Ciao Mondo 3!

Phobya RAM-Freezer

Indice articoli

002I Phobya RamFreezer sono waterblock finalizzati al raffreddamento dei moduli Ram di tipo DDR, DDR2 e DDR3. Li abbiamo testati per voi in questa recensione.

Pubblicità



PhobyaNano-G14-012

L’azienda è presente sul mercato sin dal Novembre 2008 con un’ampia gamma di prodotti, in grado di soddisfare le esigenze più evolute nel campo del Liquid Cooling.

In questo articolo ci apprestiamo a recensire un waterblock, il Phobya RAM-Freezer U-Cool, destinato al raffreddamento dei moduli RAM, siano essi in standard DDR, DDR2 o DDR3.

Con l’avvento dei processori di ultima generazione e la conseguente integrazione del controller di memoria all’interno di essi, Intel ha imposto una soglia di voltaggio massimo permesso di 1,65V, questo per non danneggiare irrimediabilmente il processore. Ecco quindi che sono comparsi sul mercato moduli a basso voltaggio che, pur rispettando il limite imposto da Intel, sono riusciti a superare abbondantemente la soglia dei 2 GHz. Ma l’utente più smaliziato è al corrente che tali limiti possono essere superati.

I numerosi moduli di tale levatura che sono stati immessi sul mercato, anche se a basso voltaggio, generano parecchio calore a causa delle frequenze elevate a cui sono sottoposti. Phobya viene in aiuto degli overclocker con questo articolo all’avanguardia, in grado di raffreddare i chip delle ram anche sotto un consistente overclock.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads