Ciao Mondo 3!

Raidsonic Icy Box IB-NAS6220, 2x3.5 NAS e Network Media Server - ICY BOX IB-NAS6220: conclusioni

Indice articoli

01_raidsonic6220_copertinaQuest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone la recensione di un nuovo prodotto arrivato direttamente dall’azienda tedesca RaidSonic, leader mondiale nella produzione di NAS e di strumenti di storage. Stiamo parlando dell’Icy Box IB-NAS 6220, dotato di processore Marvel 6281 a 1.2GHz.

Pubblicità



 

ICY BOX IB-NAS6220: conclusioni

oro

 

Prestazioni : 4,5 stelle - copia
Rapporto qualità/prezzo: 4,5 stelle - copia
Complessivo : 4,5 stelle - copia

L'Icy Box IB-NAS6220 è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo; infatti il costo contenuto di 179.90€ lo rende uno dei più appetibili sul mercato.

Se vogliamo mantenere le spese contenute senza rinunciare alle prestazioni e alla semplicità di utilizzo questo prodotto fa al caso nostro. La semplice interfaccia grafica, simile ad un sistema operativo, ci permette di familiarizzare velocemente con il sistema e gli innumerevoli servizi messi a disposizione lo rendono molto versatile.

Uno degli aspetti fondamentali e punto di forza di questo prodotto è la presenza del server UPnP e di quello DLNA, che permettono la riproduzione dei nostri file multimediali direttamente su console o TV che supportano tale tecnologia. Unico aspetto negativo che possiamo riscontrare è la mancanza di una porta USB 3.0 in grado di rendere ancora più veloce il trasferimento dei dati, soluzione presente nell’Icy Box IB-NAS5310.

XtremeHardware, dopo aver recensito l’IB-NAS5310, non può che esprimere un parere più che positivo anche verso tale soluzione. RaidSonic conferma la sua posizione di leader nel settore di soluzioni per lo storage di massa.

 

Pro

  • Prezzo contenuto;
  • Possibilità di effettuare RAID;
  • Ottime prestazioni;
  • Numerosi servizi;
  • Design elegante e ottime finiture;

Contro

  • Mancanza di una porta USB 3.0;

 

Ringraziamo RaidSonic per il sample inviatoci.

 

Angelo Ciardiello

XtremeHardware Staff

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads