Ciao Mondo 3!

CoolIT A.L.C. Vantage: Kit liquido alla portata di tutti - Test Prestazionali

Indice articoli

thumb_kit1

La ricerca di elevate frequenze di funzionamento delle CPU, richiede sistemi di raffreddamento di elevata qualità, spesso si ha la necessità di spingersi oltre il semplice raffreddamento ad aria, evitando però di spendere cifre elevate per un impianto liquido enthusiast. CoolIT ci aiuta con il suo kit liquido A.L.C. Vantage.

Pubblicità



Test Prestazionali:

Come descritto nella pagina relativa al sistema di prova, abbiamo usato per mettere sotto stress la nostra cpu l'ottimo software Stress Test Prime95 in versione a 64bit, ed siamo andati a misurare i valori di temperature con il nostro sensore ed in più riportando i valori di RealTemp, potete vedere i risultati comparati rispetto al dissipatore Intel in dotazione.

 

benchdefault

 

bench3.2ghz

 

bench3.8ghz

 

Come possiamo osservare le differenze in termini di temperature sono piuttosto notevoli, e il kit di CoolIT fa senza dubbio il suo dovere, partiamo selezionando la ventola al minimo (Quiet) ed una differenza in Full Load di circa 6° fino a circa 9° impostando la ventola al massimo (Extreme). Arriviamo a circa 15° di differenza tra il dissipatore Stock Intel rispetto alle impostazioni Extreme quando portiamo la cpu a 3.2 GHz. Non ci è stato possibile terminare con successo i test a 3.8 GHz con il dissipatore Intel in quanto le temperature elevate hanno fatto andare in Crash in nostro sistema. Aggiungiamo anche se i test con frequenza cpu a 4 GHz, non ci ha permesso di renderla perfettamente stabile, cosa che invece era stato possibile con altri dissipatori di alta gamma.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads