Ciao Mondo 3!

Recensione Enermax Infinity 720W - Prestazioni in Overclock

Indice articoli

Image

Il marchio enermax è uno dei più conosciuti tra i produttori di Alimentatori e PSU (power supply unit). Ciò che rende famoso questo brand è soprattutto la qualità dei componenti utilizzati nella produzione, l’alta efficienza degli stessi e la cura dei piccoli dettagli. Ad argomentare questa tesi abbiamo preso in considerazione, questa volta, un nuovo modello di punta, riservato ad utenti che necessitano di potenza e stabilità contemporaneamente: l’ENERMAX INFINITI 720W.

Pubblicità



Prestazioni e comportamento in Overclock

 

Terminata l’analisi tecnica, si tratta adesso di valutare il comportamento operativo, sottoponendo questo alimentatore a prove pratiche mettendolo un po’ sotto stress.

 

Configurazione di prova:

 

MAINBOARD Evga 680i bios P30

CPU Intel Core 2 Duo E6600

RAM 2x 1Gb SuperTalent 667mhz 5-5-5-15 (timing di sicurezza)

VGA nVidia 8800GTS 640Mb Manli (513/792)

HDD 2x 120Gb Maxtor Diamond Max 9 S-ATA 1.50GB/s RAID 0

 

 

Tenendo conto del fatto che abbiamo fatto i test nel periodo pienamente estivo, con temperatura ambiente stazionaria sui 35-38° C, abbiamo potuto spingere poco i vari componenti.

Tuttavia essendo “liquid cooled” (almeno per quanto riguarda il processore e il NB), abbiamo osato raggiungere i 3500 mhz con la CPU e i 675/975mhz con la 8800GTS trovando la perfetta stabilità di sistema.

 

Ecco alcuni screen

 

 

 Image Image

 

 

Sarebbe stato possibile spingere il processore ancora di più, ma il tempo estivo ce lo vieta. Dopo solo 30 min di orthos le temperature si attestano sui 55° a 3500mhz, ragion per cui non è conveniente osare oltre.

 Per concludere c’è da lodare il fatto che la stabilità a livello di corrente è incredibile. Durante tutti i nostri test passando da IDLE a FULL LOAD (utilizzando orthos), il voltaggio rilevato sui vari utilizzatori non è cambiato. In particolare per il processore (anche favorito dall’alimentazione a 6 fasi della MB) un livello stabile di alimentazione permette di raggiungere risultati più elevati e, in particolare, di rendere stabili OC a frequenze molto spinte.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads