Ciao Mondo 3!

SilverStone Strider ST1500 ATX 80+

Indice articoli

introSilverStone presenta la nuova famiglia di alimentatori modulari ad altissima efficienza denominata “STRIDER”. L'alimentatore è in grado di erogare 1500W di output, raggiungendo la sbalorditiva soglia di 1600W di picco. Per Silverstone, la potenza è soltanto una parte del traguardo raggiunto. La prerogativa principale è l'ottimizzazione della circuiteria interna, abbinata alla qualità costruttiva  che gli valgono la certificazione 80PLUS Silver. La presenza di ben 8 canali separati da +12V e  capaci ognuno di erogare 25A, rende lo Strider ST1500 decisamente versatile sotto ogni forma di utilizzo.

Pubblicità



SilverStone_Strider_ST1500-002

L'esigenza di rinnovamento è intrinseca a tutti i prodotti tecnologici. Negli ultimi anni, nel mondo degli alimentatori, i miglioramenti associati al rinnovamento sono quasi sempre un aumento dell'efficienza e la certificazione 80 plus.

L'effettiva esigenza di risparmiare energia, l'attenzione da parte delle autorità e degli organismi internazionali e un maggiore interesse da parte del consumatore stesso hanno portato a una trasformazione di questo segmento e a un miglioramento dei prodotti, grazie anche a un maggior controllo da parte degli organismi internazionali. Per ottenere la certificazione 80plus l'alimentatore deve infatti superare alcuni test effettuati dall'EPRI (Electric Power Research Institute) che ne garantiscono le effettive prestazioni. Questo oltre ai comuni test di sicurezza che da sempre vengono effettuati dalla Underwriters Laboratories.

Tanto interesse è dovuto al fatto che l'energia ha un costo sia in termini economici sia in termini ecologici, e il miglior modo per produrre energia pulita è evitare di sprecarla. Fare attenzione nell'acquisto di un alimentatore può essere una delle tante piccole cose che possono aiutare le nostre tasche e il nostro pianeta.

Il SilverStone Strider ST1500 gode della certificazione 80plus Silver sinonimo di altissima efficienza rispetto alla certificazione standard. Ricordiamo, che la certificazione 80 plus silver viene rilasciata agli alimentatori che hanno un'efficienza dell' 85%, 88%,85%, rispettivamente in condizioni di carico del 20%, 50%, e 100%.

grafico1

SilverStone_Strider_ST1500-003

SilverStone_Strider_ST1500-004

Progettato secondo le specifiche SSI PSDG 2009, è in grado grazie alla sua notevole disponibilità di connettori di fornire supporto ai processori Intel Core Extreme/i7, Xeon, AMD Opteron .Grazie alla presenza del connettore 6+2 Pin PCI EXPRESS, è possibile alimentare anche sistemi SLI o CrossFireX. I connettori modulari a 12 Pin garantiscono piena compatibilità anche con l'hardware di prossima generazione.

SilverStone lancia sul mercato la linea di alimentatori chiamata Strider. Questa linea di prodotti è composta da tre famiglie ben distite tra loro:

  • Strider Plus Series: Ottimi papporti tra Potenza/Efficienza/Flessibilità.
  • Strider Essential Series: Ottimo per utilizzi comuni.
  • Strider Series: Prestazioni top e massima efficienza.

Andiamo ad analizzare in dettaglio i modelli delle tre “Famiglie”:

Strider Plus Series:

SilverStone_Strider_ST1500-005

Strider Essential Series:

SilverStone_Strider_ST1500-006

Strider Series:

SilverStone_Strider_ST1500-007

SilverStone ha una grandissima varietà di alimentaori, estremamente adatta ad ogni esigenza del consumatore.

Il modello giunto in redazione è lo Strider ST1500 1500 W, facente parte della “famiglia” Strider Series. Da questo prodotto, ci aspettiamo prestazioni Top di gamma e massima efficienza.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads