Ciao Mondo 3!

NAS Buffalo Link Station Pro 1TB - LinkStation Pro: descrizione

Indice articoli

01_bufnas_copertina

LinkStation Pro 1TB è un prodotto di Buffalo TECHNOLOGY che consente di condividere in rete i propri dati attraverso la linea Gigabit LAN. Dopo aver descritto e testato per voi le caratteristiche del  QNAP TS-259 Pro+, la redazione di XtremeHardware vi propone la recensione di un altro dispositivo di archiviazione  condivisibile in rete; il NAS LinkStation Pro prodotto da Buffalo.

Pubblicità



LinkStation Pro: descrizione

Il Buffalo LinkStation Pro presenta delle forme molto gradevoli e arrotondate, aspetto che lo rende piacevole alla vista.

La superficie è completamente liscia e di color nero lucido, colore che fa risaltare immediatamente tutte le impronte lasciate dal contatto con le dita.

La parte frontale, arrotondata, presenta una linea argentata e soli due led di controllo, uno nella parte superiore e uno sottostante alla scritta “function”.

13_bufnas_nas_front

 

Il top è caratterizzato  da una serie di fori che permettono l’uscita dell’aria calda che si crea internamente durante il funzionamento che è prodotta principalmente dall’unità di storage posta all’interno e dalla CPU.

Inoltre possiamo trovare una vite che una volta svitata permette la rimozione della ventola di raffreddamento interna che provvede a convogliare aria forzata fredda all’interno dell’unità. La rimozione della ventola avviene tramite l’apertura di uno sportellino posto sul fianco sinistro dell’unità.

14_bufnas_nas_top   15_bufnas_nas_fan

Il lato destro presenta una scritta incisa che riporta il nome della ditta.

16_bufnas_nas_sider

Sul lato inferiore del prodotto troviamo degli altri fori sempre atti alla circolazione dell’aria; inoltre troviamo anche una serie di etichette che ci permettono di ricavare informazioni sul prodotto come ad esempio il consumo ed altre informazioni elettriche.

17_bufnas_nas_down

Osservando la parte posteriore del LinkStation Pro possiamo trovare la porta LAN 10/100/1000, una porta in ingresso USB 2.0 per collegare stampanti o unità di storage esterne, lo switch di accensione e l’ingresso per l’alimentazione.

Notiamo che non è presente una porta USB in uscita, il che ci fa notare che non è possibile collegare questo prodotto ad un computer per effettuare il trasferimento dati come su una classica unità di storage esterna.

Sempre sul retro troviamo un’etichetta che riporta il MAC address del prodotto.

18_bufnas_nas_back

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads