Feature

COUGAR GX800 00011

Oggi verrà recensito il modello Cougar GX800, un alimentatore da 800W  con certificazione 80Plus Gold. L’alimentatore in questione presenta numerosi elementi di interesse, tra cui connettori piatti con una spessa guaina protettiva, connessioni posteriori parzialmente modulari, una estetica formidabile, una scelta delle componenti elettroniche moderna e appropriata rispetto al carico nominale, e non ultime le buone prestazioni complessive. Scopriamolo insieme, buona lettura !

 

 

 

 

 

 

 

 

Feature

FSPAU700S00023

Oggi vi presentiamo la recensione del nuovo  modello di fascia media di FSP Aurum S 700, da 700W. Si caratterizza per un design non modulare, ma certificazione SLI e le solite, granitiche, caratteristiche peculiari di questo produttore primario, tra cui design single rail +12V, FSP MIA IC ed ovviamente la certificazione 80Plus Gold. Scopriamolo insieme, buona lettura !

 

 

 

 

 

 

 

 

Feature

strider s 750w00027

Cari lettori di Xtremehardware, oggi vi presentiamo la recensione del nuovo alimentatore da 750W in casa SilverStone, il modello Strider S Series SST-ST75F-GS da 750W. Tra le caratteristiche principali troviamo una compattezza estrema, una completa modularità dei connettori, la presenza di cavi con uno sleeving allo stato dell’arte in termini di compattezza e qualità, oltre ovviamente alle solite protezioni interne e caratteristiche intrinseche che caratterizzano gli alimentatori di questo famoso marchio. È un modello perfetto per l’integrazione in sistemi dalle dimensioni compatte, senza nulla togliere però alla potenza di calcolo del sistema, a causa dell’elevato wattaggio continuo di 750W. Procediamo all’analisi, buona lettura!

 

 

Feature

V700 00011

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un alimentatore speciale, il Cooler Master V700 da 700W. Perché speciale? Perché fa parte della nuova serie appena immessa in commercio, top di gamma per wattaggio e interamente modulare. È un modello che si è dimostrato essere eccellente, scopriamone insieme le caratteristiche allora. Buona lettura !

 

 

 

 

 

 

 

 

Feature

00023 SSTONE sfx 300

Cari lettori di Xtremehardware, oggi vi presentiamo la recensione dell’alimentatore SilverStone SST-ST30SF, avente una potenza massima di 300W e dotato della certificazione 80Plus Bronze. È stato progettato secondo lo standard SFX e presenta un singolo canale da +12V da 22A, con un singolo connettore da 6pin PCIE. Poco tempo fa abbiamo analizzato il modello da 450W e questo rappresenta quindi un competitor per le fasce di consumo immediatamente inferiori. Analizziamolo insieme dunque, buona lettura!

Feature

 

00015 SFX 450

Dopo aver analizzato l’eccellente case Milo ML05 di SilverStone, oggi terminiamo l’articolo precedente presentandovi l’alimentatore utilizzato nella precedente sessione di test: stiamo parlando del modello SFX 450W SST-ST45SF-G con certificazione 80plus Gold. Verrà utilizzato nella piattaforma precedente, in un sistema ad hoc con un processore Intel i5 2500K ed una eccellente motherboard ASUS P8Z77-I Deluxe. Buona lettura !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Feature

INTESTAZ mod

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi un prodotto davvero interessante, un alimentatore passivo con un wattaggio molto elevato; stiamo parlando dell'FSP Aurum Xilenser 500 W, avente la prestigiosa certificazione 80 Plus Gold di Ecova Plug Load Solutions! L'alimentatore presenta una  potenza massima di 492W sulle due rail, da 22A cadauna, della +12V. Vediamo come se la cava sulla nostra piattaforma di test. Buona lettura!

 

 

 

 

 

Feature

intestazioneOggi vi presentiamo la recensione di un prodotto formidabile, stiamo parlando dell’alimentatore Antec HCP-1000 avente la prestigiosissima certificazione Platinum. Già da questo potete capire che rappresenta quindi il top di gamma del famosissimo produttore Antec, che quindi è orientato a tutti coloro i quali saranno interessati ad installare sistemi particolarmente complessi, potenti e soprattutto efficienti. Questa certificazione sta diventando con il passare del tempo il nuovo standard per i prodotti di categoria enthusiast, d’altronde l’utilizzo di prodotti con questo wattaggio teorico certamente permette una semplice cosa, di fondamentale importanza in sistemi potenti e bilanciati: la consapevolezza di avere il massimo che la tecnologia può offrire, nei limiti del mercato per soluzioni consumer. Scoprite con noi il nuovo gioiello in casa Antec, buona lettura!

 

Feature

silverstone st60f-ps-introOggi abbiamo il piacere di presentarvi un alimentatore del famoso marchio Silverstone, il modello Strider da 600W con certificazione 80plus GOLD (Sulla scatola è certificato Silver ma ha appena raggiunto questa certificazione! ). Il modello si caratterizza per un fattore importantissimo, specialmente per cabinet SSF: le dimensioni davvero molto contenute! E’ interamente modulare ed è stato progettato per essere inserito in cabinet dell’omonimo produttore, laddove le dimensioni fanno appunto la differenza. Silverstone lo pubblicizza come il più potente ed il più piccolo alimentatore modulare da 600W! Scopriamolo insieme, buona lettura!

 

Feature

intestazioneOggi siamo lieti di presentarvi un prodotto molto interessante, top di gamma del marchio IN WIN per tipologia, precisamente a livello di componentistica interna e caratteristiche tecniche. Come avrete capito, stiamo parlando di un alimentatore di fascia alta da 700W con certificazione 80Plus Gold. Il modello è il “Desert Fox”, che si caratterizza innanzitutto per una colorazione color bianco panna e che richiama ovviamente alla Volpe del deserto. Che ci si riferisca al Generale Erwin Rommel o più semplicemente al mammifero ci è ignoto, ma sebbene sia relativamente piccolo come wattaggio, è certamente una belva impegnativa da abbattere per la concorrenza. Scopriamo insieme il perché!

 

Feature

00043 BEQUIET 730WCari lettori di XtremeHardware.com, oggi è il giorno del nuovo alimentatore del famoso marchio tedesco be quiet!, stiamo parlando del PURE POWER L8 730W. Questo modello è parzialmente modulare ed è dotato della certificazione 80 Plus Bronze, oltre a numerose caratteristiche che gli permetteranno di insediarsi positivamente nella fascia medio bassa del mercato. Procediamo all’analisi, e buona lettura!

 

 

 

 

 

Feature

fsp-aurum-pro2Dopo aver recensito l’alimentatore FSP Aurum da 750W, oggi vi presentiamo la recensione del modello top di gamma della medesima casa produttrice, uno dei marchi con più esperienza nel settore degli SMPS. L’Aurum Pro gode della prestigiosa certificazione 80Plus Gold e dichiara ben 1200W di potenza reale, non di picco, con 100A di corrente massima sulle rail da +12V! E’ un quantitativo a dir poco impressionante quindi siamo curiosi di verificarne la bontà direttamente sotto carico. Buona lettura!

 

Feature

enermax-triathlor-fc-introDopo aver recensito diverse soluzioni di dissipazione Enermax, oggi vi presentiamo un prodotto decisamente valido, che siamo certi riscuoterà un discreto successo. Stiamo parlando dell’alimentatore Enermax Triathlor da 550W, caratterizzato da specifiche di prim’ordine, tra cui un’elevata efficienza, il mantenimento delle specifiche Intel ATX 2.31 per quanto concerne i sistemi multi-rail (fino a 45A in combinata), l’installazione di una ventola della serie TB silence, l’ottenimento della certificazione ErP Lot 6 2013 per quanto riguarda il consumo in stand-by, bassissimo e molto altro. Buona lettura.

 

Feature

akasa venom power gold 850Oggi andremo ad analizzare un alimentatore del famoso marchio Akasa, precisamente il modello Venom Power 850W 80 Plus Gold! Data la prestigiosa certificazione, e date alcune caratteristiche di targa che spiegheremo a breve, si evince che sia un modello di fascia elevata, per utenti alquanto esigenti. Vi auguriamo una buona lettura.

 

Feature

Xigmatek-Centauro-800wattNel campo degli SMPS l’ultima tendenza è di elevare lo standard base di qualità da 80 Plus a 80 Plus Bronze, ed è proprio in relazione a questa propensione che Xigmatek, un marchio molto interessante nell’attuale panorama delle soluzioni High Tech per PC, ci offre il nuovo modello denominato “Centauro”, con 800W di Wattaggio continuo. E’ caratterizzato da un gran numero di protezioni, un’unica rail da +12V e da una modularità parziale. Procediamo dunque insieme nell’analisi di questo alimentatore certificato 80 Plus Bronze.

 

Feature

Antec-Earth-Watts-Platinum-EA-650-Power-Supply-PSUDopo aver analizzato l’alimentatore Antec HCG-520M ed il modello HCP-850, oggi verrà esaminato il modello EA-650 Platinum, dotato della prestigiosa certificazione 80Plus Platinum. La tipologia purtroppo non è modulare, ma è un eccellente candidato per sistemi potenti ed efficienti, ma soprattutto silenziosi e di qualità.

 

Feature

xigmatek tauro 700wTrovare prodotti di qualità a basso prezzo non è certo facile nel mercato degli alimentatori. Xigmatek, una delle più interessanti realtà nel mercato dell’high tech per Personal Computer, ha raccolto questa sfida con la serie Tauro. In questa recensione proveremo il modello Tauro da 700W. Questo alimentatore non è modulare ma presenta un’unica rail +12V, per garantire un’ottima erogazione di potenza ai sistemi più esigenti. Il Tauro da 700W presenta inoltre una certificazione 80 Plus Bronze, a garanzia di un corretto funzionamento nel rispetto dell’ambiente. Scopriremo nel corso della recensione se l’obiettivo di Xigmatek è stato raggiunto..

 

Feature

HCG-520M 1Oggi vi presentiamo il secondo alimentatore Antec giunto in redazione, un modello pensato per i videogiocatori meno esigenti e quindi particolarmente economico, ma valido. Stiamo parlando dell’High Current Gamer 520M “HCG-520M”. Nonostante il target, integra features moderne e adatte allo scopo, il che significa che ci si può aspettare stabilità e durevolezza, anche se ovviamente non è possibile pretendere caratteristiche degne dei modelli di punta della casa californiana.

 

Show more post