Indice articoli

 

Primo contatto

 

QNAP dona ai propri prodotti una linea inconfondibile bicolore per quanto riguarda il frontale e alluminio per quanto riguarda invece lo chassis.

Anche il TS-459 Pro+ è caratterizzato da queste linee e colori, infatti la parte frontale è  di colore nero opaco, tranne che per la parte avente il display che risulta lucida.

Troviamo su questo lato il display, per l’appunto, i quattro vani per gli hard disk dotati di serratura, il tasto di accensione, una porta USB 2.0 avente il tasto di copia rapida, i led di controllo dell’attività degli hard disk e due bottoni, ENTER e SELECT posti accanto al display con i quali potremo muoverci all’interno del menù.

 

ts459prop front

 

I lati del prodotto son caratterizzati dall’alluminio dello chassis e sono privi di scritte o loghi.

L’unico elemento che possiamo riscontrare è la presenza sulla parte sinistra del prodotto di una griglia per il ricircolo dell’aria.

 

ts459prop side1  ts459prop side2

 

La parte posteriore del TS-459 Pro+ è ovviamente caratterizzata dalle numerose connessioni disponibili.

Nella parte alta troviamo l’ingresso per il cavo di alimentazione con accanto la ventola in estrazione dell’alimentatore interno.

La parte centrale è occupata dalla voluminosa ventola montata in estrazione che permette al caldo creatosi dal funzionamento dei dischi di uscire.

Sulla destra, partendo dall’alto troviamo le due porte eSATA, due porte USB2.0 + una porta LAN RJ-45, altre due porte USB 2.0 con l’altra LAN RS-45 ed infine l’uscita VGA D-SUB.

 

ts459prop back

 

Sul fondo del prodotto troviamo quattro piedini dotati di gomma antiscivolo e l’etichetta riportante informazioni utili sul prodotto.

 

ts459prop under

 

Se rimuoviamo i quattro bay atti all’alloggiamento dei dischi possiamo intravedere all’interno l’ampia scheda dotata di 4 collegamenti SATA.

 

ts459prop inside

 

 

Prima di proseguire vi rimandiamo al video dell'unboxing: