Feature

Logitech-G600-25La nota azienda svizzera Logitech è da anni orientata a seguire il mondo del gaming online ed è per questo che ha creato nuove periferiche da gaming quali mouse, tastiere, volanti e cuffie. Anche Logitech non poteva non esimersi dal creare un mouse ideale per coloro che giocano agli MMO presentando quindi il Logitech G600 MMO dotato in totale di 20 tasti, utili per tutti i giocatori che necessitano di molti tasti per eseguire combo, azioni letali e quant’altro. Logitech è nota anche per l’ergonomia dei suoi mouse e dunque alle caratteristiche principali del G600, che vedremo nel corso della recensione, aggiunge una superficie e forma atta ad un’impugnatura comoda per permetterà di giocare per ore ed ore senza il minimo problema.

 

Feature

Nacon-GM-400L-21Il mercato videoludico e delle periferiche da gaming è in costante ascesa. Con il passar del tempo a fianco degli storici e rinomati brand di periferiche da gaming ogni tanto nascono e cercano di ritagliarsi una fetta di mercato anche nuovi brand. Oggi è il turno del mouse da gaming Nacon GM-400L, un mouse da gaming dotato di sensore laser AVAGO e dotato di alcune particolarità che vedremo nel corso di questa recensione.  Procediamo immediatamente con l’analisi.

 

Feature

Tesoro-Shrike-V2-1Tesoro in questi mesi ha aggiornato anche il comparto mouse, presentando il nuovo mouse da gaming con sensore laser Tesoro Shrike V2. Il nuovo Shrike V2, è stato aggiornato sia sotto il punto di vista del design, con nuove colorazioni, sia sotto il punto di vista prestazionale, passando da un sensore AVAGO ADNS-9500 all’attuale ADNS-9800, che dispone di una risoluzione di 8200 DPI. Il design ed alcune caratteristiche tecniche rimangono invariate, dunque procediamo con la nostra analisi dettagliata.

 

Feature

Tesoro-Excalibur-RGB-15Tesoro, brand americano di periferiche da gaming, ha presentato negli scorsi mesi la versione RGB della già ufficializzata e commercializzata Excalibur, una tastiera da gaming di tipo meccanico con un design classico ed improntata all’utilizzo piuttosto che all’aspetto estetico fine a sé stesso. Di recente Tesoro ha deciso di dare un tocco di “colore” alla Excalibur commercializzando dunque la versione RGB che permetterà dunque di avere una tastiera retroilluminata a più profili. Non dilunghiamoci e procediamo ad analizzare la tastiera.

 

Feature

Perixx-PX-1200-24Perixx, azienda tedesca, ha da poche settimane commercializzato due nuovi headset denominati AX-1200 e AX-3000, le cui uniche differenze risiedono nella tipologia di cuffia e nel tipo di connessione al PC. Il modello Perixx AX-1200, di cui oggi andremo ad effettuare la recensione, è un headset stereo con classici connettori jack da 3,5 millimetri per il collegamento al PC. Il design richiama molto un altro tipo di headset che sicuramente avrete capito di quale si tratta ma ve lo diremo nel corso della recensione. Passiamo dunque all’analisi di questo headset che promette comunque un’ottima qualità sonora.

 

Feature

Ozone-Argon-RGB-16Nelle scorse settimane vi abbiamo presentato la recensione del nuovo mouse da gaming Ozone Argon in edizione Ocelote World. Oggi è il turno del fratello Argon che come vedremo nel corso della recensione si distingue per il suo look total black e per funzionalità RGB per quanto riguarda la retroilluminazione. Il design e le specifiche rimangono invariate dunque possiamo procedere all’analisi del mouse.

 

Feature

Ozone-StrikeBattle-18Ozone Gaming ha recentemente introdotto sul mercato la sua nuovissima tastiera meccanica da gaming, parliamo della Ozone Strike Battle. Oggi abbiamo modo dunque di provarla per voi. Appena presentata, è stata subito nostra intenzione provarla, sia per il suo look accattivante, sia per la qualità di questo prodotto. La Ozone Strike Battle affiancherà dunque la Ozone Strike Pro già a listino di Ozone. Per il momento vi basterà sapere che la Strike Battle è una tastiera meccanica TKL retroilluminata, ma vi sveleremo altre caratteristiche nel corso della recensione. Procediamo dunque ad analizzarla nel dettaglio.

 

Feature

Logitech-G500s-30Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com vi presenta la recensione del Logitech G500s, che, pur appartenendo alla precedente generazione rispetto alle ultime novità di Logitech, rimane comunque un validissimo mouse con sensore laser. Il Logitech G500s, rinnovato, come vedremo nel corso della recensione, soltanto per un fattore estetico e poco altro, lascia invariata la possibilità di customizzare il peso complessivo dello stesso. Procediamo dunque ad analizzare il Logitech G500s.

 

Feature

Topre-Type-Heaven-35Oggi la redazione di Xtremehardware.com è orgogliosa di presentarvi la recensione di una delle tastiere che forse hanno fatto la storia nel campo delle tastiere professionali ibride. Vi domanderete perché professionali e perché ibride. Bene, professionali perché la qualità di queste tastiere è ai massimi livelli, inoltre sono tastiere molto spesso utilizzate da programmatori o in uffici dove si lavora molte ore al giorno davanti ai PC, ibride perché Topre per le sue tastiere della linea Realforce e per quelle classiche Topre, come il modello Type Heaven che analizzeremo oggi, utilizza swtich ibridi che vedremo nel corso di questa recensione e non i classici Cherry MX che sono una tipologia completamente differente. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo immediatamente ad analizzare questa tastiera che forse sarebbe da considerare un’opera di tecnologia applicata.

 

Feature

Rapoo-V900-1Completiamo i prodotti ricevuti da Rapoo con la recensione del loro mouse top gamma. Oggi andiamo ad analizzare il mouse da gaming con sensore laser Rapoo V900. Il Rapoo V900 è dotato anch’esso di un processore V-Power3 studiato da Rapoo e più precisamente dal brand VPRO per permettere la completa personalizzazione del mouse, dall’assegnazione di tasti o funzioni, fino al cambio della retroilluminazione RGB. Non ci dilunghiamo e passiamo subito ad analizzare il Rapoo V900.

 

Feature

Rapoo-V700-25Oggi lo staff di Xtremehardware.com vi porta la recensione di un prodotto di un nuovo brand poco conosciuto in Italia, Rapoo. La recensione di oggi sarà sulla nuova tastiera meccanica V700 di Rapoo o più precisamente della sua neonata divisione gaming: VPRO Gaming. Questo nuovo brand di Rapoo è ancora giovane ed ha a listino pochi prodotti, che vedremo nel corso di questa e di prossime recensioni. Non ci dilunghiamo troppo e passiamo all’analisi di questa tastiera da gaming.

 

Feature

Ozone-Argon-Ocelote-1Dopo aver presentato la recensione delle cuffie Ozone Argone Ocelote World (QUI) oggi è il turno del mouse Ozone Argon Ocelote World che come avrete capito anche dal titolo dell’articolo completa questa nuova serie di periferiche da gaming creata da Ozone in collaborazione con il campione Ocelote. Il mouse Argon come le cuffie Blast è disponibile in due varianti: la classica di colore nero e LED rossi e la Ocelote World, oggetto della recensione, in colorazione nero/arancione con relativi LED di colore arancione. L’Ozone Argon Ocelote è un mouse dotato di sensore laser AVAGO ADNS-9800 e forma ambidestra in modo da essere facilmente utilizzato da destrorsi e mancini. Non ci dilunghiamo troppo con la descrizione dato che la vedremo a breve.

 

Feature

Ozone-Blast-Ocelote-19Di recente abbiamo ricevuto da Ozone alcuni prodotti della linea Ocelote World ispirata all’omonimo campione spagnolo di League of Legends. Oggi partiamo con la recensione di un headset rinnovato leggermente nel design ma che mantiene una buona sostanza a livello di prestazioni. Oggi vi portiamo la recensione delle Ozone Blast Ocelote World, un headset 7.1 con alcune caratteristiche interessanti e la compatibilità anche con la PS4 rendendo dunque tale headset un valido set di cuffie multiuso senza rinunciare alla comodità o ad altre funzionalità. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo nell’analisi di questo headset in edizione “limitata”.

 

Feature

Attitude-One-Saiga-20Spesso scegliere un mousepad per il proprio mouse e per gaming risulta abbastanza difficile per alcune persone vista la miriade di modelli ormai in commercio. Infatti oggigiorno esistono mousepad di ogni tipo, dimensione, colore e a volte forma. Attitude One di cui nel corso di questi mesi vi abbiamo presentato vari headset e mouse ha a catologo anche un’interessante scelta di mousepad per ogni esigenza. Oggi vi portiamo la recensione della serie completa di mousepad Attitude One Saiga, mousepad in tessuto di diverse dimensioni e colore per soddisfare ogni tipologia di utente.

 

 

Feature

Razer-Blackwidow-Chroma-16Nelle scorse settimane vi abbiamo presentato la recensione del mouse Razer Naga Epic Chroma, appartenente alla nuova serie di periferiche da gaming di Razer. Oggi non potevamo non esimerci dal recensire anche il fiore all’occhiello di Razer. Stiamo parlando della tastiera Razer Blackwidow Chroma Stealth, anche questa appartenente alla serie Chroma di Razer che come abbiamo visto si differenzia dal prodotto “Classic” o comunque dalle precedenti versioni per la possibilità di personalizzare il colore (ma in questo caso anche gli effetti luminosi) a seconda dei propri gusti estetici. Sottolineiamo che siamo di fronte alla versione Stealth e non a quella “normale”  e vedremo nel corso della recensione in cosa differisce.

 

 

Feature

anteprimaQuelle che oggi andremo a recensire sono la diretta evoluzione di un prodotto che ha riscosso, tutto sommato, un buon successo tra i gamer esigenti. Si tratta delle Kingston HyperX Cloud II, un headset da gaming particolarmente curato sia dal punto di vista tecnico che estetico, dotato di un DSP USB in grado di offrire una virtualizzazione sonora a sette canali.

 

Feature

Razer-Naga-Epic-Chorma-52Ciao a tutti gli utenti di Xtremehardware.com, oggi la redazione vi porta la recensione di uno degli ultimi prodotti della serie Chroma di Razer. Parliamo del mouse da gaming con sensore laser Naga Epic Chroma. La nuova versione del Naga Epic è stata innanzitutto aggiornata con la nuova funzione Chroma che permette all’utente di modificare l’illuminazione del mouse a piacimento o lasciare l’effetto Spectrum Cycling che in automatico varierà il colore del mouse tra quelli disponibili o ancora con gli altri dispositivi della serie Chroma effettuare un pairing del colore. Non ci dilunghiamo troppo dato che vedremo tutto in dettaglio nella seguente recensione.

 

Feature

Speedlink Coniux PS4 15Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire un headset molto particolare prodotto da Speedlink. Ci stiamo riferendo alle cuffie Coniux, ultimo prodotto per PS4 della casa tedesca, che come vedremo nel corso della nostra recensione sono caratterizzate da materiali di buona qualità, da una buona ergonomia e anche da discrete prestazioni sonore. Le Coniux sono state progettate dalla Speedlink proprio per essere compatibili con il controller della PS4, in quanto si possono collegare direttamente al gamepad stesso in modo da permetterci di comunicare in maniera molto comoda con i nostri amici in chat. Questo prodotto è un ottimo sostituto ai mediocri auricolari forniti da Sony in bundle con la console, che non ci permettono di immergerci completamente nel gioco. Oltre a queste caratteristiche, c’è da aggiungere anche un prezzo molto competitivo che fa posizionare le Coniux tra i migliori headset nel rapporto qualità/prezzo. Dopo questa piccola introduzione, andiamo a vedere come è costruito questo prodotto e come si è comportato nella nostra prova gaming, in quanto progettato proprio per questo utilizzo.

Sottocategorie

Show more post