Ciao Mondo 3!

Synology DS412+: 4 bay di sicurezza aziendale - Synology DS412+: Servizi di rete

Indice articoli

DS412-1Torniamo a parlare di Synology introducendovi il modello DS412+, rivolto soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni grazie ai quattro bay che questo NAS mette a disposizione.

 

 

Pubblicità



 

Synology DS412+: Servizi di rete

 

Servizi web

 

Nel menù "servizi web" abbiamo la possibilità di abilitare la WebStation, che ci permette di ospitare un sito web personale; abilitando la voce "abilita sito web personale", invece, abbiamo la possibilità di caricare le pagine del proprio sito direttamente nella cartella "www" che il NAS creerà per noi.

Se ciò non bastasse, abbiamo la possibilità di abilitare la funzione MySQL che ci permette di ospitare un database per il nostro sito internet.

 

49 ds412_pdc_serweb1  50 ds412_pdc_serweb2  51 ds412_pdc_serweb3

 

Oltre a tali servizi questa schermata ci consente, inoltre, di abilitare la funzione di supporto PHP e ci dà la possibilità di aggiungere una porta HTTP aggiuntiva.

 

DDNS

 

Se il nostro sistema ha un indirizzo IP variabile e non statico, possiamo riscontrare dei problemi nel caso volessimo accedere al Synology DS412+ da postazione remota; in tal caso se abbiamo registrato un host che  ci faccia da relink tramite DDNS al nostro sistema, configuriamo questa schermata ed i problemi saranno risolti.

 

52 ds412_pdc_ddns

 

QuickConnect

 

Con la funzione QuickConnect abbiamo la possibilità di accedere ad alcuni servizi del NAS senza dover effettuare forwarding sulle porte del router di rete.

 

53 ds412_pdc_quickconnecy

 

Configurazione router

 

In questa schermata possiamo modificare alcune impostazioni del router come ad esempio le porte; per utilizzare questa funzione, però, è necessario avere impostato un indirizzo IP statico e non dinamico.

 

54 ds412_pdc_router

 

Firewall

 

Altro sistema di sicurezza che impedisce o consente l'accesso al Synology DS412+ è la funzione "firewall".

 

55 ds412_pdc_firewall1  56 ds412_pdc_firewall2  57 ds412_pdc_firewall3  58 ds412_pdc_firewall4

 

Blocco Automatico

 

Se vogliamo limitare gli accessi al sistema da parte di indirizzi IP che tentano l'ingresso inserendo credenziali errate, allora questa è la schermata che fa al caso nostro.

 

59 ds412_pdc_blocip

 

In questa finestra, infatti, è possibile bloccare gli indirizzi che tentano l'accesso in maniera "recidiva" e decidere dopo quanti giorni sbloccarli.

 

Terminale

 

In questo menù è possibile abilitare i servizi SSH e Telnet.

 

60 ds412_pdc_terminale

 

SNMP

 

Il Simple Network Management Protocol (SNMP) è un protocollo attraverso il quale è possibile monitorare l’attività di rete del DS412+ ed in questo menù possiamo abilitarlo.

 

61 ds412_pdc_snmp

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads