Ciao Mondo 3!

ASUS presenta la serie di schede madri X79

Indice articoli

asus_logoNel corso di una serie di seminari tecnici a livello internazionale, ASUS ha presentato una nuova serie completa di schede madri basate sul chipset Intel X79 Express con socket LGA 2011. In Italia l’evento, a cui XtremeHardware ha partecipato, si è tenuto a Milano in data 8 novembre. In questo articolo vi presenteremo quindi i dettagli emersi in questa giornata organizzata da ASUS. Dopo una approfondita presentazione delle caratteristiche delle nuove schede madri, si è passati ad una dimostrazione live di overclock con una CPU Intel Core i7 3960X su Rampage IV Extreme.

Pubblicità



 

La nuova famiglia include le schede della serie P9X79 con l’esclusiva tecnologia Dual Intelligent Processor 3 e la nuova generazione della tecnologia DIP, ovvero DIGI+ VRM (digital power design), la scheda TUF SABERTOOTH X79 e la scheda madre ROG Rampage IV Extreme, progettata per l’overclock estremo.

 

caratteristiche

 

Le tre serie vantano prestazioni estreme, stabilità totale e potenti capacità di overclocking, offrendo fino a 64GB di memoria RAM, compatibilità con lo standard PCI Express 3.0 e una vasta gamma di funzionalità esclusive ASUS. Nelle prossime pagine le analizzeremo nel dettaglio.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads