Ciao Mondo 3!

Lenovo Iomega StorCenter ix2: rapporto prestazioni/prezzo molto interessanti - Box & Bundle

Indice articoli

08 ix2 sideNonostante la larga diffusione dei servizi in cloud, il mercato dello storage di rete privato continua a suscitare l’interesse dei grandi colossi del mondo IT. Non molto tempo fa abbiamo assistito al debutto di ASUS nel mondo dei NAS tramite l’azienda affiliata Asustor. Recentemente anche Lenovo ha fatto il suo ingresso in questo settore tramite una partnership con EMC, a cui appartiene in brand Iomega. Quest'oggi la redazione vi propone i test e le considerazioni relative ad un Network Attached Storage prodotto da Iomega e commercializzato dalla partnership nata da Lenovo e EMC Corporation riguardante le soluzioni di storage di rete; parliamo dello StorCenter ix2 da 2x1TB.

 

Pubblicità



 

Box & Bundle

 

Andiamo a dare uno sguardo ravvicinato al prodotto partendo come di consueto dalla descrizione della confezione dello stesso. Essa è prevalentemente di due colori, il rosso ed il nero, tipici del brand Iomega; la parte frontale, infatti è di colore scuro e presenta, oltre al nome del modello, un'immagine del prodotto, la capienza dei dischi ed alcuni loghi che ne caratterizzano le feature principali.

 

01 ix2_box_front

 

Il retro della confezione, invece, riporta un immagine che rappresenta un esempio della collocazione di questo dispositivo e i terminali con i quali è in grado di comunicare.

Inoltre notiamo un'altra immagine riportante il prodotto aperto e con gli hard disk estratti; da questa immagine capiamo la semplicità di inserimento e rimozione dei drive.

 

02 ix2_box_back

 

I lati destro e sinistro riportano informazioni riguardanti il prodotto; a sinistra troviamo infatti un'immagine dello StorCenter e un avviso multilingua che ci avverte della facilità di configurazione, mentre a destra troviamo in inglese e francese tutte le specifiche tecniche.

 

03 ix2_box_left  04 ix2_box_right

 

Il top della scatola, invece, ci consiglia di installare sui nostri dispositivi mobili l'applicazione Iomega Link attraverso la quale è possibile accedere al contenuto del nostro NAS direttamente da essi.

 

05 ix2_box_up

 

Estraiamo il contenuto della confezione.

  • Al suo interno troviamo:
  • Lo Iomega SotrCenter ix2;
  • L'alimentatore con presa inglese;
  • Adattore presa standard italiana;
  • Un cavo di rete RJ-45;
  • Manuale utente.

 

Come abbiamo potuto notare non è presente alcun CD di installazione.

 

06 bundle

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads