Feature

Razer Huntsman TE 8

A distanza di qualche settimana dalla presentazione ufficiale e in attesa anche dell’effettiva disponibilità nel mercato europeo abbiamo finalmente tra le mani la nuovissima tastiera meccanica Razer Huntsman TE o Tournament Edition che dir si voglia. Vogliamo ringraziare nuovamente Razer per l’invio immediato del sample che oggi andremo ad analizzare. Personalmente non vedevo l’ora di poter mettere le mani sopra questo modello rinnovato sotto diversi aspetti da Razer. Alcuni degli aspetti che caratterizzano la nuova TKL Huntsman TE sono l’adozione di CAPS in PBT Double-Shot al posto dei più comuni in ABS, switch opto-meccanici lineari Razer Red (nel modello recensito in precedenza Huntsman QUI trovavamo i clicky Razer Purple) che promettono un’esperienza senza paragona in termini di reattività e affidabilità nel tempo, memoria integrata per salvare il perfetto profilo di gioco, immancabile illuminazione RGB Razer Chroma e cavo removibile USB Type-C a USB classico. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Feature

Cooler Master SK650 8

Cooler Master nuovamente estende la linea delle sue tastiere meccaniche con retroilluminazione RGB con la nuova serie SK che si compone a sua volta di tre modelli (SK650 Full Layout, SK630 TKL e SK621 60%). Questa nuova serie va dunque ad affiancarsi alle già conosciute serie CK e Masterkeys. La principale caratteristica dei modelli della serie SK di Cooler Master è l’adozione di switch meccanici CHERRY MX Low Profile che vanno a ridurre il punto di attuazione e il travel distance (distanza percorsa) di altri 0.8 mm. In questo modo dovrebbe esserci maggiore reattività in game e non. Le altre caratteristiche della Cooler Master SK650 sono un design elegante, altezza Low Profile, Top frame in alluminio e retroilluminazione RGB controllabile direttamente dalla tastiera o tramite software Cooler Master Portal.

Feature

Cooler Master CK530 8

E' passato solo qualche mese da quando abbiamo recensito la Cooler Master CK550 (QUI). Tastiera di tipo meccanico con retroilluminazione RGB, interfacciabile al software di gestione Cooler Master Portal e a offrire qualità (grazie al plate superiore in alluminio) e design ad un prezzo abbordabile. Oggi passiamo ad analizzare invece la sorella minore ovvero la Cooler Master CK350. Le due tastiere hanno molto in comune ma i due aspetti principali che le differenziano sono l’adozione di switch meccanici Outemu rispetto i Gateron (negli stessi ‘’colori’’) per la CK350 e la possibilità di personalizzare l’illuminazione per singolo tasto direttamente dalla tastiera sempre a favore della CK350. Infine entrambe hanno un prezzo che rientra nei 70 € garantendo così un eventuale spesa contenuta per approdare come diciamo sempre nel mondo del Gaming con qualcosa di più ‘’sofisticato’’.

Feature

Corsair Virtuoso RGB Wireless 28

Il noto brand californiano Corsair nel corso di questo 2019 sta man mano presentando nuovi e interessanti prodotti in tutti i suoi principali settori. Dopo la prima serie di headset da gaming VOID e a seguire la serie HS arriva sul mercato anche la nuova serie di cuffie VIRTUOSO RGB. Disponibili in due versioni VIRTUOSO RGB Wireless (Bianco o Nero) e VIRTUOSO RGB Wireless SE (Nero/Alluminio). Le cuffie VIRTUOSO sono un headset Premium che coniuga qualità dei materiali, design elegante, suono 7.1 Surround, connessione Wireless (Corsair Slipstream), illuminazione RGB (Corsair iCUE) e massima flessibilità di utilizzo. Le Corsair VIRTUOSO RGB Wireless sono in primis dunque un headset Wireless ma possono essere sfruttate all’occorrenza anche con un collegamento cablato Jack 3,5 mm. Non ci resta che mettere alla prova queste nuove cuffie da gaming.

Feature

Razer Viper 7

Era il lontano 2004 quando fece la comparsa sul mercato il primo Razer Viper, uno dei primissimi mouse gaming assieme al leggendario Razer Boomslang. Mouse da Gaming con sensore ottico da 1000 DPI, design accattivante per i tempi e una delle prima versioni del Razer Synapse per la gestione delle prestazioni e tasti del mouse. A distanza di 15 anni Razer presenta oggi la nuova versione del Viper. L’attuale Razer Viper è un mouse da gaming ambidestro, illuminazione RGB Razer Chroma, dotato del nuovo cavo Speedflex in treccia di tessuto, compatibile Razer Synapse 3 e soprattutto dotati di switch ottici che riducono i tempi di risposta per una migliore esperienza di gioco. Non manca ovviamente l’adozione di un sensore ottico Razer 5G da 16.000 DPI. La vera novità del Razer Viper è comunque il suo peso. Parliamo di un mouse da soli 69 grammi senza alcun foro, attuale trend. Procediamo con la recensione per analizzarlo meglio.

Feature

Razer Stormtrooper Edition 53

Videogiocatori e Fan della saga cinematografica Star Wars ne abbiamo? Se si allora la recensione odierna fa assolutamente al caso vostro. Razer di recente in collaborazione con la Lucasfilm Ltd ha commercializzato un nuovo kit di periferiche a tema Star Wars. Oggi dunque e grazie a Razer possiamo recensire il kit Razer Stormtrooper Edition. Kit composto da tre periferiche e precisamente dalla nuova tastiera meccanica Razer BlackWidow Lite, dal mouse senza fili Razer Atheris e dal mousepad in tessuto Razer Goliathus Extended con superficie Speed. Il kit come vedremo a seguire richiama in maniera perfetta i dettagli e colori delle truppe imperiali.

Feature

Roccat Noz 25

Roccat, uno dei principali brand nel settore delle periferiche da gaming, ha presentato da poco diversi Headset da Gaming per dare una rinfrescata alla line-up ormai non più aggiornata da diverso tempo. Tra le ultime proposte abbiamo le Khain AIMO (headset con suono 7.1 Surround) e le Noz (headset di tipo stereo). Oggi andremo ad analizzare quest’ultimo modello che ci ha colpito per il peso di soli 210 grammi. A quanto pare sempre più produttori, al pari dei mouse, stanno cercando di ridurre il peso dei propri Headset a tutto vantaggio del comfort e durata di utilizzo senza assolutamente sacrificare le prestazioni sonore. Le Roccat Noz si presentano dunque come la proposta di Roccat a coloro che cercano un Headset leggero, comfortevole e dalla qualità sonora ottimale grazie ai driver da 50 mm. Non ci resta che proseguire con questa nuova recensione.

Feature

Corsair M55 RGB PRO 6

Cari amici di Xtremehardware.com quest’oggi torniamo con un nuovo prodotto di Corsair. Precisamente andremo ad analizzare in anteprima il nuovo Corsair M55 RGB Pro, mouse ambidestro, con sensore ottico Pixart PAW-3327 da 12.400 DPI. Il Corsair M55 come vedremo nel corso di questa recensione è il primo mouse ambidestro e dal design minimalista della casa californiana. Dotato di illuminazione RGB a due zone, peso di circa 86 g e possibilità di personalizzare ogni singola impostazione dall’ormai collaudato software Corsair iCUE. Tramite il software Corsair iCUE potremo inoltre abilitare/disabilitare la modalità ‘’Left-handed’’ disabilitata di default in modo che anche i videogiocatori mancini possano utilizzarlo.

Feature

Corsair Glaive RGB PRO 38

Corsair ha nuovamente rinfrescato la propria linea di mouse da gaming con alcuni nuovi modelli quali il Glaive RGB Pro e l’Ironclaw RGB Wireless. Oggi andremo ad analizzare il Corsair Glaive RGB Pro che apporta piccoli miglioramenti in tutti i ‘’campi’’. Quello principale è l’adozione di un nuovo sensore Pixart PMW-3391 da ben 18.000 DPI come se non bastassero i già 16.000 DPI del precedente modello. Non manca una retroilluminazione RGB a 3 zone e la possibilità di personalizzare ogni minima impostazione o tasto tramite il software Corsair iCUE. Il Corsair Glaive RGB Pro promette anche un ottimo comfort grazie alla modularità del side sinistro con due ulteriori Thumb grips che potranno essere sostituiti a quello preinstallato a seconda delle necessità. Il Corsair Glaive RGB Pro risulta già dal primo utilizzo un mouse solido e performante ma scopriamolo meglio in questa recensione.

Feature

ASUS TUF Gaming K5 7

Completiamo i prodotti ricevuti da ASUS facenti parte della serie TUF Gaming con la tastiera a membrana K5. Abbiamo così visto tre nuove periferiche che vanno a comporre la linea TUF Gaming di ASUS e si affiancano ai prodotti della TUF Alliance. La tastiera a membrana TUF Gaming K5 offre una matrice in grado di supportare fino a 24 pressioni contemporaneamente e quindi garantire a tutti i videogiocatori un’esperienza di gioco priva di blocchi come avveniva con le primissime tastiere a membrana. La K5 offre anche diverse combinazioni di tasti per switchare tra 4 Profili di colore preimpostati, registrazione di Macro, tasti multimediali per la gestione del volume e dell’illuminazione generale oltre che una gestione di 5 zone di illuminazione tramite il software ASUS AURA Sync e ROG Armoury II e infine una completa personalizzazione dei singoli tasti con funzioni grazie anche alla memoria On-Board. Passiamo a scoprirla meglio in questa recensione.

Feature

ASUS TUF Gaming H5 28

Proseguendo con i prodotti ricevuti della serie TUF Gaming di ASUS passiamo alle H5. Le ASUS TUF Gaming H5, disponibili anche nel modello H5 Lite (Stereo), sono un paio di cuffie Stereo ma con possibilità di emulare un suono 7.1 Surround grazie alla scheda audio USB esterna e inclusa nel bundle. In questo modo il modello H5 non solo permette di avere ‘’due’’ headset in uno ma anche di essere sfruttate con console quali PS4, Xbox One, Nintendo Switch oltre che PC e Notebook. Le ASUS TUF Gaming H5 come vedremo integrano anche i medesimi driver da 50 mm ASUS Essence delle già recensite ASUS ROG Delta (QUI). Promettono dunque un’esperienza d’ascolto ottimale oltre che una piena compatibilità a tutti i più recensiti dispositivi.

Feature

ASUS TUF Gaming M5 24

TUF Gaming è sempre stato un brand sinonimo di qualità e prestazioni per ASUS. Sino ad oggi la serie TUF di ASUS si caratterizzava per la presenza esclusiva di schede madri dall’ottimo rapporto prezzo/prestazioni oltre che di fascia intermedia tra i modelli Prime/Base e i modelli ROG. Nel corso di questi mesi ASUS in collaborazione con altri brand mondiali è riuscita a creare una vera e propria Alliance caratterizzata da dissipatori, schede madri, chassis, RAM e ovviamente periferiche. Periferiche da gaming da poco commercializzate che vanno ad allargare la serie di prodotti TUF Gaming. Oggi andremo ad analizzare due prodotti di questa serie. Parliamo del mouse da gaming con sensore ottico TUF Gaming M5 e del mousepad in tessuto TUF Gaming P3. Principalmente il mouse M5 si caratterizza per un sensore ottico da 6.200 DPI, memoria On-Board, supporto ASUS AURA Sync e software di gestione ROG Armoury II oltre che di un design aggressivo, ambidestro e peso piuma. Scopriamolo assieme in questa nuova recensione.

Feature

Cooler Master MH751 30

Da Cooler Master arrivano sul mercato le nuove cuffie MH751 (Stereo) e MH752 (7.1 Surround) eredi rispettivamente dei modelli MH730 e MH750. Le Cooler Master MH751 sono cuffie di tipo Stereo con classico ingresso jack 3,5 mm. Ad una prima occhiata le MH751 possono sembrare semplici cuffie da gaming ma non sono altro che delle Takstar Pro 82 rebrandizzate e personalizzate da Cooler Master. Parliamo di cuffie dall’alto rapporto prezzo/prestazioni con un ottimo suono come leggerete a seguire nel corso della recensione. Le MH751 offrono inoltre un incredibile comfort grazie ad una struttura leggera e flessibile.

Feature

ASUS ROG Delta 27

Delta è il nome dell’ultimo headset da gaming (o serie vista anche la presenza del modello Delta Core privo di illuminazione RGB, Quad DAC ESS e connessione USB) di casa ASUS e brand ROG. Oggi abbiamo modo di recensire per voi le ASUS ROG Delta un headset da gaming di tipo stereo con driver da 50 mm, illuminazione RGB e soprattutto Quad DAC ESS Sabre che promette in abbinamento alla tecnologia Hyper-Grounding di ASUS di fornire un suono privo di interferenze e di qualità. Le ASUS ROG Delta sono anche il primo headset da gaming a sfruttare un collegamento tramite USB Type-C o adattatore classico USB 2.0 nel caso la vostra scheda madre o case non sia dotata di suddetta porta (ormai abbastanza difficile non esserlo). Le ASUS ROG Delta come vedremo nel corso della recensione aggiornano anche il loro design distaccandosi completamente dalla serie ROG Strix Fusion.

Feature

Drevo Tyrfing V2 104 8

Di recente abbiamo ricevuto in redazione il nuovo modello della Drevo Tyrfing V2. Stiamo parlando della Drevo Tyrfing V2 104-Key. Drevo, noto brand che negli ultimi anni ha fatto diversi e validi passi in avanti, ha deciso di affiancare al modello iniziale Tyrfing V2 TKL anche il modello Full Layout per coloro che oltre al gioco sfruttano la tastiera anche per utilizzi SOHO. La nuova Drevo Tyrfing V2 104-Key è identica al modello compatto in tutto e per tutto. Avremo a nostra disposizione solo un tastierino numerico che tornerà utile a coloro che inseriscono spesso cifre quindi utilizzo ufficio. Retroilluminazione RGB, eventuale software di gestione, switch meccanici di diversi colori e layout rimangono invariati.

Feature

Corsair Harpoon RGB Wireless 22

Presentato da poche settimane al CES 2019 di Las Vegas, il Corsair Harpoon RGB Wireless insieme ad altri due mouse (M65 RGB Elite e Ironclaw RGB) va ad aggiornare un attimo la linea di mouse gaming del produttore californiano. L’Harpoon RGB Wireless come suggerisce il nome stesso è la nuova versione Wireless del già conosciuto Harpoon cablato. Tra le principali caratteristiche spiccano soprattutto la tecnologia Slipstream che riduce al minimo eventuali latenze e la possibilità di sfruttare il mouse collegandolo via Wireless (2.4 GHz), via Bluetooth e via USB. In questo modo l’utente finale potrà decidere di quale collegamento beneficiare in base alle proprie esigenze. Il Corsair HArpoon RGB Wireless è dotato inoltre di retroilluminazione RGB personalizzabile tramite il software di gestione Corsair iCUE. Detto ciò passiamo a scoprirlo meglio in questa recensione.

Sottocategorie

Show more post