Ciao Mondo 3!

Tastiera Enermax Aurora Micro Wireless

Indice articoli

introUna buona interfaccia uomo-macchina è alla base della produttività quando si usano mezzi informatici: questo ha portato ad una evoluzione tanto delle interfacce grafiche quanto a quella dei dispositivi Human Interface: mouse e tastiere. Queste ultime sono da sempre le regine del settore: inizialmente l'unico mezzo di input, solo poi affiancate dal mouse, non hanno mai perso la loro importanza.

Pubblicità



L'evoluzione delle tastiere ha visto inizialmente una fase di ampliamento della quantità di funzioni (sono comparsi prima i tasti di spegnimento e stand-by del pc, poi si sono aggiunti quelli di navigazione internet ed infine quelli di volume e lancio di applicazioni). In una seconda fase, tuttora in atto, si è tentato di ridurne le dimensioni e di renderle più maneggevoli, unendo un layout tipico delle tastiere dei portatili (privo di tastierino numerico) alle tecnologie wireless.

DSCF1987


Un esempio celebre è la Apple Wireless Keyboard, venduta con gli attuali desktop della casa di Cupertino, o acquistabile separatamente a caro prezzo, considerata da molti il fiore all'occhiello dei dispositivi di immissione Apple. Ancora una volta Enermax ha raccolto la sfida, ed ancora una volta il risultato è stato un prodotto in grado di essere competitivo e non temere il confronto con i migliori prodotti sul mercato. Vediamo insieme cosa rende questo prodotto così comodo.


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads