Ciao Mondo 3!

QNAP rinnova la gamma di NAS destinati all'utenza domestica con i TS-119P II TS-219P II e TS-419P II

QNAP_logoQNAP Systems Inc. introduce la nuova linea di server Turbo NAS entry level a basso costo della serie TS-x19P II, i prodotti ideali per le reti casalinghe ed i piccoli uffici.
Dotati di CPU Marvell da 2 GHz e 512MB di memoria DDR3, garantiscono prestazioni di alto livello con un ridotto consumo energetico. Rispetto ai precedenti modelli la frequenza del processore Marvell passa da 1,6GHz a 2GHz, migliorandone le prestazioni.

I modelli TS-119P II TS-219P II e TS-419P II si distinguono prinicalmente per la presenza rispettivamente di uno, due o quattro bay 3,25" per l'alloggiamento di HDD.

Per il TS-419P II troviamo inoltre due porte eSata e uno schermo LCD monocromatico, Dual Gigabit Ethernet e 4 USB 2.0. Gli altri due modelli hanno 3 USB 2.0, una sola connessione Gigabit Ethernt e nel caso del TS-119P II una sola connessione eSata.

TS119P2_02TS119P2_11


TS219P2_02TS219P2_07


TS419P2_02TS419P2_11

Numerose le feature introdotte in queste nuove versioni. Vediamo le di seguito per il TS-119P II, ma sono praticamente identiche per gli altri due modelli.

Caratteristiche
  • Centro di condivisione dati su più piattaforme
  • Soluzioni complete di backup
  • Rivoluzionario centro per homevideo, musica e foto
  • Cloud storage personale/privato
  • Applicazione QMobile per accesso ai contenuti on-the-go
  • Prestazioni eccellenti (2.0 GHz CPU)
  • Eco-compatibile e ad elevata efficienza energetica

Il TS-119P II, dotato di applicazioni versatili per l'archiviazione dei dati, la condivisione e il backup, associato a specifiche hardware di altissima qualità tra prodotti della stessa classe, offre una soluzione straordinaria per ambienti domestici e SOHO.

Il TS-119P II offre prestazioni eccezionali a oltre 109 MB/s in download e 75 MB/s in upload in impostazione di rete Windows. Il supporto di più piattaforme garantisce una perfetta soluzione di condivisione file per utenti Windows®, Mac® e Linux/UNIX.

Per rispondere alle crescenti esigenze di protezione dei dati, il TS-119P II fornisce backup locale, backup remoto e alternative di backup su cloud per salvaguardare i dati importanti con una copia supplementare. Oltre a fornire un'efficace condivisione e backup dei dati, la capacità di streaming di video, musica e foto su una varietà di dispositivi domestici, come ad esempio TV UPnP, impianti audio Hi-Fi, Sony® PS3 e Microsoft® XBOX360, rende il TS-119P II un divertente Home Center digitale.

Il servizio intuitivo MyCloudNAS semplifica la procedura di pubblicazione dei contenuti nel TS-119P II su Internet e contente la creazione di un cloud personale in pochi passi. Quando si è in viaggio, l'applicazione mobile QMobile fornisce agli utenti che possiedono un dispositivo mobile IOS o Android un modo pratico per accedere immediatamente al TS-119P II.

Centro di archiviazione protetto

 

Condivisione su più piattaforme con antivirus
Il TS-119P II supporta protocolli SMB/CIFS con aggregazione cartelle, NFS e AFP per la condivisione dei file su reti Windows, Mac, Linux/UNIX. È possibile creare account utente e cartelle condivise tramite interfaccia semplice su base web senza alcuna esperienza informatica. La funzione antivirus assicura la continuità aziendale tramite scansione antivirus manuale e pianificata contro virus, malware, worm e Trojan più recenti.

 

 

Windows Active Directory e LDAP Directory Service
È possibile associare facilmente il TS-119P II a Windows Active DirectoryLDAP Directory Service per un'efficiente gestione dell'account utente. Gli utenti del dominio possono usare lo stesso account utente e la stessa password per connettersi al TS-119P II su rete locale.

 

QNAP

Accesso di rete protetto

  • FTP protetto
    Il TS-119P II offre trasferimento dati protetto con crittografia SSL/TLS (esplicita). È inoltre supportata la configurazione dell'intervallo di porta FTP passivo.
  • Gestione cartella condivisa
    L'amministratore può selezionare se nascondere o mostrare le cartelle condivise in rete del TS-119P II su rete Windows.
  • Gestione autorizzazione utente
    L'amministratore può impostare password, cartelle condivise autorizzate e quote per ciascun account utente.
  • Blocco IP non autorizzato in base a criteri
    L'amministratore può consentire, negare o bloccare automaticamente determinati indirizzi IP o domini di rete che tentano di connettersi al TS-119P II tramite SSH, Telnet, HTTP(S), FTP, Samba o AFP.
  • Login remoto
    The TS-119P II supporta il login remoto tramite SSH o Telnet.
  • Sistema di registro completo
    Il TS-119P II registra i registri dettagliati di accesso ai file quando gli utenti accedono al server tramite Samba, iSCSI, FTP, AFP, HTTP, HTTPS, Telnet, SSH e servizi di rete accessibili da parte degli utenti in linea.

Soluzioni complete di backup

Il TS-119P II fornisce soluzioni complete di backup, tra cui backup locale, backup remoto e backup su cloud.

Le alternative di backup su cloud comprendono:

Le alternative di backup remoto comprendono:

QNAP

Rivoluzionario centro per homevideo, musica e foto

Il TS-119P II è la soluzione ideale per l'archiviazione semplice di una grande quantità di file multimediali, inclusi video, musica e foto, nonché per la successiva condivisione all'interno della rete domestica con diversi dispositivi multimediali di rete.

 

Centro fotografico domestico
Il TS-119P II offre un metodo semplice per il backup, l'archiviazione e la condivisione di foto. Basta caricare le foto sul TS-119P II per creare automaticamente bellissimi album. Gli album sono disponibili per un browser o lettori compatibili UPnP. Sfogliare le foto su televisori widescreen con la famiglia o condividere le foto su Internet non è mai stato così semplice.

 

  • Visualizzazione di presentazioni fotografiche con musica di sottofondo
  • Visualizzazione di dettagli fotografici da EXIF: data, tempo di esposizione, apertura, ecc.
  • Pubblicazione di foto con pochi clic su siti di social network quali Facebook, Twitter, MySpace e altro.
  • Condivisione di foto con amici tramite e-mail
  • Ricerca di foto tramite applicazione QMobile per iPhone, iPad, iPod touch e dispositivi Android

QNAP

 

Centro musicale domestico
Il TS-119P II fornisce vari metodi per ascoltare la musica presente. Basta caricare la musica sul TS-119P II ed è tutto pronto.

 

  • Ascolto di musica sul PC
    Ascoltare i brani MP3 preferiti dal server iTunes o riprodurre musica con un browser sul PC.
  • Riproduzione di musica su lettori Logitech Squeezebox
    L'add-on QPKG SBS (Squeezebox Server) consente di gestire e riprodurre in modo efficiente la musica con lettori musicali Logitech senza accendere il PC.
  • Ascolto di musica di alta qualità direttamente su impianto Hi-Fi
    Riprodurre musica su un impianto Hi-Fi UPnP per godere di un'esperienza sonora di alta qualità.
  • Ascolto di musica su iPhone/iPod touch/iPad e dispositivi Android
    Ovunque sia disponibile una connessione 3G o Wi-Fi, il TS-119P II consente lo streaming di tonnellate di musica direttamente su dispositivi iOS o Android con l'applicazione QMobile senza occupare spazio di memoria su dispositivi mobili per l'archiviazione della musica.

 

Centro film/video domestico
Il TS-119P II offre una sensazionale capacità di archiviazione di video ad alta definizione, film e DVD Blu-Ray copiati, per poi riprodurli su un televisore direttamente o tramite Sony PS3, Microsoft Xbox 360 o altri lettori multimediali di rete. Il TS-119P II è così veloce da essere in grado di eseguire lo streaming contemporaneo di vari film HD 1080p. Il design silenzioso porta la qualità home theater simile a quella dei cinema direttamente nel salotto.

 

Server NAS all-in-one per ambienti domestici e SOHO

Il TS-119P II supporta varie applicazioni per ambienti domestici e SOHO.

alt Server file
Il TS-119P II consente la condivisione dei file su piattaforme Windows, Mac, Linux e UNIX. Supporta inoltre WebDAV per l'accesso remoto a cartelle condivise tramite protocollo HTTP/HTTPS.
alt Server FTP
Configurare il TS-119P II come server FTP e condividere comodamente i file con amici o clienti.
alt Server web
Vari siti web possono essere ospitati sul TS-119P II con il server web integrato e funzionalità dihost virtuale. Il TS-119P II supporta PHP, MySQL, connessione HTTPS e autenticazione SSL. È la soluzione ideale per creare siti web personali o aziendali, e-shop, blog, sistema di gestione contenuti (CMS), wiki e così via.
alt Server MySQL
Il TS-119P II può essere applicato in modo flessibile in diverse distribuzioni, come ad esempio un server database di un altro server web nel sito remoto o come un ulteriore server database di backup.
alt Server stampante
Consente di collegare fino a 3 stampanti USB al TS-119P II e di condividere le stampanti con i componenti della famiglia o dell'azienda per la stampa in rete all'interno della LAN o su Internet.

QNAPStazione downloadIl TS-119P II è una stazione download sempre attiva per download BT, eMule, FTP e HTTP ad alta velocità. Usare la stazione download con l'utility QGet per gestire le attività di download da remoto su rete locale o Internet. Il TS-119P II supporta inoltre il download continuo NZB ed eMule da add-on QPKG senza accendere il PC.

 

QNAPStazione di sorveglianzaConsente di connettersi a varie telecamere IP per il monitoraggio in tempo reale, la registrazione e la riproduzione con la stazione di sorveglianza. Il TS-119P II supporta le principali marche di telecamere IP, tra cui AXIS, D-Link, IPUX, LevelOne, Linksys, Panasonic e VIVOTEK. I modelli particolari supportano il monitoraggio e la registrazione audio e video bidirezionale, nonché il controllo PTZ intelligente per controllare la direzione di monitoraggio delle telecamere IP con un browser. [Consultare l'elenco dettagliato relativo al supporto.]

 

QNAPEspansione software tramite add-on QPKGOttimizzare l'uso del TS-119P II installando add-on software QPKG supplementari sviluppati dagli utenti nella comunità mondiale QNAP.

 

 

 

QNAPComoda connessione Wi-FiConnettere il TS-119P II alla rete wireless domestica tramite un dongle Wi-Fi USB per un comodo accesso. IlTS-119P II è compatibile con dongle veloci 802.11n e 802.11g per connessione Wi-Fi.

 

 

 

Gestione file web
Il TS-119P II offre gestione file web per far sì che gli utenti accedano e gestiscano i dati del server sempre ed ovunque con un browser. La gestione file web supporta la ricerca intelligente di dati, l'upload e il download di file batch, l'estrazione di file, l'installazione di file ISO, le impostazioni di autorizzazione a livello di file e altro.

 

Cloud storage personale/privato

Il TS-119P II consente agli utenti di sfruttare tutti i vantaggi del cloud computing. È possibile creare facilmente un cloud personale per uso domestico o un cloud privato per uso aziendale. Questo cloud offre soluzioni flessibili per l'accesso ai dati, la condivisione e il backup, praticamente sempre ed ovunque.

Servizio MyCloudNAS
Il servizio MyCloudNAS semplifica la procedura di pubblicazione dei contenuti nel TS-119P II su Internet. Fornisce un portale basato su web per la gestione e l'accesso ai file e supporta il backup dei dati importanti dal TS-119P II su altri provider di cloud storage come Amazon S3 ed ElephantDrive.

 

 

QNAP

 

Codice di accesso MyCloudNAS
Poiché esporre il TS-119P II a Internet potrebbe sollevare creare di protezione, il codice di accesso MyCloudNASgarantisce il controllo della privacy per rendere i servizi selezionati visibili solo agli utenti autorizzati.

 

QNAPApplicazione QMobile per accesso ai contenuti on-the-goQMobile è un'applicazione progettata per dispositivi mobili iOS e Android. Terabyte di foto, musica e video archiviati sul TS-119P II sono pronti per essere riprodotti da QMobile da qualsiasi luogo, indipendentemente dalle dimensioni effettive di archiviazione dei dispositivi mobili. QMobile fornisce inoltre un metodo conveniente per caricare le foto presenti nei dispositivi mobili su TS-119P II per la condivisione istantanea.

Funzioni avanzate

 

Exclusive Q-RAID 1 Data Backup
The Turbo NAS supports exclusive Q-RAID 1 advanced data backup function. The data on NAS can be synchronized to the external USB or eSATA drive. If the internal hard drive on the NAS should fail, users can install the external SATA hard drive to the NAS to restore the data and normal system operation.

 

 

Archiviazione IP-SAN/ iSCSI e dischi rigidi virtuali (VDD) per espansione archiviazione
Il TS-119P II garantisce una soluzione iSCSI economica per configurare un'archiviazione IP-SAN. Grazie all'iniziatore iSCSI integrato, il TS-119P II è inoltre in grado di connettersi ad altre destinazioni iSCSI sulla rete trasformandole in dischi rigidi virtuali (VDD).

 

Semplice gestione di sistema

alt Avviso immediato tramite SMS, e-mail e Windows Live Messenger
Configurare il server SMTP, il server SMS e le impostazioni dell'account Windows Live Messenger sul TS-119P II per ricevere tramite e-mail, SMS and Windows Live Messenger un avviso di sistema immediato o messaggi di errore.
alt SNMP (Simple Network Management Protocol)
Raccoglie informazioni, avvisi o errori del TS-119P II e invia avvisi fino a 3 server SNMP per gestione centralizzata e monitoraggio in tempo reale.
alt HSS S.M.A.R.T. e avanzato (Hard Drive Health Scan – scansione delle condizioni del disco rigido)
La tecnologia S.M.A.R.T. (Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology) consente all'amministratore di monitorare lo stato del disco rigido. Inoltre, il TS-119P II supporta HHS (Hard Drive Health Scan) per il controllo del disco e la scansione dei blocchi rovinati.
alt Display grafico per monitoraggio risorsa
Il TS-119P II fornisce una semplice lettura grafica per visualizzare le statistiche critiche del sistema su disco e utilizzo della memoria, utilizzo della CPU e così via.

QNAP

Prestazioni eccellenti

 

L'interfaccia Gigabit Ethernet e il rapido processore consentono al TS-119P II di fornire prestazioni eccellenti ed elevata affidabilità per applicazioni critiche.

 

 

 

  • Ambiente di prova FTP/SAMBA: Adattatore server a due porte Intel Core2 Quad CPU Q8300 2,50 GHz/ 4 GB DDRII RAM, Windows 7 Enterprise 32 Bit, Intel PRO 1000 PT 82571
  • Metodo di prova FTP/SAMBA: Collegare il TS-119P II al PC per accenderlo, eseguire l'upload/il download di file da 5 GB senza Jumbo Frame, FTP Tool: FileZilla

Eco-compatibile e ad elevata efficienza energetica

Il TS-119P II adopera tecnologie ecologiche per proteggere l'ambiente e risparmiare nella bolletta dell'energia elettrica. La ventola intelligente controlla la temperatura del sistema del TS-119P II e ne regola automaticamente la velocità per garantire un funzionamento silenzioso e risparmio energetico. È possibile impostare i dischi rigidi affinché entrino in modalità standby dopo un periodo di inattività per ridurre il consumo energetico ed ampliare la vita utile del disco rigido. La funzione di accensione/spegnimento programmata garantisce flessibilità e consente al TS-119P II di azionarsi solo all'ora prevista, riducendo al minimo l'uso della corrente.

Risparmio energetico

alt Riattivazione LAN
Attivare questa opzione per accendere il TS-119P II da remoto tramite Riattivazione LAN.
alt Standby del disco rigido
Configurare i dischi rigidi affinché entrino in modalità standby se non si accede al disco entro il periodo di tempo stabilito.
alt Accensione/spegnimento programmato
La funzione di accensione/spegnimento programmata è prevista per far sì che gli amministratori IT gestiscano il tempo di attività del TS-119P II in base alle ore di lavoro. L'amministratore può impostare il tempo di accensione automatica del sistema, di spegnimento o di riavvio in qualsiasi giorno della settimana.
alt Supporto UPS
Il TS-119P II supporta dispositivo UPS USB (con supporto usbhid-ups) per consentire agli utenti di archiviare i dati in tempo ed evitare di perdere i dati critici in caso di mancanza di corrente durante il trasferimento dei dati. L'UPS di rete garantisce la protezione di vari server TS-119P II sulla stessa rete fisica con un singolo UPS mediante la ricezione di un avviso UPS relativo all'alimentazione anomala.
 
Press Release 
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads