Ciao Mondo 3!

Sea Sonic X-750 1° parte

Indice articoli

anteSea Sonic Electronics Co., Ltd. inizia la propria avventura nel campo della costruzione di attrezzature per test di componenti elettronici, a Taiwan nel lontano settembre 1975. Nei primi anni ‘80 amplia parte delle proprie linee di produzione nella costruzione di unità di alimentazione per personal computer, diventando fornitore oem per i più importanti nomi dell'universo informatico di quel periodo: IBM ed Apple.

Pubblicità




Da quell'anno inizia una incessante escalation che porterà il marchio a bruciare diverse tappe importantissime nell'ambito dello sviluppo e della ingegnerizzazione di nuove e, per diversi aspetti, innovativamente peculiari unità di alimentazione sia in ambito personal che server. La prima, di queste importanti tappe, fu nel 1986 quella che la porterà allo sviluppo e produzione dei primi alimentatori switching costruiti interamente in Taiwan, utilizzati in seguito sui più rinomati personal computer i80286 di quel fortunato periodo.

Il 1995 vede Sea Sonic contribuire significativamente al raggiungimento di nuovi traguardi, partecipando in modo determinante allo sviluppo dei primissimi alimentatori aderenti allo standard ATX. Nel 2002 segue l'apertura degli uffici californiani negli Stati Uniti, che risulterà propedeutica nel 2003 alla produzione del primo alimentatore commercializzato sotto il proprio nome (il "Super Tornado 400"), che otterrà importanti riconoscimenti, ricevendo numerose raccomandazioni per l'estrema qualità ed innovazione costruttiva. Nello stesso anno, l’importanza e l’espansione del gruppo societario la condurrànno contestualmente ed inevitabilmente  a quotarsi in borsa all'OTC Stock Exchange in Taiwan.

Tre anni più tardi, nel 2005, Sea Sonic ottiene con l’unità S12-600 il maggior riconoscimento a livello mondiale, ovvero il primo costruttore a ricevere la prestigiosa certificazione 80 Plus, dall'appena nata omonima organizzazione. Parallelamente continua in maniera incessante la produzione negli stabilimenti cinesi di Dong Guan sia per importanti nomi del panorama mondiale (Antec, Corsair, PC Power & Cooling), sia in proprio.

Il know-how acquisito nel tempo e la grande serietà societaria portano gli stabilimenti a ricevere prima la certificazione ISO 9001 e, nel 2006, anche quella ISO 14001. Tale spirito contribuisce a profondere sempre il medesimo e massimo impegno, anche a più ampio raggio nella costruzione di apparecchiature del comparto telecomunicazioni e del mondo IT, con risultati globalmente al top della produzione.

Nel 2008, seguendo l’espansione del mercato che porta ad attribuire sempre maggior importanza ai sistemi di alimentazione delle apparecchiature elettroniche, apre in Olanda la diretta sussidiaria europea, e nel corso del 2009 Sea Sonic continua ancora a sorprendere con l'uscita della serie X (650 e 750 Watt) che riceve con entrambi i modelli l'ambito riconoscimento della certificazione 80 Plus Gold, arrivando così a portare a ben 68 le diverse unità che dal 2005 abbiano ricevuto una delle quattro prestigiose certificazioni 80 Plus: Standard, Bronze, Silver e Gold.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads