Ciao Mondo 3!

Recensione Zalman Reserator 2 - Installazione

Indice articoli

ZALMAN RESERATOR 2 Zalman è da sempre sinonimo di silenziosità, e anche in questo caso andiamo a provare un prodotto totalmente passivo, il Reserator2, figlio della mitica "torre" dissipativa di Zalman che fece tanto stupire al momento della sua presentazione. Anche in questo caso ci troviamo nella stessa situazione, dissipatore passivo realizzato in alluminio anodizzato, coadiuvato da un discreto sistema a liquido, il tutto realizzato in modo da rendere il nostr PC completamente silenzioso.

Pubblicità



Installazione

Passiamo ora al montaggio su socket 775:

tutto è molto semplice e veloce, tramite una placca in plastica che va posizionata sul retro della scheda madre, si fissa dall'altra parte la staffa per l'ancoraggio del WB con 4 semplici viti.
Bisogna stare attenti al verso della staffa, infatti ne ha uno unico: è presente una rientranza della plastica che serve ad alloggiare la leva di sgancio del socket.

Image


Una volta messa la staffa di plastica, con altre 2 viti, si va ad agganciare il Water Block CPU.

Image


Per il corretto montaggio del reserator, prima di tutto va riempita la vaschetta, svitando il coperchio e mettendo dentro acqua distillata e l'additivo fornito, fino a riempire quasi totalmente la vaschetta stessa.

Image


Si tagliano i tubi per il circuito che si vuole andare a creare e si a agganciano ai vari wb ( CPU e/o GPU).
Prima di agganciare i tubi del circuito al reserator, prendiamo il tubo del "de-gassing" fornito in bundle e accendiamo (dobbiamo attaccarlo sia alla 220 che al molex 4 pin): andiamo così ad eliminare le eventuali bolle d'aria. Per facilitare l'operazione si può scuotere un po il reserator (raggiungendo una inclinazione consigliata di 20°), così da eliminare l'aria in eccesso all'interno del radiatore.

Image

Dopo di che, non resta altro che agganciare i tubi al reserator: e qui lo sgancio rapido è molto utile, perchè in pochi secondi il tubo di "de-gassing" viene tolto e vengono agganciati i tubi del circuito.

Image

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads