Ciao Mondo 3!

IN-WIN Commander 1500W e 1200W

Indice articoli

Commander1500W_Custom Oggi in redazione ci sono arrivate due sorpresine molto ben gradite che andremo ad analizzare, si tratta di due alimentatori (PSU) dalla notevole potenza. Si parla di ben 1200W e 1500W rispettivamente, prodotti dalla nota casa con sede in Taiwan IN-WIN, che ci ha sfornato questi due modelli che faranno la felicità di molti utenti " Game Enthusiast" dotati di due o più schede grafiche.

Pubblicità



Introduzione:

logo

Prima di andare ad analizzare nel dettaglio di cosa si tratta, facciamo un breve cenno storico su questa casa costruttrice:
IN-WIN è un'azienda fondata nel 1985, inizialmente prende il nome come "IN WIN Development Inc", incentrata sulla produzione, marketing e vendita di chassis, poco dopo viene fondata la fabbrica a Taoyuan, sempre a Taiwan.
Ha avuto diverse certificazioni negli successivi, ISO 9002, ISO 9001, ISO 14001, ISO 9001 e ISO 2000, inoltre la fabbrica di Taoyuan è diventata grazie a successive modifiche, rinnovamenti ed allargamenti il quartier generale.
Troviamo inoltre altre sedi distaccate in Gran Bretagna che divenuta base per il mercato per l'Europa, in Giappone, in USA ed in Cina con un'altra fabbrica (IN-SHIN), inoltre ha ottenuto nel 2007 la Certificazione IECQ 080000 HSPM.
Vincitrice nel 2008 del ‘iF product design award 2008’ e nel 2009 Vincitore del ‘reddot design award 2009’, e sempre nello stesso anno viene inaugurata una seconda fabbrica a Taoyuan, Taiwan.
Altre curiosità riguardano il logo di colore rosso che identifica l'azienda derivato dalla scrittura Cinese“如”, simbolizza “如意”o . Soddisfazione, come si desidera. Il logo ha un significato profondo, ritrae uno stato di armonia energetica tra tecnologia e arte..

Dopo la presentazione dei modelli da 650W/750W/850W sempre della linea Commander, In-Win fa debuttare come PSU altri due modelli, si tratta del modello da 1200W e da 1500W, la casa costruttrice garantisce potenza e stabilita' sufficienti a soddisfare anche il piu' esigente degli utenti, in particolare sono dedicati a tutti i giocatori estremi che vogliono il meglio in tutti i loro componenti.

lienaup

 

Vediamo in via generale, per poi approfondire meglio di cosa si tratta:

I due alimentatori (PSU) sono del tipo modulari, ossia con la possibilità di staccare i cavi che non si utilizzano, molto comodo per chi deve gestire diversi cavi e per chi vuole ordine all'interno del proprio case, cosa non possibile con gli alimentatori normali. Inoltre permettono l'uso di due o più schede grafiche in contemporanea, infatti troviamo per il modello da 1500w pieno supporto alla tecnologia SLi & Quad-SLi, ovviamente non soltanto questa tecnologia proprietaria di Nvidia ma più in generale il pieno supporto all'uso di multi schede video collegate assieme, ed ovviamente non poteva esser diversamente per questi due alimentatori dalla potenza davvero elevata.

Inoltre possiamo, a livello estetico, non poter non notare il colore scelto. Si tratta di un verde oliva militare con le scritte gialle messe ben in evidenza, che ci ricorda le cassette portamunizioni militari, il che significa grande potenza ed affidabilità.

La casa costruttrice inoltre garantisce elevati livelli di efficienza, si parla dell'88%, ed un altissimo numero cavi di connessioni, si pensi che nel modello da 1500W abbiamo cavi pci-e a 8(6 + 2) pin, che serviranno nel caso in cui si vogliono collegare fino a 4 schede video in contemporanea, con ben 4 linee da 12v separate per la massima resa ed affidabilità. I cavi sono di ottima qualità, con slevee a tela e termoretraibile per evitare che si sfili, dotati di adesivi per i connettori video con indicato il lato da connettere al psu e il lato da connettere alla scheda video, e in più osservando i connettori, sono polarizzat, per cui difficile che si sbagli la connessione.

Il tutto per garantire le massime prestazioni viene raffreddato da una ventola di tipo Two Ball Beaning dalle generose dimensioni, ben 140mm, che garantisce al contempo stesso elevato flusso d'aria per raffreddare la circuteria interna e estrema silenziosità, che è dotata di un sistema intelligente di controllo per garantire la massima silenziosità.

Troviamo ancora un fattore di correzione attiva della potenza del PF>0.99, ed un MTBF>120,000 ore, e la certificazione 80+ silver

Entrambe i PSU supportano lo standard ATX 12V 2.3/ EPS 12V 2.91, dotati di circuiti indipendenti per il controllo dei singoli voltaggi, sistemi di protezione come:

Over Current, Over Voltage, Over Power, Under Voltage e Short Circuit Protections.

Componenti interni di altà qualità giapponese (condensatori, etc.)

Le dimensioni dei due modelli sono di 150 (w) x 200 (l) x 86 (h) mm

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads