Feature

deepcool maelstrom 240 01Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e ben ritrovati ad una recensione sul mondo del raffreddamento a liquido! Oggi parleremo ancora di sistemi di raffreddamento All In One, avendo la possibilità di recensire il nuovo Maelstrom 240, appartenente alla serie GamerStorm del brand cinese DeepCool, dedicata ovviamente ai gamer e agli appassionati di overclock. Il DeepCool Maelstrom non è il primo kit AIO della casa cinese, che già l’anno scorso aveva lanciato sul mercato il suo Captain, disponibile inversione 120 240 e 360 che aveva riscosso un buon successo nelle varie recensioni, ma che tuttavia non aveva trovato una grossa diffusione tra il pubblico.

 

Feature

CoolerMaster-Nepton-120XL-35Cooler Master come sappiamo è un’azienda con un’esperienza decennale nella ricerca di soluzioni di raffreddamento/dissipazione e nel corso degli anni, sin dall’arrivo dei primi AIO e relativa tecnologia ibrida, ha saputo stare al passo con i tempi. Nel corso di questi anni Cooler Master ha proposto agli utenti tante ed interessanti soluzioni AIO come la serie Seidon, Glacier (per il mercato US), la potente Eisberg ed infine la serie più recente, la Nepton. A distanza di diversi mesi dalla commercializzazione dei modelli Nepton 140XL e 280L, Cooler Master ha deciso di ampliare la gamma di AIO con il Nepton 120XL e il Nepton 240M. Questi due nuovi modelli fanno tesoro dell’esperienza acquisita con i precedenti 140XL e 240M e presentano pertanto alcuni miglioramenti che vedremo nel corso della recensione. Oggi dunque come avrete capito andremo a recensire il Cooler Master Nepton 120XL. Procediamo immediatamente ad analizzarlo.

 

Feature

silverstone tundra td03 03Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e in particolare agli appassionati di raffreddamento a liquido! Oggi torneremo a parlare di sistemi All In One e lo faremo andando a scoprire la nuova versione del SilverStone Tundra TD02 (che avevamo recensito QUI), ovvero il SilverStone Tundra TD02-E caratterizzato da un radiatore da 240mm.

 

Feature

coolgate g2 360 radiator 09Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di radiatori e lo facciamo con un prodotto di una marchio storico del liquid cooling, Coolgate, che ci ha fornito il suo nuovo radiatore G2 con spessore di 65mm, Il G2 360 triple radiator promette davvero bene, essendo l’evoluzione del suo eccellente modello precedente CG360 che ha riscosso pareri positivi nel settore.

 

Feature

AQUACOMPUTER AIRPLEX RADICALUn saluto a tutti i lettori di Xtremehardware.com e in particolare agli appassionati di raffreddamento a liquido! Oggi, dopo una piccola pausa, torneremo nuovamente a parlare di radiatori, avendo avuto la possibilità grazie alla casa tedesca Aquacomputer di testare il suo ultimo nato, l’Airplex Radical 2 360 Aluminum Fins. A catalogo è presente anche la versione Copper Fins (con alette in rame) mentre per quanto riguarda le dimensioni al momento i triventola sono gli unici disponibili.

 

Feature

phobya dc 12 400 pwm 01Cari lettori di XtremeHardware, siamo lieti di presentarvi la recensione di una pompa per impianti a liquido decisamente interessante e molto conosciuta, che torna in versione PWM. Stiamo parlando della Phobya DCP-12 400 PWM, pompa caratterizzata da dimensioni e prezzo contenuti, ma con prestazioni di tutto rispetto. La casa tedesca infatti ha lanciato a Novembre due nuove varianti delle sue famose pompe DC-12, caratterizzate appunto dal controllo PWM. In questo modo, senza dover acquistare controller a parte, sarà possibile far gestire automaticamente alla pompa il suo regime di rotazione in base al carico termico, in questo modo con il sistema in idle avremo un sistema il più silenzioso possibile. Le due versioni sono DC12-260 PWM / DC12-400 PWM, noi andremo a recensire quest’ultima.

 

Feature

alphacool laing310 introCiao a tutti amici di Xtremehardware.com! Oggi andremo parlare di pompe per impianti a liquido custom, e lo faremo andando a scoprire da vicino le nuove DDC310 Single Editon e Complete Edition proposte dalla casa tedesca Alphacool.

 

 

Feature

Aquacomputer Kryographics gtx980 06Ciao a tutti amici di Xtremehardware.com e in particolare agli appassionati di raffreddamento a liquido! Oggi parleremo di nuovo di fullcover, inaugurando le recensioni di questi prodotti per schede video Nvidia GeForce GTX 980. Dopo il successo e le diverse recensioni pubblicate per quanto riguarda schede video Nvidia GeForce GTX 780 e AMD Radeon R9 290, è giunta l’ora di passare alla serie successiva. Il primo fullcover per Maxwell e GM204 ce lo ha offerto Aquacomputer, inviandoci uno stupendo Kryographics GTX 980 acrylic glass edition, nickel plated version. Qui la versione in inglese [English Version].

 

 

Feature

Alphacool-Eisberg-120-22Dopo avervi proposto qualche giorno fa la recensione dell’Alphacool Eisberg 240 (link) che si è dimostrato un dissipatore a liquido completo e prestante sotto molti punti di vista, oggi andremo a recensire il fratellino ovvero l’Alphacool Eisberg 120. Come vedremo nel corso della recensione, sono poche le differenze che intercorrono tra i due modelli, la più evidente è ovviamente la dimensione del radiatore che passa da un 240 millimetri ad un classico 120 millimetri. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo nell’analisi di questo dissipatore.

 

Feature

alphacool eisberg 240CPU 01Ciao a tutti amici di Xtremehardware.com! Oggi torneremo a parlare di impianti a liquido All in One e lo faremo andando a scoprire da vicino il nuovo Alphacool Eisberg 240, il primo AIO realizzato dalla casa tedesca, dopo aver collaborato a stretto giro con Cooler Master.

 

Feature

Swiftech Maelstrom 03Un saluto a tutti gli XtremeHardware users e bentornati ad una nuova recensione che riguarda il mondo degli impianti a liquido custom! Oggi andremo a parlare di una vaschetta da bay, dopo averlo fatto ampiamente in precedenza analizzando la vaschetta Monsoon S2 Premium DDC, andremo oggi a scoprire una nuova vaschetta sempre dual bay e sempre predisposta per il funzionamento con una pompa Laing DDC, ma che in questo caso è già inclusa ed è in una versione potenziata! Stiamo parlando della vaschetta Swiftech Maelstrom V2, giunta appunto alla sua seconda revisione e che integra al suo interno una Swftech MCP50X potenziata e caratterizzata dal controllo PWM.

 

Feature

monsoon s2 dualddc 02Ciao a tutti gli amici di XtremeHardware e come sempre un bentornati a tutti i liquid coolers! Oggi andremo a parlare di un componente particolare dell’impianto a liquido, la vaschetta, o reservoir che dir si voglia, e andremo a farlo presentando una vaschetta da bay (quindi non cilindrica) prodotta da una casa relativamente nuova in questo settore, Monsoon.

 

Feature

Apogee-XLC-2Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com e in particolare agli appassionati di liquid cooling! Oggi parleremo di waterblock per CPU e andremo a scoprire in anteprima assoluta il nuovo nato in casa Swfitech. Parliamo del waterblock Apogee XL, modello top di gamma proposto dalla casa americana.

 

Feature

SWIFTECH H220X 05Ciao a tutti amici di Xtremehardware.com! Oggi andremo finalmente a scoprire le prestazioni del nuovo AIO di casa Swiftech, il modello H220-X erede del famosissimo H220. Tempo fa abbiamo fatto un videounboxing in anteprima di questo nuovo All In One Cpu Cooler mettendo in risalto le sue caratteristiche salienti e le principali innovazioni di questo AIO “ibrido” perché ampliabile o customizzabile a seconda delle esigenze di ogni utente e oggi lo metteremo alla prova contro un acerrimo nemico, un impianto a liquido custom con componenti di fascia alta e dal costo ben più elevato.

 

Feature

Komodo-ND-LE-4Ciao a tutti amici di XtremeHardware.com, in particolare ai liquid coolers! Oggi andiamo a vedere da vicini un bellissimo waterblock fullcover che viene direttamente dalla California. Stiamo parlando dello Swiftech Komodo NV LE, dove LE sta per Luxury Edition (così come per il waterblock gemello per AMD Radeon R9 che abbiamo già pubblicato e promosso a pieni voti). Come si comporterà la versione NV, compatibile su tutte le schede video che montano il chip GK110 ovvero Nvidia GeForce GTX Titan, Titan Black, GTX 780, e GTX 780 Ti?

Feature

watercool heatkiller gtx 005 LargeCiao a tutti amici di Xtremehardware.Com e in particolare agli appassionati di raffreddamento a liquido! Oggi parleremo di un nuovo fullcover prodotto dalla casa tedesca Watercool, l’HeatKiller GPU X3 “Acrylic Edition”. Compatibile con le schede Nvidia basate sul Chip GK110 (GTX TITAN BLACK, GTX TITAN, GTX 780, GTX 780Ti), l’Acrylic Edition è l’ultima versione presentata da Watercool per il suo fortunatissimo fullcover Heatkiller che succede alle versioni LT ed Hole Edition. L’esemplare che andremo a recensire oggi è la versione “Ni” ( con il waterblock in rame nickelato) e “Acrylic Edition” presenta appunto un’ampia finestra in acrilico che lascia intravedere il waterblock e il liquido che scorre al suo interno.

 

Feature

hardwarelabsgtxnemesis360 003 LargeCiao a tutti amici di Xtremehardware.Com e un saluto particolare a tutti gli appassionati di liquid cooling che saranno ansiosi di leggere questa recensione! Oggi infatti andremo a scoprire il nuovo radiatore prodotto da Hardware Labs, il Nemesis GTX, nella sua versione triventola da 120mm. Nei primi mesi del 2014 la casa americana ha infatti presentato questa nuova serie di radiatori Black Ice Nemesis (news qui) che ha creato parecchio hype tra gli appassionati sia perché si andava a migliorare una già ottima serie di radiatori (la SR-1), sia perché l’efficienza di questi radiatori era presentata come qualcosa di mai visto prima grazie all’adozione di alcuni particolari accorgimenti tecnici. Per questi motivi siamo anche noi in primis curiosi di aprire la confezione e vedere da vicino questo nuovo radiatore. I Black Ice Nemesis sono disponibili in due serie, la GTX caratterizzata da uno spessore di 60mm e la GTS che ha invece spessore di 30mm, entrambe in svariate misure, da mono a quadriventola sia da 120 che da 140mm. Noi oggi andremo a scoprire il modello Nemesis GTX 360 e lo confronteremo con gli altri radiatori da 360mm che sono passati sotto i nostri test.

 

Show more post