Ciao Mondo 3!

Lenovo Iomega StorCenter ix2: rapporto prestazioni/prezzo molto interessanti - StorCenter ix2: consumi e rumorosità

Indice articoli

08 ix2 sideNonostante la larga diffusione dei servizi in cloud, il mercato dello storage di rete privato continua a suscitare l’interesse dei grandi colossi del mondo IT. Non molto tempo fa abbiamo assistito al debutto di ASUS nel mondo dei NAS tramite l’azienda affiliata Asustor. Recentemente anche Lenovo ha fatto il suo ingresso in questo settore tramite una partnership con EMC, a cui appartiene in brand Iomega. Quest'oggi la redazione vi propone i test e le considerazioni relative ad un Network Attached Storage prodotto da Iomega e commercializzato dalla partnership nata da Lenovo e EMC Corporation riguardante le soluzioni di storage di rete; parliamo dello StorCenter ix2 da 2x1TB.

 

Pubblicità



 

StorCenter ix2: consumi e rumorosità

 

consumi

 

Il grafico mostra i consumi del sistema senza nessun Hard Disk installato, con due Seagate da 1TB in IDLE e in FULL LOAD, comparato con le altre soluzioni testate con dischi Western Digital RED sempre da 1TB.

Il valore registrato è superiore a quello registrato dalle altre soluzioni aventi 2 bay, anche se non si discosta molto da quanto rilevato dall'Asustor AS-602T.

Il valore massimo registrato, infatti, è di 20Watt, il quale ci permette di mantenere acceso il NAS 24/7 senza incappare in bollette salate.

Inoltre lo Iomega StorCenter ix2 gode di una notevole silenziosità che lo rende ideale sia nel proprio ufficio che nel proprio salotto di casa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads