Ciao Mondo 3!

CoolIT A.L.C. Vantage: Kit liquido alla portata di tutti

Indice articoli

thumb_kit1

La ricerca di elevate frequenze di funzionamento delle CPU, richiede sistemi di raffreddamento di elevata qualità, spesso si ha la necessità di spingersi oltre il semplice raffreddamento ad aria, evitando però di spendere cifre elevate per un impianto liquido enthusiast. CoolIT ci aiuta con il suo kit liquido A.L.C. Vantage.

Pubblicità



L'evoluzione nel campo informatico, in particolare in quello Hardware, è incessante, i componenti interni hanno prestazioni elevate ma al contempo necessitano inevitabilmente di sistemi di raffreddamento sempre più sofisticati. Nel campo delle cpu questo problema è particolarmente sentito ed i classici dissipatori ad aria diventano spesso insufficienti. Molti utenti, sia per assicurare temperature di esercizio molto contenute, sia perché sempre più propensi alla pratica dell'overclock, scelgono sempre più spesso sistemi di raffreddamento non convenzionali.

Molti, in particolar modo gli utenti enthusiast, si rivolgono a ditte specializzate per l'assemblaggio sia di kit liquido sia di kit completi, consentendo di ottenere temperature d'esercizio migliori durante il funzionamento dei loro personal computer. Parecchie aziende si affacciano in questo particolare e complesso mercato, ed ognuno ha dedicato all'utenza specifici prodotti. Tra questi troviamo i singoli componenti per l'autocostruzione di impianti con raffreddamento ad acqua, ma normalmente solo gli utenti più esperti e smaliziati riescono ad assemblare in modo indipendente un impianto a liquido, con un esborso monetario non indifferente. Altre aziende consentono di andare oltre il semplice raffreddamento ad aria, senza spendere cifre elevate e senza richiedere una particolare esperienza nell'assemblaggio di un impianto completo di raffreddamento a liquido.

Si vedono sul mercato diversi kit liquido preconfezionati proprio per soddisfare l'esigenza degli utenti più titubanti, proponendoli ad un costo accessibile ed offrendo buone prestazioni in termini di dissipazione termica. Le capacità tecniche richieste per installare un kit di questo genere sono davvero irrisorie rispetto a quelle necessarie per assemblare da zero un nuovo kit, acquistando singolarmente ciascun componente.

logo1

CoolIT si è ritagliata negli ultimi tempi proprio questo genere di obiettivo, costruendo kit a liquido cosiddetti All-in-one, vale a dire già pronti, che possono essere montati senza particolari interventi da parte dell'utenza, con un'installazione semplice che qualsiasi utente può fare, e con una manutenzione ridotta al minimo.

CoolIT Systems Inc è un’azienda canadese con sede a Calgary specializzata nel campo della termoelettrica refrigerante e nella produzione di sistemi di raffreddamento a liquido pre-assemblati che fanno della semplicità d’installazione ed utilizzo il loro maggior pregio. L'ampia gamma dei prodotti CoolIt copre sia sistemi di raffreddamento per CPU, sia sistemi di raffreddamento per schede grafiche. Per le CPU la compatibilità è assicurata sia per i sistemi prodotti da Intel, sia per i sistemi prodotti da AMD, per quanto invece riguarda le GPU troviamo ovviamente la compatibilità per i prodotti di Nvidia e di AMD/ATI. Per la gamma completa di prodotti di CoolIT System Inc vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dove potete vedere il catalogo completo:

CoolIT Product

Cool IT produce non soltanto sistemi di raffreddamento dedicati agli utenti finali, ma anche prodotti dedicati al mercato OEM.
Per maggiori informazioni a riguardo: CoolIT OEM Offering Solution

kit1

Il prodotto che andremo a testare è il A.L.C. ( Advanced Liquid Cooling ) VANTAGE, soluzione all-in-one destinata agli utenti che vogliono affacciarsi al mondo del liquid cooling senza rinunciare alla facilità d’installazione e manutenzione tipiche dei dissipatori ad aria, e sopratutto senza spendere cifre elevatissime tipiche degli impianti di alto livello per raffreddamento a liquido, il tutto con prestazioni di buon livello.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads