Ciao Mondo 3!

D-Link DNS-320L: Il NAS dal prezzo imbattibile - D-Link DNS-320L: Applications

Indice articoli

copertinaL’utilizzo di NAS per uso domestico sta avendo una larga diffusione, permettendo all’utente comune di gestire in modo flessibile grandi moli di dati. Per venire incontro all’utenza meno esigente, D-Link propone il DNS-320L, un prodotto dalle features interessanti e dal prezzo molto contenuto: 79€.

 

Pubblicità



 

D-Link DNS-320L: Applications

 

36 DNS_320L

 

La sezione “Applications” permette all’utente di accedere a tutti i servizi e alle applicazioni installate e disponibili nel sistema.

Servizi come “FTP/http Downloads” permettono il download di file dal web direttamente sul DNS-320L senza la necessità di utilizzare un computer; è infatti possibile impostare la data e l’ora di quando effettuare il download tramite protocollo http o FTP.

 

37 DNS_320L

 

Tramite il menù “Remote Backups” possiamo effettuare una copia di sicurezza dei nostri dati direttamente su NAS al di fuori della nostra rete, tramite una connessione criptata sicura SSH.

 

38 DNS_320L  39 DNS_320L

 

Se vogliamo effettuare copie di backup in locale, direttamente in altrr cartelle presenti sul nostro NAS o se vogliamo effettuare la copia dei dati presenti in un volume su di un altro allora il menù “Local Backups” è quello che fa per noi.

Grazie a questa sezione, infatti, possiamo decidere se effettuare un backup locale, immettendo i percorsi di salvataggio, i file da salvare e i dati di accesso al sistema per poter automatizzare tutta la procedura.

 

40 DNS_320L

 

Se siamo in possesso di un sistema con Mac OS X possiamo far diventare il nostro D-Link DNS-320L una destinazione per il software Time Machine.

 

41 DNS_320L

 

Tramite “USB Backups” possiamo, ovviamente, effettuare la copia dei dati in maniera automatica direttamente su un dispositivo collegato alla porta USB del NAS.

 

42 DNS_320L

 

P2P Download” è servizio che ci permette il download automatico di file tramite protocollo BitTorrent direttamente sul D-Link.

 

43 DNS_320L

 

L’importante sezione “My Files” non è altro che un “Esplora Risorse” che permette all’utente di gestire file e cartelle presenti all’interno del volume.

Se abbiamo attivo un account sul servizio offerto da Amazon S3 che mette a disposizione degli utenti uno spazio web dove salvare i propri dati allora il menù “Amazon S3” può esservi utile; possiamo infatti configurare tale servizio e salvare i propri dati direttamente online.

 

44 DNS_320L  45 DNS_320L

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads