Ciao Mondo 3!

CoolIT A.L.C. Vantage: Kit liquido alla portata di tutti - Sistema di prova

Indice articoli

thumb_kit1

La ricerca di elevate frequenze di funzionamento delle CPU, richiede sistemi di raffreddamento di elevata qualità, spesso si ha la necessità di spingersi oltre il semplice raffreddamento ad aria, evitando però di spendere cifre elevate per un impianto liquido enthusiast. CoolIT ci aiuta con il suo kit liquido A.L.C. Vantage.

Pubblicità



Sistema di prova:

Dopo aver visto le caratteristiche principali del kit liquido fornitoci da CoolIT con il suo modello Vantage, andiamo ad esporre il nostro sistema di prova e le metodologie dei test usati per questa recensione. La temperatura ambientale della stanza usata per tutti i test è stata regolata in modo da aver una temperature costante di 23° ed umidità costante del 50%.
Per monitorare le temperature ambientali e della cpu sia sotto stress sia in situazione di idle non soltanto ci siamo affidati al software di monitoring Realtemp, ma abbiamo usato due termometri con sonda termica ad alta efficienza. Mentre come stress test abbiamo usato l'ottimo software Prime95 in modalità x64 ed impostato sul test Small FTTs. nei risultati dei nostri test riportiamo le temperature rilevate da Realtemp e dalla nostra sonda nelle tre modalità selezionabili dal VANTAGE, ossia Quiet, Performance ed Extreme.

Il sistema di prova lo potete vedere nel seguente schema:

configurazione

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads