Ciao Mondo 3!

Shroud Plexi 120, il convogliatore secondo Phobya - Caratteristiche tecniche

Indice articoli

Phobya_shroud_plexiPer la sezione Liquid Cooling oggi vi presentiamo i convogliatori Phobya Shroud Plexi 120. La funzionalità dei prodotti Phobya questa volta è superata soltanto dalla sua cura estetica. Mostreremo in questa recensione come questo accessorio possa rivelarsi di fondamentale importanza per chi ha un impianto a liquido.

Pubblicità



Caratteristiche tecniche

I Phobya Shroud Plexi 120 permettono di distanziare le ventole di 2 cm dal radiatore.

In redazione sono giunti tre esemplari, in modo da testarli su un radiatore triventola. Sono stati realizzati dal pieno, cioè da un unico blocco di plexiglass, tramite il processo di pressofusione e rifinitura a fresa. Ciò significa che non ci sono parti separate ed incollate a tutto vantaggio della robustezza.

 

006 007

 

Il Phobya Shroud Plexi 120, come indicato dal numero finale, è compatibile unicamente con le ventole da 120 mm e quindi con i relativi radiatori, ma può affiancato in molteplici esemplari cosi da essere usato con radiatori di qualunque misura, basta che abbiano gli attacchi per le ventole da 120. Ovviamente Phobya ha realizzato anche il modello per ventole da 140mm, in modo da sodisfare ogni tipo di esigenza.

Un particolare che portiamo alla vostra attenzione è la presenza di fori che permettono l’inserimento di led colorati per massimizzare l’aspetto estetico del nostro radiatore. Nelle seguenti pagine vi mostreremo il piacevole effetto che riescono a creare questi convogliatori in presenza di LED. La peculiarità fondamentale del convogliatore, oltre all’aspetto estetico, è quello di aumentare l’efficienza delle ventole e quindi del raffreddamento, ampliando o meglio uniformando il cono d’aria creato dalle pale della ventola che, senza convogliatore, presenta un occhio centrale cieco, in cui non c’è flusso d’aria, come per esempio avviene in un uragano/tromba d’aria. Il convogliatore va ad ampliare l’area d’impatto sul radiatore e quindi ne migliora le capacità di raffreddamento, diminuendo (quasi azzerando) l’effetto occhio cieco.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads