Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 608

Notice: Undefined offset: 44 in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613

Notice: Trying to get property 'rules' of non-object in /var/www/vhosts/xtremehardware/new.xtremehardware/libraries/src/Access/Access.php on line 613
Feature

Phanteks Eclipse P400A 4

Phanteks è un brand ormai affermato e ben conosciuto nel settore per la qualità dei propri chassis e accessori. Negli anni abbiamo assistito al restyle o semplice aggiornamento di diversi modelli. Sorte non differente è stata quella del fortunato modello Eclipse P400 che vanta diversi modelli con e senza pannello in vetro temperato. L’ultima versione si chiama Eclipse P400A e oltre a vantare un pannello frontale in Mesh (acquistabile come accessorio per gli altri modelli già in commercio) è disponibile in tre modelli. Dunque parliamo del modello base con frontale in Mesh e di due modelli (Colorazione Nera o Bianca) dotati di un sistema di illuminazione D-RGB grazie a ben tre ventole da 120 mm controllabili direttamente dalla scheda madre tramite un Header Digital RGB a 5 Volt. Questi due piccoli aspetti permettono al rinnovato P400 di offrire interessanti prestazioni dissipative e visive. Scopriamolo dunque meglio in questa recensione.

Feature

Metallicgear Neo Air 4

Abbiamo conosciuto il brand Metallic Geart pochi mesi fa con la recensione del Mid-Tower Neo (QUI). Dopo tale recensione Metallic Gear ha ampliato leggermente il proprio catalogo con altri modelli di chassis. Uno degli ultimi è il Neo Air assieme al modello Silent. Chassis in formato Mid-Tower dotato delle nuove ventole RGB Metallic Gear Skiron e che ha in comune con gli altri modelli gran parte della struttura interna. Il design esterno è sempre elegante e classico. Disponibile in colorazione Bianca o Nera. Immancabile è un pannello laterale in vetro temperato semiopaco completato da un pannello frontale in Mesh unito a prese d’aria/griglie nel Top per garantire un adeguato ricircolo d’aria all’interno. Anche il nuovo Metallic Gear Neo Air offre un elevato rapporto qualità/prezzo. Ma vediamolo meglio in questa nuova recensione.

Feature

MSI gungnir ace 2070s img 146

A distanza di quattro mesi torniamo a parlare di un case prodotto e commercializzato da MSI e rivolto prettamente ai gamers.
Avevamo analizzato nel dettaglio l'MSI Vampiric, sistema con componentistica a vista dalle caratteristiche tecniche molto interessanti, quest'oggi alziamo ulteriormente l'asticella parlando del fratello maggiore per dimensioni e capabilità; L'MSI MPG GUNGNIR 100

Feature

Corsair Graphite 220T RGB 6

Corsair ha da poche ore presentato il suo nuovo Smart Case interfacciabile con il software iCUE. Oggi abbiamo dunque la possibilità di recensire il nuovo Mid-Tower Corsair iCUE 220T RGB. Case dal look appariscente grazie anche alla presenza delle nuove ventole RGB Corsair SP120 RGB Pro di cui il case ne vanta ben tre preinstallate. Ventole che rispecchiano appieno le prestazioni della serie di ventole SP. Il Corsair iCUE 220T RGB completa il suo nuovo design grazie ad un pannello in vetro temperato e ad un plate in acciaio con trama geometrica. Sulla scia di altri modelli Mid-Tower Corsair anche con l'iCUE 220T RGB permette di installare facilmente un dissipatore AIO, magari RGB, fino a 360 mm nel frontale per completare al massimo l’aspetti visivo di questo case.

Feature

Riotoro CR500 6

Cari amici e lettori di Xtremehardware.com quest'oggi vi portiamo una nuova recensione di un nuovo case Mid-Tower. Precisamente andremo ad analizzare il Riotoro CR500. Riotoro è un brand relativamente giovane e nuovo nel mercato Europeo. Il brand offre numerosi prodotti che spaziano dai case ai dissipatori a liquido passando per periferiche da gaming e alimentatori. Il case Mid-Tower Riotoro CR500 presenta un design minimale e classico nonché elegante. In una colorazione interamente nera viene corredato di un pannello laterale in vetro temperato per poter ammirare i vostri componenti all’interno. Lo spazio interno offre un adeguato cablaggio e supporto all’installazione anche di un radiatore da 240 mm nel frontale. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Feature

vampiric010 img 65

Oggi parliamo di un case prodotto da MSI, azienda leader nella produzione di componentistica per PC che spazia dalle schede madri alle VGA, con uno sguardo particolare nei confronti dei gamer, passando per notebook, sistemi già assemblati ed altro.
Negli ultimi anni l'azienda si è lanciata anche nella produzione di accessori dedicati ai gamer come monitor, mouse, tastiere ed appunto case.
Il prodotto in questione è dunque il case MSI VAMPIRIC 010: First Blood In The Shadow case acquistabile su Amazon alla cifra di 69,90€.

Feature

Corsair Carbide SPEC 06 RGB 5

Corsair, uno dei brand più affermati e conosciuti in ambito componenti e periferiche da gaming, allarga ulteriormente la serie di case SPEC con il nuovo SPEC-06 RGB. Un case in formato Mid-Tower disponibile nei colori Bianco (oggi in analisi) o Nero che fornisce alcune delle principali caratteristiche ad oggi richieste per poter assemblare un PC di fascia Medio-Alta contando anche sul design. Avremo un immancabile pannello laterale in vetro temperato, un frontale con striscia LED RGB controllabile direttamente dal controller posto sul retro del case, supporto frontale ad un radiatore da 360 mm, possibilità di montare la scheda video in verticale (previo acquisto di una Riser Card non inclusa), adeguato spazio di cablaggio e molto altro che vedremo in questa recensione. Il Corsair Carbide SPEC-06 RGB aggiunge dunque un case Premium alla serie SPEC con caratteristiche Must Have ad oggi rientrando anche nel prezzo di altri competitors.

Feature

Metallic Gear Neo 4

Il mercato dei case ha un nuovo protagonista. Stiamo parlando di Metallic Gear, sub-brand del noto e ottimo brand Phanteks. Da pochi mesi sono stati introdotti finalmente i nuovi case della serie Neo, già visti al CES 2018. Quest’oggi avremo modo di analizzare e recensire il Metallic Gear Neo, il Mid-Tower della famiglia Neo composta da altri due modelli che sono il Metallic Gear Micro (Micro-ATX) e il Metallic Gear (ITX). Il Metallic Gear Neo offre un case in formato Mid-Tower con ben due pannelli laterali in vetro temperato fumè e relativa serigrafia, doppio pannello in alluminio sabbiato, supporto per dissipatori AIO fino a 280 mm e molto altro che scopriremo in questa recensione. Per essere un ‘’nuovo’’ brand Metallic Gear è riuscita a fornire un prodotto di qualità ad un prezzo totalmente accessibile.

Feature

NZXT H500i 4

NZXT, noto brand californiano di chassis e sistemi di dissipazione a liquido, ha da pochi mesi aggiornato la serie di chassis H con un nuovo modello disponibile in due varianti. Stiamo parlando del modello NZXT H500 e H500i. Chassis in formato Mid-Tower capace di ospitare schede madri in formato ATX, dissipatori a liquido fino a 280 mm nel frontale e caratterizzato dalla presenza di un pannello laterale in vetro temperato, il CAM Smart Device interfacciabile al software proprietario CAM per il controllo delle due strisce a LED RGB integrate. Il modello o per meglio dire variante che oggi andremo ad analizzare è l’NZXT H500i che rispetto all’H500 liscio permette di installare schede video anche verticalmente previo acquisto di una Riser Card non inclusa purtroppo con il case. Scopriamolo meglio in questa recensione.

Feature

Phanteks Eclipse P300 SE 4

Il noto brand olandese Phanteks, nei passati mesi, ha presentato diverse novità tra cui nuovi modelli di case, nuovi componenti watercooling, nuovi accessori e confermato maggiormente l’imminente arrivo di PSU. Per quanto riguarda i case sono stati aggiunti due nuovi modelli alla serie Eclipse. Il modello Eclipse P300 e il modello Eclipse P350X. Oggi iniziamo con l’analisi dell’Eclipse P300 nella variante Special Edition (case in colorazione Nero/Rosso). Il Phanteks Eclipse P300 è un case Mid-Tower compatto ma ben ottimizzato anche internamente per poter installare le più recenti configurazioni Hardware. Non manca come sempre una paratia laterale in vetro temperato per ammirare l’Hardware magari RGB all’interno del proprio case. In funzione dell’RGB troviamo anche un connettore (due uscite) che ci permetterà di sincronizzare strisce LED e/o frame ventole Phanteks e schede madri con Header RGB.

Feature

Fractal Design Meshify C TG 4

Il vetro temperato è uno dei materiali che ha più caratterizzato e rivoluzionato il settore dei case in questi ultimi due anni. Oramai i più famosi produttori di case hanno nella propria gamma almeno un modello che ne è dotato. Nel corso di questi mesi abbiamo recensito numerosissimi modelli con singolo, doppio e per giunta triplo pannello in vetro temperato. Oggi andremo ad analizzare un nuovo modello di case con singolo pannello laterale in vetro temperato. Lo faremo con il brand svedese Fractal Design, noto agli appassionati per il design pulito ed elegante dei propri modelli unito a soluzioni interne che permettono la creazione di build di tutto rispetto. Il modello che analizzeremo è il Meshify C TG Dark, caratterizzato dal pannello laterale in vetro temperato color fumè.

Feature

Cooler Master MasterBox Q300P 36

Cooler Master ha nuovamente ampliato la propria gamma di chassis con due nuovi modelli, questa volta della serie MasterBox Q300. I modelli in questione sono il MasterBox Q300L (Lite) e il MasterBox Q300P (Pro). Oggi andremo ad analizzare il secondo, il quale rispetto al primo si presenta più curato e ricco. Il Cooler Master MasterBox Q300P è un case dalle dimensioni ridotte, parliamo di un Micro-ATX, ma dal valido potenziale interno. Infatti, a dispetto delle dimensioni esterne, è in grado di ospitare alimentatori nel più comune formato ATX oltre ad un radiatore per il raffreddamento a liquido, anche All-In-One, da 240 mm nel frontale. Non manca la possibilità di installare schede video con lunghezza massima di 360 mm per venire appieno in contro ai videogiocatori. Le quattro maniglie removibili e il pannello I/O orientabile in tre diverse posizioni per lato completano questo case che promette essere la scelta migliore per coloro che partecipano spesso a LAN Party o desiderano un case funzione e adattabile.

Feature

Phanteks Enthoo Evolv Shift 63

Ulteriori due novità si aggiungono alla serie di case Enthoo di Phanteks. Di cosa stiamo parlando? Ma dei nuovi, super classici e moderni per design e materiali, case Evolv Shift. Phanteks è da sempre attento ai cambiamenti di mercato e ad una forte propensione all’innovazione. Ecco dunque presentati l’Enthoo Evolv Shift e l’Enthoo Evolv Shift X. Due case in formato ITX ad estensione verticale ideali per realizzare il vostro PC da sala che sia un HTPC o un Gaming PC compatto. Oggi noi andremo ad analizzare il modello più ‘’piccolo’’ ovvero il Phanteks Enthoo Evolv Shift. Tale modello si differenzia principalmente dall’Evolv Shift X per la minor altezza mantenendo comunque un buon rapporto spazio interno/dimensioni. Ma scopriamolo meglio in questa recensione.

Feature

NZXT H400i 4

NZXT, brand californiano produttore di case, dissipatori AIO e ventole, ha da pochi mesi commercializzato la sua nuovissima serie H. La serie di case H è composta da tre distinti modelli (H700i – EATX, H400i – Micro-ATX e H200i – Mini-ITX) che vanno a soddisfare le diverse richieste di spazio/dimensioni. Oggi tratteremo il modello intermedio ovvero l’NZXT H400i. Case in formato Micro-ATX con relativa paratia in vetro temperato, doppia striscia LED RGB (di cui già integrata nel case) e il nuovissimo CAM Smart Device. Un box interno interfacciabile con il relativo software NZXT CAM con il quale potremo regolare effetti, colori e velocità delle ventole che sono già preinstallate nel case, per avere sempre tutto sotto mano e controllo (temperature). La nuova serie H di NZXT, come vedremo a breve, attinge parte del design dalla precedente serie H e da quella nuova dei modelli S340.

Feature

Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition 52

Cooler Master aggiorna nuovamente la gamma MasterCase 5, precisamente la MasterCase Maker 5, con il nuovo modello MSI Dragon Edition. Nato dalla collaborazione con il conosciutissimo produttore taiwanese di componenti hardware MSI. Il Cooler Master MasterCase Maker 5 MSI Dragon Edition aggiorna il design (personalizzazione) ma rimangono invariate le principali caratteristiche che lo hanno reso uno dei case più apprezzati di Cooler Master. Tra le principali caratteristiche vi è senza dubbio il sistema FreeForm Modular che da la possibilità all’utente finale di rimuovere o aggiungere parti dello stesso per migliorarne ulteriormente il design e la compatibilità con Hardware o Sistemi a Liquido . Passiamo dunque alla recensione.

Feature

itekcosmic22

Il mercato dei case per pc desktop in questi ultimi anni ha conosciuto una notevole espansione grazie all’ingresso di nuovi produttori. Ormai si possono trovare cabinet per tutte le tasche e dal costo molto ridotti pur non rinunciando alla qualità dei materiali. Itek è uno dei marchi che più ha aggredito questo settore di mercato negli anni scorsi, puntando soprattutto su oggetti di basso costo, pur preservando un'ottima qualità costruttiva. Da qualche tempo però sono in commercio dei case di fascia medio\alta che hanno riscosso da subito un buon successo, oggi la gamma si amplia con i case delle serie Cosmic e Lunar. In questa recensione andiamo a scoprire il Cosmic 23, versione maggiore rispetto al Cosmic 19, che si contraddistingue per prezzo aggressivo (circa 90€), led RGB e presenza del vetro temperato.

 

Feature

In Win 101C 6

Sulla scia del forte successo riscosso con la serie 303 In Win ha di recente commercializzato la nuova serie 101, già ampiamente vista e apprezzata insieme ad altri nuovi modelli al Computex 2017. Una serie più Entry Level e focalizzata all’assemblaggio di PC da Gaming ma che rispecchia a pieno la qualità e le caratteristiche più di spicco di altri modelli. La serie si caratterizza per la presenza di due modelli; il 101 e il 101C. Quest’ultimo è il protagonista della nostra recensione. Il In Win 101C si differenzia sostanzialmente dal modello 101 liscio per la presenza di un connettore USB 3.1 Gen2 Type-C e di un sistema di illuminazione RGB relativo il logo In Win esterno. L’illuminazione di tipo RGB è garantita da un classico connettore 4 Pin a cui In Win ha pensato bene di creare un ulteriore estensione, con relativo Header incluso nel bundle, tramite la quale potremo collegare anche una striscia a LED RGB per rendere l’interno del PC ancora più appariscente.

Feature

Phanteks Enthoo Pro M SE 58

l brand olandese Phanteks ha di recente presentato il nuovo Enthoo Pro M Special Edition (SE), ampliando così ulteriormente l’omonima serie che al momento vanta già tre versioni. Le principali caratteristiche della versione Special sono una verniciatura interna di colore bianco in contrasto a quella nera esterna (oltre ad alcuni dettagli interni sempre di colore nero) e i nuovi frame per ventole Halos che permetteranno un’illuminazione di tipo RGB per le due ventole Phanteks PH-F140SP preinstallate. Il design sarà infine completato da un’immancabile pannello laterale in vetro temperato. Phanteks è rinomata per saper coniugare features di un certo livello ad un design di tutto rispetto. Non ci resta che proseguire con la recensione per scoprirlo al meglio anche qualche omaggio extra ricevuto con il case.

Show more post