Ciao Mondo 3!

Alimentatore PCPower&Cooling Silencer MKIII 1200W, la potenza nel silenzio

Indice articoli

1intestazioneLo staff di XtremeHardware è lieto di presentarvi un alimentatore dalle caratteristiche molto interessanti, stiamo parlando del modello PCPower&Cooling Silencer MKIII 1200W 80 Plus Platinum! Dopo la nostra recensione dell’ottimo Silencer 400W MKIII, analizzeremo oggi il modello di punta del brand americano, che ricordiamo essere un pioniere nel settore degli SMPS. Tra le caratteristiche di spicco del Silencer MKIII 1200W troviamo l’ambita  certificazione 80 Plus Platinum, che garantisce un altissimo grado di efficienza, superiore al 92.66% al 50% del carico ed il 91% al 100%. Tuffiamoci allora in una breve anteprima riguardante la storia della PCPower&Cooling per poi proseguire con quella dell’alimentatore stesso.

 

 

Pubblicità



 

Riportiamo la presentazione dell’azienda PCPower&Cooling:

 

Dal 19 aprile del 1985, PCPower&Cooling ha cominciato ad operare in un piccolo magazzino appena fuori San Diego, CA. Fondata da Doug Dodson, un commerciante di materie prime e componenti elettroniche,  ha focalizzato l’attenzione su sistemi di ventilazione, per computer freschi e silenziosi. Nel 1986, l'azienda ha introdotto la sua prima serie Silencer 150 e Turbo-Cool 200, prime forniture nel settore di alimentatori ultra-silenziosi e ad alte prestazioni. Ha immesso successivamente altri prodotti di fascia alta e le recensioni iniziali sono state decisamente positive, così facendo la società ha continuato a crescere. Nel 1991, l'azienda si trasferisce all'attuale stabilimento a San Diego, CA. Nel corso degli ultimi 25 anni, PCPower&Cooling ha realizzato molti prodotti innovativi tra cui il primo dissipatore per CPU, il primo allarme di temperatura per PC, il primo alimentatore per PC regolato indipendentemente, il primo sistema di alimentazione ridondante, il primo alimentatore con certificazione NVIDIA SLI, il primo alimentatore da un Kilowatt di potenza ed infine il primo alimentatore con un proprio report di test certificato (Turbo-Cool 1KW). Nel maggio del 2007 è stata acquisita da OCZ Technology. La sua categoria di prodotti si è spostata verso la fascia Enthusiast ed Enterprise mentre gli alimentatori marchiati OCZ Technology sono invece più orientati verso il mercato “gaming” e verso bassi livelli di richieste d’utenza.

PCPower&Cooling è orgogliosa della sua base di clienti fedeli e competenti, la sua ultra-affidabile linea di prodotti, il suo staff professionale e cordiale, e la sua solidità finanziaria.

 

intro

 

L’alimentatore Silencer MK III 1200W fa parte dell’omonima serie, il cui nome suggerisce appunto una massima ricercatezza in primis verso la silenziosità di esercizio. Quest’ultima, per un alimentatore tanto potente, può essere ottenuta solo grazie ad uno studio approfondito delle componenti interne, della loro dissipazione passiva ed attiva, assieme a valori di efficienza molto elevati. La serie Silencer è quindi dedicata ad una fascia di utenza che cerca, come primo fattore la silenziosità e si caratterizza per la presenza di componentistica qualitativamente molto elevata, cavi modulari e design a singola linea da +12V. Gli alimentatori MKIII soddisfano le esigenze della classe server e IT con il 100% di condensatori giapponesi, includono una ventola dal diametro variabile (in questo caso 140mm) regolata in modalità PWM e, non per ultima, la certificazione 80 Plus (in questo caso Platinum, fino al 92%). Tale certificazione è sinonimo di efficienza molto elevata, e quindi di basse temperature, bassa rumorosità in esercizio e dati questi ultimi due fattori, ridotte dimensioni complessive!

 

B

 

Riportiamo il link alla casa costruttrice, e alla pagina ufficiale del prodotto.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads