Ciao Mondo 3!

CoolIT A.L.C. Vantage: Kit liquido alla portata di tutti - Presentazione del prodotto (Bundle e Packaging)

Indice articoli

thumb_kit1

La ricerca di elevate frequenze di funzionamento delle CPU, richiede sistemi di raffreddamento di elevata qualità, spesso si ha la necessità di spingersi oltre il semplice raffreddamento ad aria, evitando però di spendere cifre elevate per un impianto liquido enthusiast. CoolIT ci aiuta con il suo kit liquido A.L.C. Vantage.

Pubblicità



Presentazione del prodotto (Bundle e Packaging):

Come abbiamo avuto modo di anticipare nella pagina precedente il prodotto presentato da parte di CoolIT è un kit a liquido completo, vale a dire che quando vi arriverà a casa, troverete un impianto completo di raffreddamento a liquido compreso di corpo dissipante (radiatore monoventola), ventola da 120mm inserita nel radiatore con apposito convogliatore, pompa e waterblock in un unico corpo, ed i relativi tubi di collegamento.

VantageLogoBlack-01

Non soltanto vi arriverà un kit liquido completo nelle sue parti, ma è stato già preassemblato e collaudato dai tecnici di CoolIT, ed è pronto all'uso da parte dell'utente a cui spetta il compito esclusivo di montarlo. Nella confezione sono ovviamente presenti le istruzioni dettagliate che, come vedremo più avanti, consentono di montare con estrema facilità il kit a liquido.

Questo prodotto cerca di unire le diverse esigenze di utenti che vogliono avere un sistema di raffreddamento dalle alte prestazioni, ingombro e peso minimo, facilità di montaggio e rumorosità estremamente contenuta, oltre a funzioni avanzate di controllo e di protezione.

Vediamo adesso come si presenta la soluzione A.L.C. VANTAGE di CoolIT non appena ci arriva a casa, all'interno della sua scatola con tutto l'occorrente per un corretto montaggio e posizionamento.

scatola1 scatola2

scatola3 scatola4

 

confezione1 confezione2

confezione

 

Dalle immagini pare evidente che il kit è già pre-assemblato e pronto per un immediato utilizzo da parte dell'utente il quale dovrà provvedere soltanto all'installazione nella scheda madre e all'alloggiamento all'interno del proprio cabinet. E' possibile osservare il blocco centrale (spicca sopra un display multifunzione), che comprende al suo interno sia il waterblock con base in rame da fissare alla cpu, sia un pompa di circolo vera e propria. Quest'ultima consente al liquido interno al del kit, di circolare liberamente, operando lo scambio termico ottimale tra la cpu e il corpo dissipante. Nel nostro caso esso è composto da un radiatore monoventola di tipo slim, ossia di uno spessore non elevato, in abbinamento ad una ventola già montata da 120mm. La ventola inoltre è associata ad una griglia di protezione e ad un convogliatore che aumenta le capacità di smaltimento del calore da parte del radiatore. Troviamo nella confezione le staffe di montaggio per ogni tipo di socket Intel o AMD. Nelle cpu Intel necessitiamo di un back-plate che va fissato nella parte posteriore della scheda madre in modo da assicurare un corretto contatto tra il waterblock e la superficie della cpu. I tre back-plate presenti sono per gli attuali socket 775, 1156 e 1366 della Intel. Per le cpu AMD troviamo una staffa di fissaggio che va agganciata direttamente al corpo del waterblock-pompa e non al retro della scheda madre.

manuale1 manuale2

 

Completano il tutto viti di fissaggio e manuale di istruzione scritto in diverse lingue, corredato da immagini ben realizzate e facili da capire. Sottolineiamo la presenza della lingua italiana, molto utile per capire l'uso del display e delle sue funzioni principali.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads