Ciao Mondo 3!

QNAP TS-421: Il NAS cambia "volto" - Primo contatto

Indice articoli

ts241 copertinaQuest'oggi la redazione di XtremeHardware vi propone in test un nuovo NAS introdotto sul mercato da QNAP; il modello TS-421 dotato i 4 bay. In questo articolo ne approfitteremo per mostrarvi la videorecensione del nuovo sistema operativo QTS 4.0, che introduce importanti novità a livello software nei NAS QNAP. Buona lettura, e visione!

 

Pubblicità



 

Primo contatto

 

Se avete avuto modo di leggere il nostro articolo relativo al modello QNAP TS-569L o avete già visto un modello ad almeno 4 bay allora vi accorgerete come la linea del TS-421 è del tutto identica agli altri modelli.

 

421 front

 

Il lato frontale riporta il logo dell'azienda, situato nell'angolo in alto a sinistra, il tasto di accensione, un tasto di copia rapida su dispositivo USB 2.0 presente sul frontale e i 4 bay per alloggiare gli hard disk.

Per quanto riguarda i materiali QNAP ha deciso di affidarsi ancora una volta alle plastiche rigide nere opache, tranne che per la parte che ospita quattro LED inerenti agli status di sistema, all'attività di rete, all'USB ed alle porte eSATA.

inoltre è presente uno schermo con due tasti, ENTER e SELECT che permettono di monitorare l'attività del sistema ed impostare alcuni parametri esattamente come per il modello TS-569L.

 

421 back

 

La parte posteriore è come al solito quella che ospita tutte le porte per i collegamenti con le periferiche esterne.

Troviamo infatti, partendo dall'alto, il tasto RESET delle impostazioni, 2 porte eSATA, 2 porte LAN RJ-45, 2 porte USB 3.0, una porta USB 2.0, la presa per l'alimentazione e l'attacco Kensington Security.

La parte centrale è caratterizzata dall'imponente ventola in estrazione che garantisce un ambiente fresco per i nostri hard disk.

 

421 bay

 

I 4 bay sono sprovvisti di chiavi per il blocco di sicurezza e sono completamente in metallo, eccezion fatta per la parte frontale, anch'essa in plastica rigida.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads