Ciao Mondo 3!

CoolIT A.L.C. Vantage: Kit liquido alla portata di tutti - Fasi di montaggio

Indice articoli

thumb_kit1

La ricerca di elevate frequenze di funzionamento delle CPU, richiede sistemi di raffreddamento di elevata qualità, spesso si ha la necessità di spingersi oltre il semplice raffreddamento ad aria, evitando però di spendere cifre elevate per un impianto liquido enthusiast. CoolIT ci aiuta con il suo kit liquido A.L.C. Vantage.

Pubblicità



Fasi di montaggio:

Le fasi di montaggio di questo kit liquido di CoolIT sono abbastanza semplici e non richiedono particolari attenzioni se non il minimo indispensabile, leggendo il manuale d'uso, in italiano, ci si può rendere conto di ciò.

Prendiamo alcune immagini tratte dal manuale in inglese per spiegare cosa fare attentamente. La prima cosa da fare prima di effettuare il montaggio del kit liquido è di entrare nel bios della nostra scheda madre e disattivare la regolazione termica della ventola, ricordiamo che l'alimentazione del VANTAGE va collegata ad un 4pin PWM. In questo modo possiamo assicurare voltaggi per alimentare il gruppo waterblock-pompa corretti.

 

componenti

staffa

Configuriamo la staffa di montaggio scegliendo se la nostra cpu è Intel il socket correttamente tra 775, 1156 e 1366 facendo scorrere la clip di fissaggio. Se invece si tratta di un socket per cpu AMD dobbiamo invece montare la staffa apposita.

 

piatra-rad-vantage

Scelto il tipo di socket che è dotato la nostra scheda madre ed adattato la staffa di bloccaggio, tocca installare nel retro della scheda madre la piastra posteriore in base la nostro tipo di socket (da effettuare solo per cpu INTEL), fatto questo procediamo a fissare il radiatore con il suo supporto alla parete posteriore del nostro case. Ultimata questa fase andiamo a posizionare il cuore del VANTAGE sulla cpu e stringere bene le viti ad incrocio fino ad arrivare al bloccaggio corretto.

 

ventola

Ultimato il tutto colleghiamo l'alimentazione al connettore 4pin CPU FAN, e di conseguenza anche la ventola dell'apposito radiatore, in questo modo siamo pronti per il primo avvio.

 

Possiamo vedere alcune foto relative alle varie fasi di montaggio del kit proposto da CoolIT:

 

IMGP0179 1 2

4 5

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads