Ciao Mondo 3!

D-Link DNS-320L: Il NAS dal prezzo imbattibile - D-Link DNS-320L: consumi e rumorosità

Indice articoli

copertinaL’utilizzo di NAS per uso domestico sta avendo una larga diffusione, permettendo all’utente comune di gestire in modo flessibile grandi moli di dati. Per venire incontro all’utenza meno esigente, D-Link propone il DNS-320L, un prodotto dalle features interessanti e dal prezzo molto contenuto: 79€.

 

Pubblicità



 

D-Link DNS-320L: consumi e rumorosità

 

consumi

 

Ecco due punti a favore del D-Link DNS-320L; il consumo e la rumorosità.

Il grafico mostra i consumi del NAS registrati in tre momenti differenti; sistema privo di hard disk, sistema con due dischi montati in IDLE e sistema con due dischi montati in FULL LOAD.

Notiamo come il sistema passa da in minimo di 3Watt consumati senza dischi ad un massimo di appena 8Watt, praticamente nullo!!

Ora capiamo il motivo per il quale tale sistema gode del marchio D-Link Green.

Il test in FULL LOAD è stato effettuato lanciando la suite Intel NAS Performance Toolkit in concomitanza dello spostamento di file per un totale di 23,5GB.

Per quanto riguarda il rumore possiamo passare sonni tranquilli.

Il sistema si fa sentire in fase di accensione ma, una volta pronto all’uso, sarà facile dimenticarlo acceso tanto sarà silenzioso.

Ricordiamo che parte del rumore riscontrato in tali dispositivi deriva dall’hard disk montato in esso; quanto più sarà rumoroso l’hard disk tanto più sarà rumoroso il sistema.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads