Ciao Mondo 3!

Recensione Kingston Pc9600 KHX9600D2K2/2G - Conclusioni

Indice articoli

Kingston PC9600 Le memorie che testeremo nella recensione fanno parte della serie KHX, acronimo che significa Kingston Hyper X, che nell’offerta del produttore americano identifica la serie di kit di memorie ad alte prestazioni, in contrapposizione alla value series che comprende le memorie meno pregiate proposte da Kingston.

Pubblicità



Conclusioni

 

Le memorie hanno dimostrato di essere uno dei migliori kit di alta gamma che abbiamo mai provato. Questo kit garantisce frequenze elevate e prestazioni di assoluto rilievo con timings tirati quali 3-3-3-4 e 4-4-4-4. Rilassando ulteriormente i timing, impostando 5-5-5-15 (timing di fabbrica), sono in grado di funzionare a DDR2-1228 MHz in maniera  del tutto stabile.

Dopo ore di test a 2.65 v nessun problema di surriscaldamento dei moduli, indice di un ottima efficienza dei dissipatori.

Inoltre c’è da considerare il fatto che le prove sono state fatte con dei componenti assolutamente stock (compresi i test di overclock a 2.65 ) quindi  alla portata di tutti gli utilizzatori.

Il prezzo di commercializzazione di queste memorie si aggira in Italia è circa 350-400 € il quale è inferiore a quello della maggior parte degli altri kit che dichiarano simili valori di targa e hanno simili performance. Nella realtà al momento non ci sono termini di paragone con memorie che dichiarano caratteristiche simili, dato che solo le Corsair Dominator DHX 10000 sono in grado di garantire dati di targa superiori, ma a un prezzo pressoché doppio rispetto al kit di memorie Kingston in analisi.

Per concludere questo kit di memoria è consigliato per chi voglia fare overclock estremi grazie alla presenza dei chip GKX che incrementano le loro performance anche con voltaggi estremi (oltre i 2.8 v) voltaggi da tenere solo per i benchmark, ma anche per tutti quegli utilizzatori che vogliono avere dei sistemi al massimo delle performance, sia per i benchmark sia per il daily use, grazie da valori di targa (frequenza garantita 1200 Mhz) tra i più alti del mercato a un prezzo molto competitivo tenendo conto delle performance ottenibili.

Nei punti di forza, di sicuro ci sono le prestazioni, la garanzia a vita, e il sistema di dissipazione che anche con 2.70 v permette di mantenere basse temperature dei chip.

 

Image

 


Prestazioni:                             Image

Rapporto Qualità/Prezzo:     Image

Giudizio Complessivo:           Image

 

 

Andrea De Angeli

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads