Ciao Mondo 3!

Synology DS412+: 4 bay di sicurezza aziendale - DS412+: risultati dei test

Indice articoli

DS412-1Torniamo a parlare di Synology introducendovi il modello DS412+, rivolto soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni grazie ai quattro bay che questo NAS mette a disposizione.

 

 

Pubblicità



 

DS412+: risultati dei test

 

Ecco il grafico dello spostamento di 6 file di diverse dimensioni dal PC al Synology DS412+, abbiamo riportato il dato espresso in MB/s e sono stati comparate le velocità del sistema in RAID 0 e RAID 1 con quelle registrate precedentemente dal Thecus N2800, NAS più veloce attualmente testato.

 

grafico 1

 

grafico 2

 

Dal grafico notiamo come la velocità di spostamento file in RAID 0 risulti essere leggermente più veloce piuttosto che in configurazione RAID 1, come era facile aspettarsi; nonostante questo notiamo che il Thecus N2800 fa registrare velocità maggiori.

Di seguito riportiamo i due grafici relativi alle prestazioni del solo RAID 0, comparate con i NAS precedentemente recensiti.

 

grafico 4

 

grafico 5

 

Il Synology DS412+ risulta essere più veloce rispetto alle altre soluzioni a due bay prodotte da Synology ma risulta essere più lento di tutte le soluzioni Thecus provate.

Notiamo come il Thecus N2800 attualmente sia l'unico ad aver sfondato i 100 MB/s.

Ricordiamo che come per il Thecus N2800 anche il Synolgy DS412+ è dotato di link aggregation in grado di velocizzare maggiormente il trasferimento dati grazie all'utilizzo contemporaneo dei due connettori LAN RJ-45.

 

Rumorosità

 

Nonostante le due ventole da 92mm presenti nella parte posteriore del sistema, il Synology DS412+ si dimostra particolarmente silenzioso e consente così il posizionamento anche vicino alla postazione di lavoro senza incorrere in fastidiosi brusii.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads