Ciao Mondo 3!

Samsung 850 PRO Review, l’evoluzione di un grande successo

Indice articoli

0Ciao a tutti lettori di Xtremehardware.com, dopo aver testato i vari 840, 840 PRO e 840 EVO, oggi andiamo a recensire il nuovo nato della famiglia SSD di Samsung, stiamo parlando del nuovo Samsung 850 PRO, che come vedremo adotta alcune tecnologie che lo contraddistinguono dai precedenti. Questo SSD adotta le nuove memorie VNAND che vanno a migliorare il rapporto prezzo/prestazioni, nonché la longevità, rispetto alla precedente generazione, inoltre il limitato spessore di soli 7mm consentono l’utilizzo di questo prodotto anche negli ultrabook e nei portatili più sottili. Per l’occasione, Samsung ha organizzato un grande evento in Corea, a cui XtremeHardware.com ha partecipato per voi, per fornirvi tutti i dettagli della nuova tecnologia VNAND, ma anche per farvi conoscere più da vicino un’azienda che sta avendo un grande successo, anche grazie ai grandi investimenti nella ricerca. Di questo evento parleremo più approfonditamente in un secondo articolo, che pubblicheremo nei prossimi giorni. Tornando al prodotto in test oggi, date le sue elevate prestazioni, in particolare in Rapid Mode, e alla grande capienza del nostro sample (1TB) sarà sicuramente la miglior scelta anche per chi ha intenzione di usarlo su un computer a elevate prestazioni. Andiamo a vedere come si comporta l’850 Pro da 1TB  nei vari test da noi effettuati. Oltre a questo troverete il link al gigantesco reportage del Summit Samsung SSD 2014 in Corea del Sud, dove potrete trovare anche interessantissimi inediti su questo paese, sulla "Samsung Digital City" di Suwon, sul museo dell'innovazione e della tecnologia Samsung e sulla bellissima Ho-am art Gallery. Fateci sapere cosa ne pensate, buona lettura.

Pubblicità



Samsung non è di certo un produttore che necessita di una qualsivoglia presentazione, neanche per il mercato SSD, visto il successo riscontrato anche in questo settore. L’azienda sudcoreana è in pratica l’unico produttore che riesce a costruire integralmente i propri Solid State Drive, senza dover ricorrere a componentistiche da acquistare da terzi. Le memorie flash utilizzate, il controller e quindi il firmware, sono prodotti e sviluppati da Samsung, che può quindi godere di una completa gestione interna.

samsung-logo

Nel mercato degli SSD, Samsung l'abbiamo recentemente ammirata attraverso gli ottimi 840 in versione liscia, PRO ed EVO. A distanza di qualche tempo ecco arrivare i nuovi Samsung 850 PRO, SSD dotati dell’ultima tecnologia di Samsung in fatto di memorie.

 

Vi lasciano inoltre al nostro unboxing:

http://www.youtube.com/watch?v=PUZvvmIRE2o

 

 

 

 

 

Vi riportiamo finalmente la presentazione al gigantesco reportage del Summit SSD 2014 di Samsung direttamente a Seoul, in Corea del Sud:

 

279235b7 the shilla 2000 s-original

 

Tra la fine di Giugno e gli inizi di Luglio 2014, presso l'hotel Shilla Seoul in Corea del Sud, si è svolto il Summit 2014 di Samsung. Nel corso di questo evento il produttore Coreano ha mostrato alla stampa specializzata le principali novità nel mercato degli SSD, la nuova evoluzione delle memorie 3D V-NAND, le tecnologie di punta in questo settore, le varianti in commercio nel prossimo futuro ed infine il bilancio societario. Xtremehardware, nella persona di Matteo Trinca, ha avuto la possibilità di presenziare, ragion per cui quello che leggerete oggi è un resoconto dettagliato di questa interessantissima esperienza. Oltre a questo ci è stata fornita la possibilità di visionare il museo della tecnologia e dell’innovazione di Samsung, situato nella “Samsung Digital City” ovvero un gigantesco complesso edilizio all’interno della città di Suwon, 30 km a sud di Seoul. Quest’ultimo si estende in una superficie di 239,000m2 e dà lavoro a circa 33.000 persone, rappresentando quindi il quartier generale di Samsung. Nel corso di questa maratona tecnologica di due giorni, abbiamo avuto modo di analizzare anche l’intera line-up del produttore, in uno stand apposito, sempre nel medesimo, ed illustre, Hotel Shilla Seoul. Vi consigliamo di seguirci anche nei capitoli terminali di questo reportage, poiché oltre ad una piccola digressione sulla profonda differenza tra la nostra cultura e quella orientale, vi mostreremo anche qualche dettaglio relativo alla bellissima Ho-am art Gallery. Vi ringraziamo anticipatamente per l'interesse, buona lettura. 

 

LINK ALL'ARTICOLO: http://www.xtremehardware.com/tutorial-e-guide/hardware2/reportage-samsung-2014-201407189989/

 

luxe shilla seoul yeongbingwan hotel 158 1511 

 

Samsung 850 PRO 1TB Prodotto recensito da Angelucci Gianluca in data 01 Luglio 2014. Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 719€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads