Ciao Mondo 3!

SilverStone PSU SFX 450W SST-ST45SF-G: le dimensioni non contano

Indice articoli

 

00015 SFX 450

Dopo aver analizzato l’eccellente case Milo ML05 di SilverStone, oggi terminiamo l’articolo precedente presentandovi l’alimentatore utilizzato nella precedente sessione di test: stiamo parlando del modello SFX 450W SST-ST45SF-G con certificazione 80plus Gold. Verrà utilizzato nella piattaforma precedente, in un sistema ad hoc con un processore Intel i5 2500K ed una eccellente motherboard ASUS P8Z77-I Deluxe. Buona lettura !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità



 

SSTONE

 

Fondata nel 2003, SilverStone è un leader affermato nel campo dei cabinet per personal computer. Con una squadra d'elite d’ingegneri ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai loro clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti SilverStone possono esser visti in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate è funzionale, e rende anche i prodotti piacevoli da usare. SilverStone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team d’ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

 

La filosofia SilverStone si basa sulla consapevolezza che avendo competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza sia consegnata a tutti i prodotti con coerenza, come risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. SilverStone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

Finalità:

-          Design eccezionale

-          Qualità perfetta

-          Soddisfazione dell’utente finale

00014 SFX 450

Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche dell’alimentatore, ed una introduzione del produttore:

 

“Dopo avere diffuso con successo sul mercato del “fai da te” case SFF (Small Form Factor) e PSU SFX, ed avere dominato il mercato, gli ingegneri della SilverStone hanno continuato l’avanzata in queste categorie creando una PSU SFF davvero degna di essere integrata nei sistemi: la ST45SF-G. Pur essendo la metà di una normale PSU ATX, la ST45SF-G può produrre un’uscita di potenza continua di 450W. Il suo livello di efficienza 80 PLUS Gold è un grande passo in avanti rispetto alla precedente SFX 80 PLUS Bronze, e grazie ai cavi modulari completi è anche la prima del suo genere per questo form factor. Per consentire agli utenti di sfruttare facilmente questa ottima PSU SFX, è incluso un adattatore che permette di installare la ST45SF-G in qualsiasi case ATX, oltre a quelli idonei solo per SFX. Per gli utenti SFF e per SilverStone, la ST45SF-G non è solo un miglioramento, è un’importante rivoluzione per i computer desktop “fai da te”.”

 

-          Supporta gli standard SFX ed ATX per mezzo della staffa adattatore inclusa

-          Livello di efficienza certificato 80 PLUS Gold (87%~90% efficienza al 20%~100% di carico)

-          Cavi modulari 100%

-          Output 450W continui a 40° di temperature operativa, adatto ad operazioni 24/7

-          Singolo rail +12V con 37A di altissima qualità

-          Regolazione delle tensione ±3% , basso ripple e rumore

-          Ventola da 80mm silenziosa, minimo 18dBA

-          Connettori singolo PCI-E 8pin e doppio PCI-E 6 pin

-          PFC Attivo

 

tech specs

 

Oltre a questo, abbiamo realizzato un video di presentazione:

http://www.youtube.com/watch?v=pWdRbMurZE8

 

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

 

http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=342&area=it&tid=

Il prezzo consigliato dell’alimentatore è di circa 110 euro IVA compresa.

 

SilverStone SST-ST45SF-G Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 15 settembre 2013. Voto: 5. Prezzo medio in Italia 110€
 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads