Ciao Mondo 3!

be quiet! Pure Power L8 730W con certificazione 80Plus Bronze

Indice articoli

00043 BEQUIET 730WCari lettori di XtremeHardware.com, oggi è il giorno del nuovo alimentatore del famoso marchio tedesco be quiet!, stiamo parlando del PURE POWER L8 730W. Questo modello è parzialmente modulare ed è dotato della certificazione 80 Plus Bronze, oltre a numerose caratteristiche che gli permetteranno di insediarsi positivamente nella fascia medio bassa del mercato. Procediamo all’analisi, e buona lettura!

 

 

 

 

 

Pubblicità



00-be-quiet-logo

be quiet! è un’azienda tedesca con sede a Glinde, che dal 2006 detiene la leadership di primo produttore tedesco di alimentatori. La sua gamma di prodotti vanta a listino tre serie di alimentatori:

-          DarkPower Pro, con potenze fino a 1200W e certificazione 80 Plus Gold

-          StrightPower, con potenze fino a 700W e certificazione 80 Plus Gold

-          Pure Power con potenze fino a 730W e certificazione 80 Plus Bronze.

In quest’ultima serie troviamo i modelli L8 dotati di cavi semimodulari e gli L7, non modulari. Il modello analizzato oggi è il top di gamma della famiglia L8.  A listino be quiet! offre anche alcuni dissipatori per CPU, appartenenti alla serie Dark Rock e Shadow Rock e un vasto assortimento di ventole di grande qualità.

 

Riportiamo qui alcune delle principali caratteristiche tecniche, assieme a qualche fotografia diretta del Pure Power L8 730W:

  • Parzialmente modulare
  • Certificazione 80 Plus bronze, fino all’88% di efficienza teorica (dati forniti da Be quiet!)
  • Elevate performance e stabilità per la CPU e le GPU
  • Supporta nativamente sistemi multi-GPU

 

Il nostro fine è analizzarne il corretto funzionamento in un sistema particolarmente potente, che permetterà di replicare le condizioni di massimo utilizzo di quest’unità. Siamo stati in grado di testarlo fino a poco meno di 780W di consumo, direttamente a monte della presa di corrente, e come vedremo si è dimostrato un modello discreto, capace di reggere quindi una configurazione particolarmente onerosa in termini di consumi energetici. E’ stato testato con una GTX480 overcloccata ed overvoltata e ricordiamo quindi che questo modello di GPU è uno dei più problematici, sotto molteplici punti di vista. Se regge questa configurazione, state certi che non ci saranno problemi di sorta entro questi wattaggi.

Rimandiamo al capitolo “Configurazione di test” per le impostazioni utilizzate.

Il prezzo consigliato è circa 85 euro IVA compresa e la disponibilità in commercio è immediata.

 

 

be quiet! Pure Power L8 730W Prodotto recensito da Matteo Trinca in data . Voto: 4

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads