Ciao Mondo 3!

Lenovo Iomega StorCenter ix2: rapporto prestazioni/prezzo molto interessanti - StorCenter ix2: Configurazione, metodologia dei test

Indice articoli

08 ix2 sideNonostante la larga diffusione dei servizi in cloud, il mercato dello storage di rete privato continua a suscitare l’interesse dei grandi colossi del mondo IT. Non molto tempo fa abbiamo assistito al debutto di ASUS nel mondo dei NAS tramite l’azienda affiliata Asustor. Recentemente anche Lenovo ha fatto il suo ingresso in questo settore tramite una partnership con EMC, a cui appartiene in brand Iomega. Quest'oggi la redazione vi propone i test e le considerazioni relative ad un Network Attached Storage prodotto da Iomega e commercializzato dalla partnership nata da Lenovo e EMC Corporation riguardante le soluzioni di storage di rete; parliamo dello StorCenter ix2 da 2x1TB.

 

Pubblicità



 

StorCenter ix2: Configurazione, metodologia dei test

 

Entriamo dunque nel vivo dei test ed analizziamo le prestazioni di questo prodotto.

I test sono stati effettuati mediante alcuni dei software più utilizzati, completi e affidabili:

  • Intel NAS Perfomance Toolkit
  • Robocopy
  • Spostamento file SMB
  • CrystalDiskMark

 

I test sono stati effettuati utilizzando i dischi presenti all'interno del sistema, per tale ragione abbiamo in primis isolato i risultati per quanto riguarda la velocità di trasferimento tramite Robocopy e SMB e successivamente comparato con quanto fatto registrare dai precedenti prodotti testati con hard disk Western Digital RED da 1TB.

Il sistema è stato collegato ad uno switch NETGEAR ProSafe GS108T in grado di supportare il protocollo Link Aggregation, assente in questo prodotto.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads