Ciao Mondo 3!

Enermax Revolution X't ERX530AWT: la nuova gamma di fascia media enermax - Enermax Revolution X't ERX530AWT, analisi Pt.1 - Esterno

Indice articoli

Enermax 530 XT 00014

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una nuova serie di alimentatori Enermax, più precisamente il modello Revolution X't ERX530AWT. Presenta un design semi-modulare, una certificazione 80Plus Gold, connettori piatti ed una grande ventola da 140mm. Ci sono tutti i presupposti per un modello davvero notevole, a maggior ragione se consideriamo poi la qualità dei prodotti immessi da questo marchio, sempre molto elevata per quanto concerne gli SMPS. Scopriamolo insieme, buona lettura!

Pubblicità



 

Ovviamente in questo caso è presente la certificazione di Ecova Plug Load Solutions e quindi l’unità viene pubblicizzata come avente un’efficienza pari o superiore al 92%. Un elevato valore di quest’ultimo parametro permette un minore consumo elettrico e quindi un inferiore costo della bolletta elettrica alla fine del mese; ciò consegue un’operatività più silenziosa dovuta al minore calore generato ed infine la consapevolezza di avere un prodotto decisamente più rispettoso delle problematiche ambientali inerenti allo spreco di energia elettrica.

 

Enermax 530 XT 00034Enermax 530 XT 00035

Enermax 530 XT 00036Enermax 530 XT 00037

 

Analisi dell’esterno

Il design esterno presenta una finitura ruvida e si caratterizza per connessioni semi-modulari ed una grande ventola centrale da 140mm. Nella parte anteriore troviamo le connessioni modulari dell’unità, assieme ai cavi non removibili di alimentazione da 24, 4+4 PIN della scheda madre e CPU, assieme al 6+2 PCI-E. 

 

Enermax 530 XT 00038Enermax 530 XT 00039

Enermax 530 XT 00040Enermax 530 XT 00041

Enermax 530 XT 00042

 

NOTA CONNETTORI: facciamo presente che sarebbe opportuno che i produttori standardizzassero gli ingressi posteriori perché ciò potrebbe permettere l’inserimento di altri cavi standard qualora fosse necessario, o qualora vadano perduti quelli originari. La mancata standardizzazione in molti casi può essere più un problema che un fattore positivo per l’utenza finale, anche se comunque in questo caso è decisamente apprezzabile lo sforzo a livello di progettazione da parte del produttore.

 

Lateralmente, in alto a destra, c’è uno sticker che segnala la perdita della garanzia della casa produttrice qualora dovesse essere rimosso o forato, per permettere lo smontaggio della scocca, cosa presente nella quasi totalità degli alimentatori attualmente in commercio. Troviamo posteriormente le classiche fessure d’aerazione, esagonali a nido d’ape assieme all’ingresso della corrente, dove è posizionato un classico pulsante di accensione, di dimensioni standard.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads