Ciao Mondo 3!

Synology DS412+: 4 bay di sicurezza aziendale - Synology DS412+: Impostazioni applicazione

Indice articoli

DS412-1Torniamo a parlare di Synology introducendovi il modello DS412+, rivolto soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni grazie ai quattro bay che questo NAS mette a disposizione.

 

 

Pubblicità



 

Synology DS412+: Impostazioni applicazione

 

Privilegi applicazione

 

In questa schermata possiamo determinare i privilegi dei singoli utenti nei confronti delle applicazioni della DiskStation.

 

88 ds412_pdc_provapp

 

Portale applicazione

 

89 ds412_pdc_portapp

 

Questo menù permette la gestione delle applicazioni installate nel sistema, come ad esempio la "File Station.

 

Syslog

 

Questa funzione permette di monitorare il log di sistema di eventuali client.

 

90 ds412_syslog

 

VPN

 

Questa sezione permette di impostare una Virtual Private Network o più comunemente VPN.

Per crearne una, premiamo sul bottone “crea” e seguiamo il wizard, possiamo scegliere tra una connessione PPTP o OpenVPN.

 

91 ds412_pdc_vpn  92 ds412_pdc_vpn2

 

Servizio di indicizzazione multimediale

 

La prima schermata del “Servizio di indicizzazione multimediale” permette la scansione dell'intero sistema alla ricerca di file multimediali che verranno indicizzati e catalogati in maniera ordinata. La seconda tab, “impostazioni conversione”, permette all’utente di impostare la qualità delle miniature che si creano in Server Media e Photo Station nel momento in cui si caricano delle fotografie. La voce “impostazioni video” permette la conversione dei video necessaria per la visualizzazione tramite i dispositivi mobile. L’ultima finestra che incontriamo è “cartella indicizzata” che ci permette di creare una cartella, per l’appunto, dove verranno indicizzati tutti i file multimediali presenti all’interno del sistema.

 

93 ds412_pdc_sim  94 ds412_pdc_sim2  95 ds412_pdc_si3

 

Backup di rete

 

Se disponiamo di un altro server Synology possiamo, tramite questa funzione, effettuare i backup sul nostro DiskStation DS412+.

Tale funzione, in accoppiata all’utilizzo di Time Backup, permette di salvare in maniera pianificata più versioni di dati di backup sul nostro sistema.

 

96 ds412_pdc_back1  97 ds412_pdc_back2  98 ds412_pdc_back3

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads