Ciao Mondo 3!

Enermax Revolution X't ERX530AWT: la nuova gamma di fascia media enermax - Enermax Revolution X't ERX530AWT : conclusioni

Indice articoli

Enermax 530 XT 00014

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una nuova serie di alimentatori Enermax, più precisamente il modello Revolution X't ERX530AWT. Presenta un design semi-modulare, una certificazione 80Plus Gold, connettori piatti ed una grande ventola da 140mm. Ci sono tutti i presupposti per un modello davvero notevole, a maggior ragione se consideriamo poi la qualità dei prodotti immessi da questo marchio, sempre molto elevata per quanto concerne gli SMPS. Scopriamolo insieme, buona lettura!

Pubblicità



 

argento

 

Prestazioni

4 stelle

Valide, l'ultimo test è in leggero overload e ha retto

 

Prezzo

4 stelle

Elevate per un alimentatore di questa potenza ma in linea con gli alimentatori 80 Plus gold

 

Design Esterno

4,5 stelle

Molto valido

 

Design Interno

3,5 stelle

Migliorabile

 

Bundle

5 stelle

Eccellente

 

Ventilazione

5 stelle

Eccellente

 

Montaggio

4,5 stelle

Ottima la tipologia dei connettori

 

Complessivo

4 stelle

 

L’alimentatore Enermax Revolution X't ERX530AWT 530W è un modello valido nel complesso, presenta un ottimo amperaggio complessivo ed è potente il giusto da permettere una configurazione molto avanzata. A livello di componentistica interna troviamo elementi certamente interessanti, ma ci saremmo aspettati di trovare una maggiore costanza nella scelta di componenti sul primario e secondario, che per quanto valide, sono migliorabili. Da un alimentatore della serie Revolution, sarebbe lecito pretendere una qualità leggermente superiore allo standard. Eccetto questo piccolo particolare, che comunque non comporta problemi di stabilità, la termoregolazione è ottima, come la tipologia dei connettori ed il bundle, oltre alla ventola da 140mm. Il numero di protezioni è eccellente, complice l'ottimo controller Anpec APW7159A. il prezzo di vendita, di circa 92 euro potrebbe sembrare eccessivo per un aimentatore da "soli" 530W, tuttavia è in linea con molti altri modelli di questa fascia dotati di certificazione 80 Plus Gold. D'altra parte Enermax è una garanzia in questo settore. A tal proposito, forse la giustificazione risiede nei 5 anni di garanzia, che quindi certificano l'eccellenza dei prodotti di questo marchio. 

 

PRO

  • Parzialmente modulare
  • Efficienza molto elevata
  • Buona qualità costruttiva
  • Silenzioso
  • Buona stabilità nel complesso, ma non è consigliabile l'overload
  • Cavi in dotazione molto lunghi
  • Eccellente numero di protezioni

 

CONTRO

  • Qualche elemento nel design dell’unità migliorabile

 

Vi invitiamo a commenti e segnalazioni, siamo qui per aiutarvi e vi ringraziamo per la lettura.

Si ringrazia Enermax per il prodotto fornitoci in test

Trinca Matteo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads