Ciao Mondo 3!

Silverstone Strider Plus 600W ST60F-PS: quando le dimensioni contano

Indice articoli

silverstone st60f-ps-introOggi abbiamo il piacere di presentarvi un alimentatore del famoso marchio Silverstone, il modello Strider da 600W con certificazione 80plus GOLD (Sulla scatola è certificato Silver ma ha appena raggiunto questa certificazione! ). Il modello si caratterizza per un fattore importantissimo, specialmente per cabinet SSF: le dimensioni davvero molto contenute! E’ interamente modulare ed è stato progettato per essere inserito in cabinet dell’omonimo produttore, laddove le dimensioni fanno appunto la differenza. Silverstone lo pubblicizza come il più potente ed il più piccolo alimentatore modulare da 600W! Scopriamolo insieme, buona lettura!

 

Pubblicità



 

 

 

 

 

 

Logo SilverStone

 

Fondata nel 2003, Silverstone è un leader affermato nel suo campo, con una squadra d'elite di ingegneri, ha iniziato la sua ricerca nella fornitura di prodotti che creano ispirazione. Da allora L’azienda ha ampliato le linee e le tipologie di prodotti, dando ai suoi clienti una vasta gamma di scelte. Con centri di distribuzione in diverse aree del globo, i prodotti Silverstone possono essere trovati in tutto il mondo, non solo per gli utenti di personal computer, ma anche per uso domestico ed intrattenimento. Provvedere al piacere personale mediante l'integrazione di tecnologie avanzate che siano funzionali, e rendere i prodotti anche piacevoli da usare: questa è la sua filosofia. Silverstone, continua ad essere orgogliosa di fornire il più alto livello degli standard nella progettazione e produzione delle soluzioni per computer con cabinet chiuso, alimentatori e accessori; la loro ricerca per il fascino estetico di prima classe è implacabile. I loro team di ingegneri sono costantemente dedicati alla ricerca delle migliori tecnologie che più si adattano agli utenti finali, con tutte le diverse esigenze.

La filosofia Silverstone si basa sulla consapevolezza che avere competenze solamente innovative nel settore non è sufficiente. L’obiettivo dichiarato è quello di garantire che l’esperienza venga consegnata a tutti i prodotti con coerenza, in risposta alle esigenze dell'utente, e con la massima soddisfazione finale. Silverstone vive di sfide derivanti dalle rapide innovazioni tecnologiche e dalla creazione di standard di estetica per l'industria.

Finalità :

  • Design eccezionale
  • Qualità perfetta
  • Soddisfazione dell’utente finale

 

A

 

Il modello, come già preventivato, presenta un wattaggio intermedio, che però permetterà senza problemi l’utilizzo di una configurazione al top delle performance per singola scheda video. Il nostro fine è analizzarne il corretto funzionamento in un sistema particolarmente potente, che permetterà di replicare le condizioni di massimo utilizzo di quest’unità. Siamo stati in grado di testarlo fino a poco meno di 720W di consumo, direttamente a monte della presa di corrente, e come vedremo si è dimostrato un ottimo modello, capace di reggere quindi un i7 920 overcloccato a 4GHz ed una GTX480 overcloccata ed overvoltata. Ricordiamo che questo modello di GPU è uno dei più problematici sotto il punto di vista del consumo energetico, a maggior ragione se overvoltate, nel qual caso si raggiungono livelli davvero senza paragone per una sola scheda video. Qualora foste interessati a modelli della concorrenza di ultima generazione, state certi che quello che vedrete oggi sarà lo scenario peggiore, quindi non dovrete minimamente preoccuparvi.

 

00037 silverstone strider 600w

 

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate.

Il prezzo è di circa 100euro e la disponibilità in commercio immediata.

Silverstone Strider Plus 600W Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 4. Prezzo medio in Italia 99

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads