Ciao Mondo 3!

NAS Buffalo Link Station Pro 1TB - LinkStation Pro: installazione & accesso

Indice articoli

01_bufnas_copertina

LinkStation Pro 1TB è un prodotto di Buffalo TECHNOLOGY che consente di condividere in rete i propri dati attraverso la linea Gigabit LAN. Dopo aver descritto e testato per voi le caratteristiche del  QNAP TS-259 Pro+, la redazione di XtremeHardware vi propone la recensione di un altro dispositivo di archiviazione  condivisibile in rete; il NAS LinkStation Pro prodotto da Buffalo.

Pubblicità



LinkStation Pro: installazione & accesso

 

Dopo aver descritto l'estetica del NAS giapponese è arrivato il momento di collegarlo alla rete e installare il software corredato.

Colleghiamo il LinkStation Pro ad uno swich Edimax sprovvisto di supporto Gigabit, questo fattore rallenterà la banda di trasferimento dati che potrebbe, secondo quanto dichiarato dal produttore, raggiungere i 76MB/s.

Inseriamo il cd e ci troviamo immediatamente di fronte alla schermata di installazione del software di gestione del NAS.

19_bufnas_setup1

L'installazione è molto rapida e viene conclusa in fretta.

20_bufnas_setup2

Avviamo NASNavigator2, il software di gestione che rileva automaticamente l'unità presente in rete, fornendoci informazioni quali ad esempio l'indirizzo IP.

Attraverso il tasto “sfoglia” è possibile accedere alla periferica.

21_bufnas_navig1

Apriamo il browser e inseriamo l'indirizzo IP del NAS per poter accedere al gestore e impostare i parametri.

Effettuiamo il login e accediamo alle impostazioni del LinkStation Pro.

22_bufnas_config1

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads