va dalle schede madri agli hard disk esterni passando per le pen drive. Questo standard di collegamento successore del conosciutissimo ed affidabile USB 2.0 permette di ridurre notevolmente il tempo di trasferimento da unità ad unità velocizzando le operazioni di backup e di spostamento dei dati. In commercio ormai esistono molteplici unità USB 3.0 ma i produttori continuano nella ricerca delle massime prestazioni. Oggi lo staff di Xtremehardware.com vi mostrerà la pen drive di Kingston modello DataTraveler Ultimate 3.0 G3, una pen drive con interfaccia USB 3.0 da ben 32 GB e dal design davvero unico ed elegante. Non ci resta che andare ad analizzarla per vedere come si comporta.

 

Feature

Verbatim V3 introCome per quanto sta avvenendo per gli Hard Disk esterni anche le pennette USB stanno passando dallo standard USB2.0 al più performante USB3.0. Ormai tutte le aziende specializzate in questo settore hanno in catalogo più di un modello con questo nuovo standard e questo vale anche per Verbatim. Tra le pennette disponibili a catalogo oggi andremo ad analizzare la Verbatim V3 di colore nero con una capacità di archiviazione di 16GB. Questa pennetta è disponibile anche in altre variazioni di colori e capacità.

 

Feature

Nell'odierna recensione andremo a testare un'altra un'unità Flash Drive prodotta dalla nota azienda taiwanese Silicon Power con interfaccia USB di terza generazione. Il modello che sarà oggetto di questo articolo è la Blaze B10 dove l'obietivo è offrire un prodotto dalle buone performance, superiori alle comuni unità flash drive USB 2.0, ma con un ottimo bilanciamento nel prezzo finale. Il consumatore potrà in questo modo puntare all'acquisto senza spendere cifre importanti ed avendo allo stesso tempo un'unità flash con caratteristiche molto particolari.
 
 Silicon Power Blaze B10 copertina
 

 

Feature

In questa recensione andremo a testare una nuova un'unità Flash Drive con interfaccia USB di seconda generazione della nota casa taiwanese Silicon Power. Il modello giunto in redazione è ULTIMA U01 dove si punta ad offrire un prodotto al consumatore finale caratterizzato dalla massima convenienza e dalle buone prestazioni.

SP008GBUF2U01V1B

 

Feature

kingston-datatraveler-microAnalizziamo oggi il dispositivo Kingston 8GB DataTraveler Micro. Si tratta di un drive USB 2.0 di dimensioni piccolissime, ma in grado di contenere una quantità considerevole di dati. Nel corso della recensione odierna abbiamo valutato il prodotto, rilevandone gli aspetti positivi ed i difetti.

 

 

Feature

immagine_1In questa recensione andremo a testare una penna USB di una nota azienda taiwanese. Si tratta del prodotto Marvel M60, presentata da Silicon-Power e dotata di interfaccia di interconnessione di ultima generazione, conforme allo standard USB 3.0.

 

 

 

 

 

 

 

Feature

anteOggi analizzeremo una penna USB 3.0 prodotta dalla giovane Mach Xtreme Technology. Il dispositivo è disponibili nei tagli da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Il suo corpo antiscivolo e la copertura della porta USB rendono questo prodotto interessante per tutti coloro che cercano un discreto dispositivo senza spendere una fortuna. Analizzeremo in particolare le prestazioni del modello da 16 GB.

Feature

Kingston-DataTraveler-ultimate-copertinaLa gamma DataTraveler Ultimate 3.0 rappresenta, ad oggi, quanto di meglio esiste nel campo delle unità Flash USB che sfruttano il nuovo standard Universal Serial Bus 3.0. Allo stesso tempo questo pendrive risulta essere perfettamente retro compatibile con il vecchio standard USB 2.0, garantendo performance ai massimi livelli sempre e comunque. Recensiremo oggi la versione da 64GB, modello di punta della serie DT Ultimate.

Show more post