Feature

Samsung 850 EVO 1Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, dopo avere recensito l’ottimo Samsung 850 PRO la scorsa estate, Samsung riprova a confermarsi sul mercato introducendo dopo alcuni mesi la nuova gamma EVO per i suoi SSD. L’azienda coreana ci ha fatto recapitare presso la nostra redazione due SSD di questa nuova famiglia nei tagli di capacità 1TB e 250GB cosi da avere una visione più ampia delle loro potenzialità. Anche per i modelli EVO troviamo alcune tecnologie introdotte con la serie 850 PRO come ad esempio la dotazione di memorie V-NAND 3D, seppur in versione TLC, che assicurano comunque ottime prestazioni e un’ottima resistenza all’usura. Andiamo a vedere nei nostri test se questi nuovi SSD si posizionano alla pari con la precedente serie 850 PRO e con la concorrenza.

Feature

SP S80 240GB 7Ciao a tutti lettori di Xtremehardware.com, dopo aver recensito il modello S80 da 60GB, oggi andiamo a recensire un altro SSD della famiglia “S80” di Silicon Power, stiamo parlando del Silicon Power S80 da 240GB. Questo modello richiama tutte le caratteristiche della famiglia a cui appartiene, infatti è realizzato con un profilo slim, solo 7mm, che lo rende perfettamente compatibile con portatili e soprattutto ultrabooks, ma come vedremo più avanti è indirizzato anche ad utenti che posseggono un PC fisso e che cercano un buon SSD per l’installazione dell’OS e alcuni programmi. Nel nostro caso l’SSD fornitoci ha una capacità di 240GB, quindi ci aspettiamo prestazioni alla pari di altri SSD della stessa capienza e prezzo. Andiamo a vedere come si comporta questo modello nei vari test da noi effettuati.

Feature

Plextor-M6-PRO-17Cari amici di Xtremehardware.com oggi torniamo a proporvi un altro interessante SSD di casa Plextor. Oggi nella nostra redazione andremo a recensire il Plextor M6 PRO da 128GB.La serie PRO di Plextor è la serie più completa sotto il punto di vista delle prestazioni, qualità, affidabilità e durata, ma non solo; la serie PRO si avvale di un interessante caratteristica nonché tecnologia proprietaria di Plextor. Stiamo parlando della tecnologia PlexTurbo che come ci viene spiegato dalla stessa Plextor offre ‘’aumento delle prestazioni, perdita di corrente sicura e meccanismo di estensione della durata’’. Vedremo meglio nel corso di questa recensione in cosa consiste tale tecnologia.

 

Feature

ADATA-Premier-Pro-27

Quest’oggi torniamo a proporvi la recensione di un SSD del brand taiwanese ADATA. Oggi andremo ad analizzare l’ADATA Premier Pro SP900 da 256GB dotato di controller SandForce SF-2281 ormai il più collaudato e impiegato negli SSD di ultima generazione. La serie Premier di SSD ADATA offre avanzati prodotti in grado di soddisfare ogni tipo di utilizzo. Inoltre tale serie offre un bundle completo in grado di eseguire un’installazione rapida e veloce in ogni PC o notebook senza problemi. 

 

Feature

MSilicon Power S80 12Ciao a tutti lettori di Xtremehardware.com, dopo aver recensito vari SSD della casa cinese, oggi andiamo a recensire l’ultimo uscito della famiglia “S” di Silicon Power, stiamo parlando del Silicon Power S80. Questo modello richiama tutte le caratteristiche della famiglia a cui appartiene, infatti è realizzato con un profilo slim, solo 7mm, che lo rende perfettamente compatibile con portatili e soprattutto ultrabooks, ma come vedremo più avanti è indirizzato anche ad utenti che posseggono un PC fisso e che cercano il miglior rapporto qualità/prezzo in un SSD. Nel nostro caso l’SSD fornitoci ha una capacità di 60GB e ciò lo svantaggerà nei nostri test sintetici, ma avrà dalla sua un prezzo di mercato molto basso che lo potrebbe far consigliare a chi cerca un SSD solo per il SO e nient’altro. Andiamo a vedere come si comporta questo modello nei vari test da noi effettuati.

Feature

Kingston-Fury12Kingston di recente ha introdotto sul mercato globale la nuova serie di SSD e RAM denominata HyperX Fury che si prefigge di compensare il gap nella line-up della serie HyperX, il brand dedicato ai prodotti ad alte prestazioni. La serie HyperX Fury è dedicata a coloro che non voglio sacrificare le prestazioni dei propri PC ma al tempo stesso non vogliono spendere un’esagerazione. Oggi andremo dunque a testare il Kingston Fury da 240GB caratterizzato da un controller SandForce SF-2281 che negli ultimi ha garantito buone prestazioni in ogni ambito. Kingston inoltre ha aggiunto un fondamentale pregio alla serie HyperX Fury, cioè una garanzia estesa a tre anni con supporto tecnico gratuito in caso di problemi. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo nell’analisi del Kingston Fury.

 

Feature

Toshiba HG6 THNSNJ256GCSU 1Toshiba noto produttore di notebook, hard disk e da poco tempo anche di SSD, dopo il forte successo delle sue NAND a 19 nm impiegate in molti recenti drive di altri brand, ha da poco commercializzato la propria serie di SSD appartenenti alla famiglia HG6. Oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà a recensire per voi il modello HG6 THNSNJ256GCSU da 256GB. Premettiamo che il sample giuntoci è privo di qualsiasi bundle o confezione dunque vi mostreremo soltanto il drive in sé. Ovviamente la versione commercializzata sarà dotata di un packaging completo. Procediamo dunque ad analizzare il nuovo drive di Toshiba.

 

 

Feature

Plextor M6e PCI Express 26Oggi la redazione di Xtremehardware.com vi propone la recensione del nuovo Plextor M6e, un nuovo ed interessante SSD in formato M.2, dotato di adattatore per l’interfaccia PCI Express. Questo modello proposto da Plextor è una valida soluzione per coloro che ancora non sono passati ad una scheda madre con chipset Z97 e al nuovo slot integrato M.2 che permette un transfer rate massimo di 10Gb/s rendendo dunque più performante un SSD di tale formato rispetto al tradizionale SATA III con transfer rate massimo di 6Gb/s. Procediamo dunque subito con la recensione e i relativi test prestazionali.

 

Feature

OCZ ARC100 15OCZ ormai è un treno in corsa e, dopo essere stata acquisita da Toshiba, non solo ha rinnovato la serie Vertex e Vector con i modelli Vertex 460 (Qui) e Vector 150 (Qui) precedentemente recensiti, ma ha anche introdotto una nuovissima serie denominata ARC 100, oggetto della recensione odierna, caratterizzata da modelli con prestazioni buone uniti ad una garanzia eccellente. Vedremo in cosa consiste nel corso di questa recensione.

 

Feature

OCZ Vertex 460 14Come abbiamo detto anche nella recensione dell’OCZ Vector 150 da 240GB (qui), OCZ dopo essere stata acquisita da Toshiba ha rinnovato la propria line up di SSD con un nuovo design e con caratteristiche tecniche mirate ad incrementare le prestazioni. Oggi vi proponiamo la recensione dell’OCZ Vertex 460 da 240GB. Nel corso degli ultimi anni i modelli Vertex hanno avuto un ottimo riscontro tra gli utenti, che hanno continuato ad acquistarli nonostante alcuni problemi emersi nei primi modelli con controller SandForce o con la serie Petrol, fortunatamente ormai risolti. Nel corso di questa recensione andremo ad analizzare il nuovo modello della serie Vertex che si posiziona subito dopo la serie Vector per prestazioni, affidabilità e caratteristiche.

 

 

Feature

OCZ Vector 150 20Dopo essere stata acquisita da Toshiba e quindi aver portato in “casa” un nuovo know how e nuove tecnologie, OCZ ha deciso di non perdere tempo e di aggiornare la serie Vector con interessanti caratteristiche e nuove prestazioni. Il nuovo Vector 150 infatti non solo adotta il collaudato controller Indilinx Barefoot 3 M00 ma adesso è affiancato dall’utilizzo di nuove Toggle NAND MLC a 19nm prodotte dalla stessa Toshiba. Vedremo comunque nel corso della recensione le sue prestazioni e caratteristiche.

 

 

Feature

0Ciao a tutti lettori di Xtremehardware.com, dopo aver testato i vari 840, 840 PRO e 840 EVO, oggi andiamo a recensire il nuovo nato della famiglia SSD di Samsung, stiamo parlando del nuovo Samsung 850 PRO, che come vedremo adotta alcune tecnologie che lo contraddistinguono dai precedenti. Questo SSD adotta le nuove memorie VNAND che vanno a migliorare il rapporto prezzo/prestazioni, nonché la longevità, rispetto alla precedente generazione, inoltre il limitato spessore di soli 7mm consentono l’utilizzo di questo prodotto anche negli ultrabook e nei portatili più sottili. Per l’occasione, Samsung ha organizzato un grande evento in Corea, a cui XtremeHardware.com ha partecipato per voi, per fornirvi tutti i dettagli della nuova tecnologia VNAND, ma anche per farvi conoscere più da vicino un’azienda che sta avendo un grande successo, anche grazie ai grandi investimenti nella ricerca. Di questo evento parleremo più approfonditamente in un secondo articolo, che pubblicheremo nei prossimi giorni. Tornando al prodotto in test oggi, date le sue elevate prestazioni, in particolare in Rapid Mode, e alla grande capienza del nostro sample (1TB) sarà sicuramente la miglior scelta anche per chi ha intenzione di usarlo su un computer a elevate prestazioni. Andiamo a vedere come si comporta l’850 Pro da 1TB  nei vari test da noi effettuati. Oltre a questo troverete il link al gigantesco reportage del Summit Samsung SSD 2014 in Corea del Sud, dove potrete trovare anche interessantissimi inediti su questo paese, sulla "Samsung Digital City" di Suwon, sul museo dell'innovazione e della tecnologia Samsung e sulla bellissima Ho-am art Gallery. Fateci sapere cosa ne pensate, buona lettura.

Feature

TakeMS UTX PO318 10L’azienda tedesca TakeMS di recente ha introdotto sul mercato un nuovo SSD della serie UTX denominato PO318. Il nuovo TakeMS UTX-PO318 ha un nuovo design ed un nuovo controller Phison PS3108 (da cui prende il nome) che promette ottime prestazioni in ogni situazione. Oggi lo staff di Xtremehardware.com vi presenta dunque la recensione ed analisi dettagliata del TakeMS UTX-PO318. Procediamo dunque con la recensione.

 

Feature

TakeMS UTX-2200 35La redazione di Xtremehardware.com quest’oggi vi propone la recensione dell’SSD TakeMS UTX-2200 con controller Sandforce SF-2281. Seppur molti di voi sanno bene che tale controller non è recente e non eccelle tra le varie proposte presenti sul mercato, non vi sorprenderete se le prestazioni invece sono elevate. Il TakeMS è un modello non recente ma vi possiamo assicurare che le prestazioni lo rendono ancora un valido SSD per l’uso quotidiano. Procediamo in questa recensione per analizzarlo nel dettaglio.

 

Feature

DSC01196 MediumCiao a tutti lettori di Xtremehardware.com, oggi andiamo a recensire un SSD marchiato Silicon Power, in particolare il modello  Slim S55. Questo SSD è prodotto specificatamente per ultrabook e per i notebook più sottili, grazie alle sue contenute dimensioni, infatti ha uno spessore di soli 7mm. Ma grazie alle sue discrete prestazioni può essere usato senza problemi, come disco primario, anche nei PC più potenti. Andiamo a vedere come si comporta il modello da 240GB nei vari test da noi effettuati.

Feature

Samsung EVO 5Nonostante l'ottimo andamento nel mercato degli SSD della serie 840 PRO, Samsung butta nella mischia i nuovissimi Samsung 840 EVO, in grado di sbaragliare la concorrenza grazie alle eccellenti prestazioni, un bundle di tutto rispetto, prezzi allettanti e qualche “trucchetto”!

 

Feature

OCZ Vertex 450 11OCZ ha recentemente presentato una nuova famiglia di SSD ad alte prestazioni: la serie Vertex 450. Gli OCZ Vector hanno in breve tempo riscosso un notevole successo grazie alle loro altissime prestazioni, alla loro versatilità e al prezzo tuttavia contenuto. Nella seguente recensione avremo modo di apprezzare il nuovo drive Vertex 450 nel taglio da 256GB e vedere se ha davvero le carte in tavola per essere considerato uno dei migliori SSD attualmente in circolazione.

Feature

plextor m5s-copertinaTorniamo a parlare di SSD, componente ormai indispensabile per chi si accinge ad acquistare un nuovo PC, o per chi vuole dare semplicemente nuova linfa vitale al proprio computer. Il modello che quest'oggi analizzeremo non è di certo l'ultimo arrivato, infatti è stato presentato poco meno di un anno fa, ma ancora oggi riesce ad avere un discreto successo grazie al buon rapporto prestazioni / prezzo e all'hardware adottato. In particolare, questa volta abbiamo tra le mani il Plextor M5S dalla capacità di 128GB.

 

Show more post