Indice articoli

 

Primo contatto

 

La linea del QNAP TS-569L è molto simile a quella dei prodotti già visti e provati dalla redazione, linea classica per un parallelepipedo bi-colore dagli angoli arrotondati.

 

08 ts569l_front

 

La parte frontale presenta il logo della azienda situato nella parte alta del lato, il tasto di accensione, il tasto di copia rapida con annessa una porta USB 2.0 ed i 5 bay atti ad ospitare altrettanti drive.

Tutta la parte frontale è di plastica rigida nera opaca, salvo per la parte soprastante i cinque bay che, liscia al tatto, ospita quattro LED inerenti gli status del sistema, della rete, delle porte USB ed eSATA.

Ogni bay, inoltre, presenta un LED verde nella parte superiore che indica il funzionamento e l’attività del disco.

 

09 ts569l_right

 

Il lato destro del prodotto è dato dal case grigio in metallo e non presenta nessuna scritta o fenditura, mentre la parte sinistra presenta dei fori atti al ricircolo di aria fresca.

 

11 ts569l_bacl

 

Nella parte posteriore del prodotto trovano spazio tutte le connessioni e la ventola di raffreddamento.

Tale ventole da 12cm occupa la quasi totalità della superficie posteriore e, montata in estrazione, permette all’aria calda di uscire dal case.

Sopra di essa troviamo una ventola più piccola, quella dell’alimentatore di sistema con accanto l’ingresso classico a tre pin di alimentazione (IEC).

Sulla destra, partendo dall’alto troviamo:

 

  • Una porta HDMI;
  • Una porta VGA;
  • Due porte USB 3.0;
  • Due porte USB 2.0 + 1 porta LAN RJ-45;
  • Due porte USB 2.0 + 1 porta LAN RJ-45;
  • Due porte eSata.

 

12 ts569l_down

 

La parte inferiore del QNAP TS-569L presenta quattro piedini di gomma antiscivolo e un’etichetta riportante il modello, i certificati e i consumi di sistema.