Indice articoli

 

Software

 

Dopo aver descritto lo Iomega StorCenter ix2 sotto il profilo estetico, è giunto il momento di collegarlo alla rete e navigare all'interno del software che ne permette l'utilizzo.

Non appena collegato, il nostro sistema operativo provvede automaticamente a creare nuovi percorsi di rete che puntano direttamente alle cartelle presenti nel nostro NAS.

 

01

 

Come potete notare dall'immagine la capienza massima registrata è di 911GB, questo perché nel nostro caso il sistema era montato con Volume RAID 1, per una maggiore sicurezza dei dati.

Se vogliamo accedere alle funzioni avanzate del nostro prodotto, come l'accesso tramite browser, scarichiamo del sito ufficiale il "LenovoEMC Storage Manager" che ci permette di rilevare il NAS ed accedere a tali funzioni.

 

02

 

Tramite questo software è possibile accedere direttamente a tutte le cartelle contenute nel NAS, abilitare e configurare le funzioni Cloud ed effettuare backup di sistema.

 

03  04  05

 

Inseriamo l'indirizzo IP assegnato al nostro StorCenter ix2 nella barra degli indirizzi del nostro browser ed accediamo al software per scoprirne tutte le feature.

Abbiamo realizzato, proprio a questo scopo, una videoguida che illustra tutti i menù relativi a tale prodotto e le funzioni dello StorCenter ix2. Vi rimandiamo pertanto alla visione del video per approfondimenti.