Ciao Mondo 3!

MSI Nightblade Z97, barebone mini-ITX da metà agosto

MSI, uno dei maggiori produttori di componenti per gaming, completa la sua offerta di barebone mini-ITX Nightblade con l'introduzione della versione Nightblade Z97. Come suggerisce il nome, il Nightblade Z97 implementa la nuova scheda madre MSI Z97I GAMING. Nightblade Z97 si avvale delle tecnologie come Audio Boost 2 per dare ai videogiocatori la miglior qualità audio possibile.

MSI-Nightblade-Z97 01

 

Il pannello frontale dispone di un'ampia possibilità di collegamenti differenti, i videogiocatori più esigenti troveranno modo di collegare tutte le proprie periferiche alle numerose porte presenti e anche overcloccare il proprio sistema grazie al pulsante OC Genie. A dispetto delle ridotte dimensioni dello standard mini-ITX, il Nightblade Z97 garantisce la possibilità di costruire un computer in grado di spingere al massimo anche i giochi più recenti ed esosi, mentre il case in alluminio spazzolato di ridotte dimensione, curato nell'estetica e con lo stiloso logo del dragone può trovare posto nella vostra scrivania e in bella mostra. Una comoda maniglia, posta nella parte frontale del Nightblade, lo rende facilmente trasportabile e lo rende quindi il compagno perfetto per eventi e LAN party.

A dispetto delle ridotte dimensioni, il Nightblade Z97 permette di installare una scheda video standard a due slot grazie allo slot PCI-E 3.0 x16. Schede video con lunghezza fino a 290 mm e con spessore fino a 35 mm possono trovare posto nel Nightblade, che può quindi diventare una pericolosa arma per il videogiocatore che non vuole rinunciare alla potenza grafica sull'altare della portabilità.

La ventola  del MSI Nightblade Z97 è un prodotto studiato e prodotto espressamente per Nightblade ed è in grado di regolare la sua velocità rispetto all'attività che il sistema sta svolgendo. Grazie allo Smart Fan Control si ha il pieno controllo di tutte le ventole collegate alla scheda madre, con la possibilità anche di monitorare la velocità e impostare dei profili per la gestione.

MSI-Nightblade-Z97 02

Il Nightblade Z97 è equipaggiato della nuova scheda madre MSI GAMING Z97I, studiata e sviluppata da professionisti altamente qualificati per i videogiocatori, siano essi casuali o professionisti. Questa scheda madre è sviluppata secondo tre pilastri fondamentali di MSI: velocità, audio e prestazioni. Per mettere in campo il meglio disponibile sul mercato, l'MSI Nightblade Z97 dispone di connettione di rete Killer™, tecnologia "Sound Blaster Cinema 2" per dare alle tue orecchie un'esperienza sonora mai sentita prima e componenti "Military Class" per garantirti sempre e comunque la stabilità necessaria per le tue sessioni di gioco.

Grazie alla collocazione intelligente della scheda madre MSI Z97 GAMING, al potente alimentatore già integrato nel sistema e alla quantità di spazio presente all'interno del case, le possibilità di espansione del Nightblade Z97 sono illimitata. Sia che si parli di una scheda video di grosse dimensioni o di due SSD, chiunque può facilmente assemblare il Nightblade dei propri sogni, semplicemente aprendo lo sportello laterale. Aggiungere o rimuovere componenti come un lettore ottico, CPU o memoria è semplicemente una mera questione di scelta.

La maniglia posta sulla cover superiore del Nightblade può essere utile per trasportare il tuo Nightblade da un evento LAN all’altro, ma non è tutto. Grazie alle coperture in gomma delle viti in metallo posizionate sul retro del Nightblade, sarà possibile posizionarlo in verticale oltre che in orizzontale. In questo modo, il pannello ed i connettori sul retro rimarranno illesi durante il trasporto e ti permetteranno di muoverti in assoluta libertà e sicurezza.

http://www.youtube.com/watch?v=J3pGP7tWuNg

Specifiche tecniche

Formato 16 Litri
Dimensioni 345.8 x 277.3 x 175.7mm
CPU Supporto per CPU Intel di 4° e 5° generazione
Chipset Intel Z97
Scheda madre MSI Z97I GAMING NIGHTBLADE
Raffreddamento CPU Tower Cooler 3800RPM (opzionale)- supporta overclock fino a 113W
Supporto VGA Supporto per schede doppio slot, fino a 290mm di lunghezza (Supporto per R9 290X o GTX780Ti)
Memoria Supporto fino a DDR3 3200MHz, 16GB
Audio 7.1 Canali HD Audio - Audio Boost & SoundBlaster
LAN (RJ45) E2200 Killer Gigabit LAN
Wireless LAN Intel Wireless-AC, 802.11 a/b/g/n
I/O Posteriore 2 x e-SATA, 2 x HDMI, 1 x Display Port, 1 x S/PDIF, 1 x PS/2, 1 x Pulsante Clear CMOS, 6 x OFC Jacks Audio
I/O Interno 1 x ATX 24-Pin, 1 x 8-Pin ATX 12V, 5 x SATA 6GB/s, 1 x Clear CMOS
Supporto USB Posteriori: 4 x USB 2.0, 4 x USB 3.0 /  Anteriori: 2 x USB3.0, 2x USB2.0
HDD/SSD Supporta 1 x 3.5” / 1 x 2.5” / 2 x mSATA
ODD Slim Slot-in (optional)
Ventola di sistema Posteriore: 92mm 3600RPM
Alimentatore 600W
Certificazione 80 PLUS GOLD
Peso 7.6KG

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads