Ciao Mondo 3!

QNAP TS-569L: Il NAS per le aziende - Conclusioni

Indice articoli

copertinaIl soggetto della recensione odierna è un NAS aziendale prodotto da QNAP, azienda taiwanese leader nel settore. Parliamo del modello TS-569L, sistema dotato di ben 5 bay in grado di fornire spazio a volontà e livelli di sicurezza elevati grazie all’ottimo software di gestione ed alla possibilità di effettuare RAID di tipo avanzato.

 

Pubblicità



 

Conclusioni

 

oro

 

Prestazioni 5 stelle  Il QNAP TS-569L è un prodotto dalle ottime prestazioni; si in configurazione RAID 0 che in RAID 1 abbiamo un trasferimento dati molto elevato. In configurazione Link Aggregation, inoltre, è possibile raddoppiare la banda 
Rumorosità  4,5 stelle  Ogni tanto la ventola da 12cm si fa sentire ma nonostante questo il QNAP TS-569L non risulta fastidioso. Ideale in aziende 
Qualità dei materiali  5 stelle  Eccellente, l’unica parte in plastica rigida è quella frontale, per il resto il sistema è completamente in metallo 
Software e supporto  4,5 stelle  Ottimo software che fornisce un numero veramente elevato di servizi e funzioni messe a disposizione dell’utente, buon supporto grazie a QNAP Wiki, Forum QNAP e Servizio Clienti, anche se in inglese 
Prezzo  4 stelle 

Il QNAP TS-569L è disponibile online alla cifra di 600€ circa, prezzo non proprio alla portata di utenze domestiche che vogliono fare del NAS uno strumento multimediale.

Questo prodotto, però, è destinato alle piccole medie imprese ed ai professionisti, ed in ambito lavorativo questa è una spesa sostenibile, soprattutto in vista delle prestazioni e dei servizi offerti 
Complessivo  4,5 stelle 

 

 

Ancora una volta QNAP offre ai suoi clienti una soluzione di primissimo livello; grazie al suo corredo hardware e software è in grado di fornire prestazioni eccellenti in tutti gli ambiti di utilizzo.

I menù sono chiari e immediati rendendo semplice l’utilizzo del prodotto anche in meno esperti; quest’ultimi, invece, rimarranno piacevolmente sorpresi dall’enorme numero di servizi e applicazioni installabili nel sistema.

Le aziende avranno i propri dati al sicuro grazie ai numerosi supporti RAID, alla criptazione dati AES256bit, agli antivirus installabili ed alle notifiche via mail.

Le veloci porte USB 3.0 garantiscono un trasferimento dati molto veloce e le 7 porte USB totali più le 2 eSATA garantiscono il collegamento di tutti i dispositivi di storage esterno.

La comoda porta VGA permette il management direttamente da terminale mentre la porta HDMI ci consente di visualizzare i nostri contenuti multimediali direttamente sulla televisione.

Ovviamente lo spazio di storage è garantito dai 5 bay disponibili.

Il prezzo non è molto contenuto ma se abbiamo un’azienda e ciò che ci serve sono spazio e sicurezza allora questo è il prodotto che fa per voi!!

 

Pro

  • Numero elevato di servizi e protocolli
  • Ottima sicurezza dei dati
  • Hot Swap, eSATA e USB 3.0
  • Consumi non eccessivi
  • Prestazioni eccellenti
  • Buone performance in Link Aggregation

 

Contro

  • Prezzo leggermente elevato
  • Mancanza lettore schede SD.

 

 

Ringraziamo QNAP per il sample fornitoci.

Angelo Ciardiello

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads