Ciao Mondo 3!

D-Link DNS-320L: Il NAS dal prezzo imbattibile - D-Link DNS-320L: Home, My Photo

Indice articoli

copertinaL’utilizzo di NAS per uso domestico sta avendo una larga diffusione, permettendo all’utente comune di gestire in modo flessibile grandi moli di dati. Per venire incontro all’utenza meno esigente, D-Link propone il DNS-320L, un prodotto dalle features interessanti e dal prezzo molto contenuto: 79€.

 

Pubblicità



 

D-Link DNS-320L: Home, My Photo

 

Andiamo ora a vedere nel dettaglio i menù che compongono il software del nostro D-Link DNS-320L.

Per far ciò effettuiamo l’accesso al sistema tramite browser, inserendo l’indirizzo IP del NAS nella barra indirizzi.

Ovviamente il sistema ci chiede le credenziali di accesso.

 

27 DNS_320L  28 DNS_320L

 

Il menù è semplice e di facile utilizzo; nella parte alta troviamo le tre macro sezioni, “Home”, “Applications” e “Management” che comprendono al proprio interno tutte le sottocategorie.

Sulla destra troviamo una colonna che ci informa sulle attività recenti svolte dal sistema e sullo stato del volume di sistema.

La parte centrale compone ciò che è il cuore della schermata, dove appaiono i vari sottomenù e i parametri che andremo ad elencare.

 

My Photo

 

La prima applicazione che incontriamo è “My Photo” che, come è facile intuire, permette all’utente di visualizzare le proprie fotografie caricate sul dispositivo.

 

29 DNS_320L

 

L’interfaccia è divisa in due sottocategorie; la prima permette la creazione di album di immagini mentre la seconda la creazione di una galleria.

Per creare un album è sufficiente premere il bottone “create”, inserire il nome dell’album ed eventualmente una descrizione di esso, selezionare le immagini da caricare dal proprio computer ed effettuare l’upload sul NAS.

 

30 DNS_320L  31 DNS_320L  32 DNS_320L

 

Il sistema è sprovvisto di un lettore di schede SD che, data tale applicazione, sarebbe stata comoda per caricare direttamente le immagini scattate con la propria fotocamera.

Una volta caricate le immagini vengono visualizzate all’interno della propria cartella in anteprima.

Se vogliamo visualizzare un’immagine facciamo il doppio click su di essa e questa verrà aperta in un'altra pagina.

 

33 DNS_320L  35 DNS_320L

 

Abbiamo ovviamente la possibilità di visualizzare informazioni dettagliate sull’immagine stessa, per esempio è possibile visualizzare l’EXIF dell’immagine per ricavare i dati di scatto.

E’ inoltre possibile avere le coordinate di scatto se registrate nell’immagine o farle scorrere in slide.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads