Ciao Mondo 3!

Recensione Kingston Pc9600 KHX9600D2K2/2G - Benchmark Sintetici

Indice articoli

Kingston PC9600 Le memorie che testeremo nella recensione fanno parte della serie KHX, acronimo che significa Kingston Hyper X, che nell’offerta del produttore americano identifica la serie di kit di memorie ad alte prestazioni, in contrapposizione alla value series che comprende le memorie meno pregiate proposte da Kingston.

Pubblicità



 

Benchmark Sintetici

Lasciando inalterata la frequenza di funzionamento standard della CPU (Conroe E6600 9x266=2.40GHz) le memorie sono fatte funzionare a DDR2 533/667/800/1067 (1200 Mhz con FSB 300 Mhz) impostando i timings più tirati possibile supportate dalle memorie alle varie frequenze di test e variando da bios solo i moltiplicatori delle memorie. Il voltaggio applicato è quello nominale a cui sono riferiti i timings di funzionamento standard delle memorie vale a dire 2.40 v. In questo modo sarà possibile vedere come le performance delle memorie scalano all’aumentare delle frequenze di funzionamento.

 

Image

Image

Image

Image

Image

Image

 


Con questa tipologia di benchmarck possiamo notare come alzando la frequenza di lavoro delle ram, anche se usiamo timings molto conservativi, riusciamo ad avere una maggior banda passante e di conseguenza risultati migliori nel vari test.

La performance generali delle memorie sono molto buone considerando che, dal funzionamento DDR2-533 MHz a DDR2-1200 MHz, si hanno incrementi della banda misurati dai vari applicativi di benchmarking che si attestano intorno al 20% di incremento. Questo si traduce in termini di potenza di calcolo puro in un decremento del 10% del tempo di calcolo del SuperPI 2M. Quindi facendo una relazione empirica, per ogni 2 punti percentuali di aumento di banda si ha un miglioramento di un punto percentuale del tempo di calcolo del SuperPI.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads