Ciao Mondo 3!

Kryos Cuplex AquaComputer XT - CONCLUSIONI

Indice articoli

004

Oggi analizzeremo il Kryos Cuplex XT, la punta di diamante della serie di Waterblock per processori, prodotto da Aquacomputer. L’azienda è riuscita a realizzare un prodotto dalle caratteristiche uniche, sia per quanto riguarda l’elevata compatibilità di aggancio, sia per la sua efficienza in termini di raffreddamento e strozzatura di portata.

 

Pubblicità



Conclusioni

oro

Prestazioni : 4,5 stelle
Rapporto qualità/prezzo: 4,5 stelle
Complessivo : 4,5 stelle

Di certo non possiamo che rimanere colpiti positivamente da questo prodotto di AquaComputer.

Da notare che son pochi i waterblock che consentono di avere un grado di efficienza elevato senza sacrificare la portata, con la conseguenza di rendere il lavoro della pompa particolarmente difficile e far perdere efficienza totale all’impianto. Il Kryos Cuplex XT si è dimostrato un gioiello di tecnologia e perfezione. Gli ingegneri sono riusciti a creare un prodotto che può battersi quasi alla pari con il migliore sul mercato, l’Apogee XT, migliorando su quest’ultimo la portata. In questo modo è possibile evitare l’acquisto di una pompa più potente nel caso in cui volessimo installare altri waterblock nell’impianto.

Tra gli svantaggi di questo prodotto c’è da dire che non tutti i raccordi possono essere usati con il Kyros Cuplex XT, specie quelli a compressione. Come detto, infatti, con il modello in nostro possesso, bisogna quindi studiare e scegliere bene il tipo di raccordo, in modo che sia compatibile anche con la dimensione del tubo in uso nell’impianto. Se invece avete la nuova versione con interasse tra i fori maggiorata, il problema non persiste.

Occorre infine dare merito agli ingegneri di Aquacomputer per aver risolto i problemi presenti nei primi prototipi per il montaggio su schede madri come la DFI UT X58 oppure le EVGA 758-760.

PRO:

- Bassa caduta di pressione

- Estetica accattivante

- Facilità di smontaggio/pulizia

- Efficienza

CONTRO:

- Difficoltà di montaggio sul socket

- Fori d’ingresso/uscita del liquido troppo vicini (risolto nella versione attualmente in commercio)

Ringraziamo AquaComputer per l’invio del waterblock.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads